NEUROPRISON


Best Album Mastodon
Poll choicesVotesStatistics
Leviathan32 [54.24%]
Blood Mountain22 [37.29%]
Remission5 [8.47%]
Lifesblood0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 59)

Best Album Mastodon

« Older   Newer »
  Share  
Neuros
view post Posted on 9/1/2008, 17:06




Leviathan rimane insuperabile.
Questo era giusto antecederlo a quanto sto per scrivere.
Negli ultimi mesi sempre più di frequente mi è capitato di dover scegliere tra questo e Blood Mountain.
E la scelta cadeva sul secondo.
Forse non ha i picchi di Leviathan, ma in generale il livello è altissimo.
Per metterla in numeri, Leaviathan ha pezzi da 10 come Blood And Thunder, Seabeast, Iron Tusk, Aqua Dementia, Hearts Alive che son quanto di più bello messo in musica.
Blood Mountain nonostante sia più "leggero" è molto più policromatico di Leviathan, bastano The Wolf Is Loose e Crystal Skull per accorgersene, le innovazioni son tante, come in Colony Of Birchmen, Bladecatcher, This Mortal Soil, Siberian Divide, che ripeto, non saranno da 10, ma almeno 8 e qualcuna sul 9 (Crystal Skull, This Mortal Soil).
Son ben fiducioso rispetto al prossimo album, se sapranno riprendere la cattiveria dei primi due album e fonderla con le progressioni dell'ultimo per il sottoscritto Leviathan non sarà più così intoccabile.
Tutto questo per dire che il gap tra tutti i loro album si è notevolmente ridotto :D
 
Top
Neve 00
view post Posted on 10/2/2008, 14:04




BM

è sicuramente quello che ascolto con più piacere...ed è anche l'album che me li ha fatti apprezzare....non so spiegare bene, mi piacciono le dinamiche di quel disco..
Leviathan è bellissimo..ma a volte mi annoia un pò..

 
Top
Scp
view post Posted on 18/2/2008, 13:51




CITAZIONE (Neuros @ 9/1/2008, 17:06)
Leviathan rimane insuperabile.
Questo era giusto antecederlo a quanto sto per scrivere.
Negli ultimi mesi sempre più di frequente mi è capitato di dover scegliere tra questo e Blood Mountain.
E la scelta cadeva sul secondo.
Forse non ha i picchi di Leviathan, ma in generale il livello è altissimo.
Per metterla in numeri, Leaviathan ha pezzi da 10 come Blood And Thunder, Seabeast, Iron Tusk, Aqua Dementia, Hearts Alive che son quanto di più bello messo in musica.
Blood Mountain nonostante sia più "leggero" è molto più policromatico di Leviathan, bastano The Wolf Is Loose e Crystal Skull per accorgersene, le innovazioni son tante, come in Colony Of Birchmen, Bladecatcher, This Mortal Soil, Siberian Divide, che ripeto, non saranno da 10, ma almeno 8 e qualcuna sul 9 (Crystal Skull, This Mortal Soil).
Son ben fiducioso rispetto al prossimo album, se sapranno riprendere la cattiveria dei primi due album e fonderla con le progressioni dell'ultimo per il sottoscritto Leviathan non sarà più così intoccabile.
Tutto questo per dire che il gap tra tutti i loro album si è notevolmente ridotto :D

io li metto tutti e tre quasi sullo stesso livello, non scordiamoci di remission, forse solo di un puntino sotto questi due :D
 
Top
troubles zilch
view post Posted on 28/3/2008, 21:06




Leviathan, ed è pure in macchina ora.... :)
 
Top
PostNero
view post Posted on 20/9/2008, 23:31




Leviathan, è immenso, temo quasi a scriverlo ma potrebbe essere un disco perfetto!

Gli altri mi piacciono, ma questo è 1 spanna sopra... non so mi da emozioni deturpanti ogni qual volta che l'ascolto!
 
Top
lamork
view post Posted on 24/3/2009, 22:21




Votato Blood Mountain
trovo che sia l'espressione migliore della loro discografia..........
Grande album
 
Top
TwilightPicture
view post Posted on 19/6/2009, 14:57




ho votato blood mountain perchè...è PANICO.
allucinante, lo adoro.

non vedo l'ora di vederli al gods
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 19/6/2009, 16:11




Leviathan, ma di una spanna su Blood Mountain,
il nuovo, pur essendo un gran disco, non riesce a coinvolgermi emotivamente come i precedenti e soprattutto dopo l'iniziale entusiasmo mi sta un po' calando, un briciolo di cattiveria in più (soprattutto a livello vocale) non avrebbe guastato...
 
Top
Edvard
view post Posted on 19/6/2009, 16:38




Rimane "leviathan" senza dubbio, ma metto quello nuovo come probabile seconda scelta.

 
Top
celestopoli
view post Posted on 19/6/2009, 16:40




CITAZIONE (Edvard @ 19/6/2009, 17:38)
Rimane "leviathan" senza dubbio, ma metto quello nuovo come probabile seconda scelta.

Esattamente
 
Top
nicO)))la
view post Posted on 19/6/2009, 17:11




per me non ci sono storie...
REMISSION!
 
Top
bobafett
view post Posted on 19/6/2009, 18:26




ora come ora direi Crack The Skye. sicuramente l'album Mastodon che più mi ha impressionato.
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 20/6/2009, 03:00




CITAZIONE (nicO)))la @ 19/6/2009, 18:11)
per me non ci sono storie...
REMISSION!

:hellyeah: ...idem per me.
 
Top
Lilium Cruentus
view post Posted on 24/6/2009, 11:52




Leviathan rimane il mio preferito, Crack The Skye purtroppo mi è sceso parecchio con gli ascolti (colpa prevalentemente delle soluzioni vocali alle mie orecchie sgradevoli), mentre mi accorgo di ricordare poco Blood Mountain - a breve qualche riascolto.
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 11:57
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pavia

Status:


allo stato attuale io direi, in ordine

Leviathan
Crack The Skye
Remission
Blood Mountain

ma ogni disco fa storia a sè e mi risulta abbastanza difficile paragonarlo... potevano essere tranquillamente 4 dischi di 4 gruppi diversi...
 
Top
47 replies since 1/11/2006, 13:23   1493 views
  Share