NEUROPRISON

Bevitori?, o alcolizzati?

« Older   Newer »
  Share  
This Is Forever!
view post Posted on 16/11/2012, 14:56




CITAZIONE (Arianrhod @ 16/11/2012, 14:54) 

Wow!

Ad essere sincero non ho mai provato una Gueze "pura"... Sempre limitato a Framboise, Kriek o una versione italiana dello stile (Dolli Raptor del 2009, invecchiata in botti di vino, spettacolo acido).
 
Top
Arianrhod
view post Posted on 16/11/2012, 15:02




Esatto questa è "pura"! una la si beve.. due farei fatica! però vale la pena provarla...inutile dire che è una birra mooolto particolare che non a tutti piace!
 
Top
This Is Forever!
view post Posted on 16/11/2012, 15:11




CITAZIONE (Arianrhod @ 16/11/2012, 15:02) 
Esatto questa è "pura"! una la si beve.. due farei fatica! però vale la pena provarla...inutile dire che è una birra mooolto particolare che non a tutti piace!

Esatto, stesso "problema" che trovo con le Framboise e le Sour in generale.

Approposito di birre buonissime, per tutti i romani del forum, andate al 4:20 a provare tutta la nuova serie di birre Revelation Cat che è spettacolare (l'unica che non mi è piaciuta è la Bombay Cat, ma ho un problema tutto mio con le Black IPA).

Anche noi italiani stiamo iniziando a spaccare a livello internazionale.
 
Top
bobafett
view post Posted on 7/3/2013, 09:40




il birrificio definitivo:

http://trvebrewing.com/brews
 
Top
TeoConcubine
view post Posted on 7/3/2013, 11:44




pregate per me, non posso bere per almeno un mese.
 
Top
Phil Hosofer
view post Posted on 24/5/2013, 16:12




Riporto su perché non posso esimermi ora come ora.
Approfittando di una settimana a Londra, domenica sono andato a un whisky lounge veramente ammodo al modico prezzo di 12£ d'ingresso (metà prezzo pure), dove ho provato di tutto e di più, persino un single malt indiano niente male (il tizio mi ha spiegato che l'India è la seconda produttrice mondiale di whisky, ma almeno un buon 90% dei prodotti rimane mercato nazionale ed è per questo che non se ne vedono in giro).
Passando alle cose importanti, fra tutti quelli che ho provato me ne sono rimasti impressi due in particolare, il Glenlivet 15 French Oak Reserve
glenlivet15
che se ricordo bene le parole del ragazzo, passa prima dalle botti in cui viene lasciato fermentare il bourbon classico, e poi da quelle di quercia francesi in cui viene fatto maturare il cognac. Beh, mai provato prima un Glenlivet se non un assaggio piccolissimo del 12yo che non ha avuto il tempo di lasciarmi nulla, ma questo mi ha sorpreso, inaspettatamente dolce anche, note quasi di arancio e speziate sul cannella-andante, una parvenza di vaniglia.
Ma quello che ha sbaragliato la concorrenza è senza dubbio questo
talob.non7
Dopo nulla fu più come prima.
 
Top
This Is Forever!
view post Posted on 25/5/2013, 14:47




CITAZIONE (Phil Hosofer @ 24/5/2013, 17:12) 
Riporto su perché non posso esimermi ora come ora.
Approfittando di una settimana a Londra, domenica sono andato a un whisky lounge veramente ammodo al modico prezzo di 12£ d'ingresso (metà prezzo pure), dove ho provato di tutto e di più, persino un single malt indiano niente male (il tizio mi ha spiegato che l'India è la seconda produttrice mondiale di whisky, ma almeno un buon 90% dei prodotti rimane mercato nazionale ed è per questo che non se ne vedono in giro).
Passando alle cose importanti, fra tutti quelli che ho provato me ne sono rimasti impressi due in particolare, il Glenlivet 15 French Oak Reserve
(IMG:http://3.bp.blogspot.com/_n2kryIxpwyI/S7vV...glenlivet15.jpg)
che se ricordo bene le parole del ragazzo, passa prima dalle botti in cui viene lasciato fermentare il bourbon classico, e poi da quelle di quercia francesi in cui viene fatto maturare il cognac. Beh, mai provato prima un Glenlivet se non un assaggio piccolissimo del 12yo che non ha avuto il tempo di lasciarmi nulla, ma questo mi ha sorpreso, inaspettatamente dolce anche, note quasi di arancio e speziate sul cannella-andante, una parvenza di vaniglia.
Ma quello che ha sbaragliato la concorrenza è senza dubbio questo
(IMG:http://img.thewhiskyexchange.com/270/talob.non7.jpg)
Dopo nulla fu più come prima.

Il Glenlivet 12 come rapporto qualità prezzo è ottimo. Certo, non c'è da aspettarsi un Lagavulin 16, però resta comunque un ottimo single malt.

Ultimamente mi sto dando anche io al Whiskey e al Ron. Per capodanno ci ho dato giù di ottimo Oban e anche il Wild Turkey 50 Proof, 50 gradi di caramello e note vanigliate. Ottimo anche il Laphroaig Quarter Casks, naso spettacolare con quelle note fortissime affumicate. Ho provato anche il McCallan Fine Oak, ma tra questi è quello che mi ha lasciato di meno.

Il mio preferito resta comunque, by far, il buon vecchio Lagavulin, che fortunatamente, per ogni ricorrenza familiare, regalano a mio padre.

Per quanto riguarda i Rum, stò provando roba così e cosà ultimamente. Ho provato il Rally Martinique, terminato in botti di Bourbon, buono, ma un pochino troppo speziato per i miei gusti. Mi è inaspettatamente piaciuto il Matusalem 15. Se devo andare su roba meno pregiata mi butto su un Ocumare, venezuelano, dal sapore classico di zucchero bruciato. Se riesco a tornare in Colombia prometto che proverò più roba direttamente dalla fonte...
 
Top
186 replies since 1/11/2006, 13:06   3068 views
  Share