NEUROPRISON

Battle Of Mice

« Older   Newer »
  Share  
unanota
view post Posted on 28/1/2007, 18:15




E' il disco che ultimamente sto ascoltando più di qualsiasi altra cosa.
Veramente da brivido, bellissimo nella sua semplicità e nelle sue sonorità raccolte un po' ovunque.
Trovo le parti di voce meravigliose.
Molto bello e personale il suono complessivo, ad esempio delle chitarre... emergono sicuramente alcuni tipici costrutti "alla Neurosis", ma... il disco è veramente ben composto.
Condivido le perplessità sulle voci femminili in generale espressa da altri poco sopra, ma Julie è semplicemente perfetta.
Insomma, sono pressoché innamorato di questo disco.
 
Top
The Wretched
view post Posted on 24/4/2007, 16:30




...io, che ho un'avversione particolare per le voci femminili, mi son parecchio fissata con questa band, e con il loro stupendo album!
...la voce di Julie Christmas è morbosamente straniante e disturbante, si insinua nella mente, e si fonde benissimo con la musica, di forte e immediato impatto...

...ah!concordo con Eclipze: le prime quattro canzoni sono totali...!!!!!! ;)
 
Top
Coldice
view post Posted on 25/4/2007, 12:20




Che non piacciano o non piacciano le voci femminili non si possono non apprezzare le capacità di Julie, a metà tra cantante e attrice...e anche qualcosa di più...

Comunque il disco è totale, sembrano i Neurosis incazzati con Jarboe alla voce...con gran classe
 
Top
Eclipze
view post Posted on 2/5/2007, 12:52




A qualche mese di distanza continuo a considerare questo disco un piccolo capolavoro. Lo ascolto ancora molto e mi emoziona ogni volta. Ora tiro la bestemmia: in una ipotetica classifica di gradimento lo metterei praticamente alla pari con Neurosis & Jarboe, che è uno dei miei dischi preferiti.

Per Decibel è il secondo miglior disco indie del 2006, dietro a Blood mountain dei Mastodon e davanti a No Heroes dei Converge
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 2/5/2007, 17:51




CITAZIONE (Eclipze @ 2/5/2007, 13:52)
A qualche mese di distanza continuo a considerare questo disco un piccolo capolavoro. Lo ascolto ancora molto e mi emoziona ogni volta. Ora tiro la bestemmia: in una ipotetica classifica di gradimento lo metterei praticamente alla pari con Neurosis & Jarboe, che è uno dei miei dischi preferiti.

Per Decibel è il secondo miglior disco indie del 2006, dietro a Blood mountain dei Mastodon e davanti a No Heroes dei Converge

Guarda io questo disco l'ho ascoltato un pò l'anno scorso ma non mi aveva convinto del tutto; cmq a questo punto gli darò un'altra possibilità, vedremo...




 
Top
Godspeed you!
view post Posted on 15/8/2008, 11:31




Appena uscito lo split Jesu/Battle of Mice

2 pezzi per entrambi, per i Battle of Mice abbiamo The Bishop e Yellow and Black, primi pezzi registrati con Joe Tomino (dub trio) alla batteria e con l'inserimento di alcuni archi.
Impossibile non innamorarsi a prima vista se avete amato (come me) alla follia A Day of Nights, nonostante sia solo un assaggino... in compenso riesce tranquillamente a smerdare i due pezzi di Jesu .p
 
Top
Nimahel
view post Posted on 15/8/2008, 14:03




Wow... sto ascoltando propri ora A Day of Nights e mi sta piacendo molto. Anch'io non sono un amante delle voci femminili ma questa Julie Christmas è davvero eccezionale!

L'avevo già molto apprezzata nella sua collaborazione nell'ultimo disco dei Mouth of the Architect ma qui è tutta un'altra cosa :hellyeah:
 
Top
Crowbar
view post Posted on 15/8/2008, 14:48




CITAZIONE (Godspeed you! @ 15/8/2008, 12:31)
Appena uscito lo split Jesu/Battle of Mice

2 pezzi per entrambi, per i Battle of Mice abbiamo The Bishop e Yellow and Black, primi pezzi registrati con Joe Tomino (dub trio) alla batteria e con l'inserimento di alcuni archi.
Impossibile non innamorarsi a prima vista se avete amato (come me) alla follia A Day of Nights, nonostante sia solo un assaggino... in compenso riesce tranquillamente a smerdare i due pezzi di Jesu .p

adoro i BoM. Vorrei avere i 2 pezzi contenuti nello split, purtroppo Amazon vende MP3 solo agli Americani, esiste qualche altro sito che permette di scaricarli legalmente... accessibile anche agli europei? Non ho voglia di ordinare il CD da amazon...
 
Top
Eclipze
view post Posted on 15/8/2008, 15:56




I 2 pezzi dei Battle of Mice nello split con gli jesu sembrano molto interessanti, mentre quelli degli Jesu mi sanno un pò di post rock soporifero. Ma dovrò riascoltarlo per bene
 
Top
Godspeed you!
view post Posted on 15/8/2008, 19:01




CITAZIONE (Crowbar @ 15/8/2008, 15:48)
CITAZIONE (Godspeed you! @ 15/8/2008, 12:31)
Appena uscito lo split Jesu/Battle of Mice

2 pezzi per entrambi, per i Battle of Mice abbiamo The Bishop e Yellow and Black, primi pezzi registrati con Joe Tomino (dub trio) alla batteria e con l'inserimento di alcuni archi.
Impossibile non innamorarsi a prima vista se avete amato (come me) alla follia A Day of Nights, nonostante sia solo un assaggino... in compenso riesce tranquillamente a smerdare i due pezzi di Jesu .p

adoro i BoM. Vorrei avere i 2 pezzi contenuti nello split, purtroppo Amazon vende MP3 solo agli Americani, esiste qualche altro sito che permette di scaricarli legalmente... accessibile anche agli europei? Non ho voglia di ordinare il CD da amazon...

Volendo potresti ordinarlo anche dalla BlueCollarDistro
 
Top
Crowbar
view post Posted on 16/8/2008, 14:46




CITAZIONE (Godspeed you! @ 15/8/2008, 20:01)
Volendo potresti ordinarlo anche dalla BlueCollarDistro

che sarebbe il negozio online linkato nel sito dei BoM, si è che volevo scaricarlo adesso (e per meno di 2 euro) invece che ordinarlo da qualche parte e dover aspettare una settimana. Grazie comunque.
 
Top
PostNero
view post Posted on 15/9/2008, 19:53




Scoperti da poco ed effettivamente mi sto un pò mangiucchiando le dita per questo ritardo...
Gran gruppo, grandi idee e sopratutto gran modo di suonare e comporre!

Le tracce di questo A Day of Nights sono semplicemente perfette dal punto di vista compositivo a mio avviso!

Ma si son sciolti?
 
Top
Lips_Of_Ashes
view post Posted on 15/9/2008, 20:16




Sto adorando A day of Nights e sto adorando Julie Christmas. Che malata.
 
Top
el topo666
view post Posted on 15/9/2008, 20:40




CITAZIONE (PostNero @ 15/9/2008, 20:53)
Scoperti da poco ed effettivamente mi sto un pò mangiucchiando le dita per questo ritardo...
Gran gruppo, grandi idee e sopratutto gran modo di suonare e comporre!

Le tracce di questo A Day of Nights sono semplicemente perfette dal punto di vista compositivo a mio avviso!

Ma si son sciolti?

voci di corridoio li davano sciolti appena terminate le registrazioni di A day of Night, quindi ancora prima che uscisse. Grandi risse in studio tra Julie e gli altri del gruppo.
 
Top
Trashingdays
view post Posted on 16/9/2008, 10:19




CITAZIONE (Godspeed you! @ 15/8/2008, 12:31)
Appena uscito lo split Jesu/Battle of Mice

2 pezzi per entrambi, per i Battle of Mice abbiamo The Bishop e Yellow and Black, primi pezzi registrati con Joe Tomino (dub trio) alla batteria e con l'inserimento di alcuni archi.
Impossibile non innamorarsi a prima vista se avete amato (come me) alla follia A Day of Nights, nonostante sia solo un assaggino... in compenso riesce tranquillamente a smerdare i due pezzi di Jesu .p

Pezzi molto validi in effetti! Possiamo dunque sperare che non si siano definitivamente sciolti??? :unsure:

OT: Beh dai cmq anche i pezzi dei Jesu si fanno ascoltare..almeno sono già un pochino meglio di quelli contenuti nell' EP why are we not perfect :shifty:

Edited by Trashingdays - 16/9/2008, 11:34
 
Top
42 replies since 2/11/2006, 18:53   1456 views
  Share