NEUROPRISON

Mastodon, it's a hard life !!!

« Older   Newer »
  Share  
Sephiroth84
view post Posted on 5/6/2008, 15:30




CITAZIONE
Secondo quanto riportato da Billboard.com, i Mastodon avrebbero completato cinque nuove canzoni per il nuovo album al quale stanno lavorando con il produttore Brendan O'Brien e che uscirà per la Warner Bros.: il batterista Brann Dailor ha dichiarato che "tutto suona pauroso e malato. C'è una Jam di 15 minuti chiamata The Last Baron' che per fortuna O'Brien non ha alcun interesse ad accorciare o cambiare."
"In uno studio ci sono tanti giocattoli con cui giocare, tipo organi e tutte queste cose folli" ha continuato Dailor "Ci sono tante piccole cose che faremo sul disco e che cercavamo di fare già da tanto tempo."

 
Top
Edvard
view post Posted on 5/6/2008, 16:31




umm bene, speriamo non esagerino però.....


 
Top
nitraus
view post Posted on 5/6/2008, 16:36




bè o'brien ispira fiducia. secondo me o fanno proprio il disco definitivo oppure li perdiamo..
 
Top
adelpy
view post Posted on 9/6/2008, 10:49




Una sicurezza dietro il mixer. Visto il curriculum di Brendan, però ho qualche dubbio su di una probabile svolta melodica ancora più marcata. Cmq a parte tutto il suo stile di registrazione mi piace, da vecchio fan di dischi come 'Vitalogy' e 'Vs.'.
 
Top
Sephiroth84
view post Posted on 24/9/2008, 11:32




Giusto a un anno dalla rissa agli MTV VMAs 2007 pare che Brant Hinds dei MASTODON sia venuto alle mani con il guru della musica garage ARISH "KING" KHAN. A quanto pare Hinds, presente al concerto, avrebbe raggiunto spontaneamente l'artista per una jam session, quando una lattina di birra ha colpito il cranio del chitarrista dei MASTODON, a quanto pare tirata dallo stesso Arish. Alla fine dello spettacolo Arish avrebbe tentato di scusarsi, ma Hinds, urlando "Lo sai chi sono io? Sono il più grande chitarrista sul pianeta!" l'avrebbe mandato all'ospedale con un destro, aprendo il labbro inferiore di Kahn.
 
Top
mr. room
view post Posted on 24/9/2008, 11:50




eheh, non se ne lascia passare una il buon Brent, e fà bene a spaccare culi, a "guru" o non "guru" che siano. :rock.gif:
 
Top
sabbath 2.0
view post Posted on 11/10/2008, 13:48




Come riportato su un altro forum.....


"Come vi riportammo a suo tempo (settembre 2007, clicca qui per leggere la notizia), Brent Hinds - frontman dei Mastodon - ebbe una violenta colluttazione con Shavo Odadjian - bassista dei System Of A Down - dalla quale Hinds uscì decisamente malconcio riportando addirittura una emorragia cerebrale.
Ad un anno di distanza, Bret ha rivelato a Rolling Stone che l'origine del nuovo album dei Mastodon, al quale la band sta attualmente lavorando, deriva proprio da quelle ferite alla testa conseguenti la rissa: "Mi è girata la testa per otto mesi e durante questo periodo, mi sedevo semplicemente con la mia chitarra acustica ed un pò di erba e così ho scritto tutta la musica. Volevo qualcosa di più melodico e di facile ascolto, e questo deriva decisamente dal mio trauma cranico."

FONTE: GROOVEBOX.IT"


 
Top
MalapropisM
view post Posted on 12/10/2008, 13:37




Oh, Signore.....
 
Top
PostNero
view post Posted on 12/10/2008, 13:40




Secondo me pigliano per il culo... l'erba l'ha sballato troppo...

Poi boh magari ci sparano sto disco di sole "ballads..." anche se sinceramente non me li vedo i Mastodon a fare un disco simile...

 
Top
view post Posted on 12/10/2008, 18:19
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


c'è il topic sul nuovo album, ne parliamo già da un pò di questo, in questa stessa sezione.
 
Top
view post Posted on 10/11/2008, 21:36
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


image

CITAZIONE
A collector's edition MASTODON vinyl box set will be released on November 18 via Relapse Records. This box set will be a one-time pressing strictly limited to 1,000 copies and include nine 180-gram LPs encapsulating the legendary band's entire history of recordings.

The box set will be cased in a heavy duty, foil stamped black box and include the following:

* The vinyl pressing of MASTODON's 2006 Reprise debut, "Blood Mountain", on expanded double LP.
* The band's critically acclaimed 2004 release "Leviathan", expanded to double LP.
* MASTODON's covers of "The Bit" (MELVINS), "Emerald" (THIN LIZZY) and "Orion" (METALLICA).
* A live record documenting the band's performance at the Relapse Contamination Festival in 2003. This LP is, and will remain, exclusive to this box set.
* The band's reissue of early recordings, "Call Of The Mastodon".
* The final vinyl pressing of the original "Lifesblood" recording.

The box set will also include an embroidered logo patch, a vinyl sticker set, as well as a custom MASTODON turntable mat. All of these items will be exclusive to this box set, never to appear outside of it.

http://shop.relapse.com/store/product.aspx?ProductID=30891
 
Top
Edvard
view post Posted on 4/9/2009, 15:25




CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 4/9/2009, 10:23)
Questo, unito al cambio stilistico, all'enorme merchandising, alle mille cose sponsorizzate, etc. purtroppo mi comincia a puzzare di passaggio ad una dimensione che a me proprio non interessa.
mi spiace, ma il mio dubbio che i Mastodon con il nuovo disco abbiamo compiuta la stessa svolta compiuta dai metallica con il black album (che è il vero momento di svolta dei metallica, non Load come molti credono) va rafforzandosi giorno dopo giorno.
insomma, oltre che avermi ben presto annoiato nonostante gli iniziali entusiasmi, i mastodon 2009 cominciano anche a puzzarmi di fuffa commerciale... spero di sbagliarmi.
aridatece blood mountain!

sicuro ormai stanno diventanto una band piuttosto grossa, un pò appunto come i Metallica ai tempi del black album (anche se meno però), ma non la vedo proprio come un mossa a tavolino anzi, Crack The Sky a me piace molto più che Blood Mountain ed è un interessate passo avanti per la band in termini di songwriting. Poi chiaro, magari la direzione stlistica intrapresa può non piacere ma la band ha dimostrato di avere ancora molto da dire, smentendo per primo me stesso che ai tempi prevedevo un disco patacca cosa che invece non si è per nulla verificata. Vedremo in futuro come si evolverà il discorso, se rimarranno su alti standard qualitativi al resto do poca importanza, anche perchè i Mastodon gli apprezzo ma non è che ci sono mai andato matto ecco.
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 4/9/2009, 15:38




Guarda, il disco è sicuramente un ottimo disco e ben costruito, tanto che la mia recensione è più che positiva... il fatto è che a distanza mi sono reso conto che confrontato con gli altri sembra quasi una versione addomesticata dei mastodon precedenti, da cui è stata tolta ogni cattiveria e ogni rabbia vera.
Mi spiace dirlo, ma la sensazione di trovarsi di fronte all'ennesima band che ha perso il carattere per strada è sempre più forte.
Poi. di sicuro si tratta di gusti personali, perché a me tutte quelle melodie vocali pulite rompono i coglioni dopo tre giorni e mi sento un po' tradito da un gruppo su cui avevo puntato molto, per ora giudizio sopseso, ma dubito che potrò ritrovare i mastodon che amavo ;)


 
Top
66 replies since 1/11/2006, 13:17   2246 views
  Share