NEUROPRISON


Best Album Isis
Poll choicesVotesStatistics
Panopticon46 [46.94%]
Oceanic34 [34.69%]
Celestial9 [9.18%]
In The Absence Of Truth9 [9.18%]
Guests cannot vote (Voters: 98)

Best Album Isis

« Older   Newer »
  Share  
Eclipze
view post Posted on 23/1/2007, 12:59




Io ho poi votato Panopticon, album fondamentale per la mia crescita musicale. Ma Oceanic, oggettivamente, è sullo stesso piano.
L'ultimo continuo a considerarlo un ottimo disco, ma non al livello dei due predecessori
 
Top
Neurosjb
view post Posted on 26/1/2007, 21:26




Oceanic sicuramente, è stato l'album che insieme a Through Silver In Blood mi ha avvicinato a questo movimenti...Ringrazio sempre Aaron&Co. per questo capolavoro sul quale non c è niente da aggiungere..E vorrei spezzare una lancia a foavore di Celestial, al secondo posto nella mia personale classifica, poichè la sola Deconstructing Towers, vale davvero per tutto l'album...
 
Top
>From Sinking<
view post Posted on 27/1/2007, 12:41




CITAZIONE (Neurosjb @ 26/1/2007, 21:26)
Oceanic sicuramente, è stato l'album che insieme a Through Silver In Blood mi ha avvicinato a questo movimenti...Ringrazio sempre Aaron&Co. per questo capolavoro sul quale non c è niente da aggiungere..E vorrei spezzare una lancia a foavore di Celestial, al secondo posto nella mia personale classifica, poichè la sola Deconstructing Towers, vale davvero per tutto l'album...

la penso ESATTAMENTE come te!
 
Top
Neurosjb
view post Posted on 27/1/2007, 12:56




CITAZIONE (>From Sinking< @ 27/1/2007, 12:41)
CITAZIONE (Neurosjb @ 26/1/2007, 21:26)
Oceanic sicuramente, è stato l'album che insieme a Through Silver In Blood mi ha avvicinato a questo movimenti...Ringrazio sempre Aaron&Co. per questo capolavoro sul quale non c è niente da aggiungere..E vorrei spezzare una lancia a foavore di Celestial, al secondo posto nella mia personale classifica, poichè la sola Deconstructing Towers, vale davvero per tutto l'album...

la penso ESATTAMENTE come te!

;) ottimo.
 
Top
ale(noisecult)
view post Posted on 28/1/2007, 22:46




oceanic secondo me è il migliore, quello in cui c'è stato il più grande passo avanti della band...se devo essere sincero però, sono un nostalgico di THE RED SEA!!!! che qui manca!!!decisamente meno maturo e tutto quello che volete, ma a una mattonata del genere non posso che inchinarmi...
 
Top
B@zZ - Slowdown
view post Posted on 7/2/2007, 16:23




E' molto duro scegliere tra questi album:

1- Panopticon
2- Oceanic
3- In The Abscence Of Truth
4- Celestial
5- Mosquito Control
6- The Red Sea
7- SGNL

Preferisco Panopticon ad Oceanic per un niente, l'ultimo è molto bello e segna una svolta consistente del gruppo, però sono sicuro che il prossimo sarà molto meglio..
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 29/4/2007, 09:38




CITAZIONE (ale(noisecult) @ 28/1/2007, 23:46)
se devo essere sincero però, sono un nostalgico di THE RED SEA!!!! che qui manca!!!

Red Sea è fra i miei preferiti assolutamente! Infatti ho votato Oceanic...

1. Oceanic
2. Panopticon
3. Celestial
4. Red Sea
5. In The Abscence Of Truth

Deconstructing Towers è una cosa assurda... no comment!
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 30/4/2007, 15:37




Io alla fine ho deciso per Panopticon di poco su Oceanic; per me sono sullo stesso livello ma in generale preferisco ascoltare il primo.

 
Top
unanota
view post Posted on 30/4/2007, 15:58




Panopticon anche per me.
E come per altri che hanno commentato, uno dei motivi maggiori è perché si tratta del primo disco degli ISIS che ho conosciuto, apprezzato, metabolizzato, divorato di ascolti.

Una curiosità: pur avendo provato a suonare più volte qualche pezzo di alcune canzoni, non ho mai voluto "imparare" bene Panopticon. Forse per non rovinarlo, per non sventrarlo eccessivamente alle mie orecchie... come invece ho fatto ad esempio con "The Beginning and The End" da Oceanic.
Qualche altro musicista è d'accordo su questa mia sensazione?
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 30/4/2007, 16:57




Forse perchè Panopticon si presta più all'interpretazione del momento, le strutture musicali hanno un flusso che si sposa bene all'improvvisazione....



 
Top
view post Posted on 29/5/2007, 22:06
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


ora voterei panopticon ad occhi chiusi...col passare del tempo, tutto s'assesta...
 
Top
B@zZ - Slowdown
view post Posted on 4/8/2007, 08:21




Io ho deciso dopo aver ascoltato a lungo tutto ciò che hanno prodotto, ho deciso che l'album che mi da + emozioni alla fine è Celestial, sopra avevo detto un'altra cosa...
Panopticon mi ha stufato...
 
Top
inertiatic
view post Posted on 4/8/2007, 13:29




indeciso tra Oceanic e Panopticon. quest'ultimo è quello che me li ha fatti conoscere e che mi folgorò appena ascoltai i primi venti secondi di So Did We.
forse li metterei alla pari, però voto Oceanic perchè è più oscuro, più vario e come canzoni forse lo preferisco. anche se concettualmente però Panopticon gli è superiore
In The Absence Of Truth è un altro discone, però non me la sento di votare lui e mettere in secondo piano i due capolavori precedenti. senza nulla togliere a Celestial.
 
Top
Neurosjb
view post Posted on 13/12/2007, 22:22




Oddio mi è partita Life Under The Swatter da Mosquito Control e stavo per cadere dalla sedia, erano mesi che non lo sentivo e quasi avevo dimenticato il dinamismo e la violenza di quei pezzi.
Da tempo ormai gli album fino a Oceanic son quelli che preferisco, che carica avevano, e il pathos sempre il medesimo.
 
Top
:dissident:
view post Posted on 13/12/2007, 23:40




Panopticon!
 
Top
87 replies since 28/10/2006, 16:51   2023 views
  Share