NEUROPRISON

Harvestman

« Older   Newer »
  Share  
bobafett
view post Posted on 13/4/2009, 21:07




ad un primo ascolto posso dire che è sicuramente un album notevole.
esemplare nella cura per la definizione dei paesaggi sonori che si succedono.
forse avrei apprezzato una maggiore sintesi in certi frangenti, ma è un difetto assolutamente trascurabile e che sono convinto sparirà con il proseguire degli ascolti.
 
Top
marcemo
view post Posted on 14/4/2009, 00:18




Io sono uno di quelli che non ha apprezzato piu' di tanto i lavoro solisti si Steve,ma cmq la descrizione mi intriga non poco.
 
Top
Arianrhod
view post Posted on 14/4/2009, 10:20




davvero molto molto bello quest album; mi sarei aspettata qualcosa di completamente diverso e sicuramente non di questo livello.
Sto iniziando ad inquadrare ora, l intero lavoro, pezzo per pezzo e momento per momento.. nei primi ascolti è stato un vero e proprio viaggio..ora iniziamo a dare forma.
 
Top
PostNero
view post Posted on 14/4/2009, 15:58




Sto male... piango, è un disco grosso grosso grosso!
 
Top
baku.nin
view post Posted on 14/4/2009, 17:01




"The Hawk of Achill", per me, è il capolavoro del disco!

Veramente un brano (e un Viaggio) a sè.
 
Top
bIGMUFF
view post Posted on 14/4/2009, 17:30




ecco si robbbona veramente; sicuramante presto per dirlo ma mi sembra una delle migliori cose in ambito psichedelico-di derivazione prettamente krauta-degli ultimi anni. ci stanno i primi tangerine dream e i cosmic jokers ma ci stanno pure gli hawkwind e magari anche i floyd periodo fine sessanta-inizio settanta, poi ovviamente ci sta Steve Von Till... il tutto fuso mirabilmente assieme ed il bello è che non suona affatto in qualche modo revivalistico.

Insomma nel suo-che è anche il mio-pare roba molto grossa davvero.
 
Top
nienteebasta
view post Posted on 14/4/2009, 18:19




CITAZIONE (bIGMUFF @ 14/4/2009, 18:30)
ecco si robbbona veramente; sicuramante presto per dirlo ma mi sembra una delle migliori cose in ambito psichedelico-di derivazione prettamente krauta-degli ultimi anni. ci stanno i primi tangerine dream e i cosmic jokers ma ci stanno pure gli hawkwind e magari anche i floyd periodo fine sessanta-inizio settanta, poi ovviamente ci sta Steve Von Till... il tutto fuso mirabilmente assieme ed il bello è che non suona affatto in qualche modo revivalistico.

Insomma nel suo-che è anche il mio-pare roba molto grossa davvero.

Ci stanno anche gli Earth, sia nuovi che vecchi, ma resta un Colosso totalmente inaspettato,. . .anch'io mi ritrovo commosso all'ascolto.

i Tre minuti e mezzo di Birch-Wood Bower sono tutto.. .. tutto . . .
 
Top
baku.nin
view post Posted on 14/4/2009, 18:33




Vi vedo molto entusiasti ma, in fondo, non mi sembra 'molto' più bello del primo disco Harvestman

che per inciso è un discone anch'esso eh :D
 
Top
morpheo33
view post Posted on 14/4/2009, 19:32




ma...??????:(:(

EDIT by Neuros : per qualsiasi richiesta si contatti lo staff in privato, grazie :)

Edited by Neuros - 14/4/2009, 21:11
 
Top
morpheo33
view post Posted on 15/4/2009, 00:15




ascolto intanto lasching the ray...che me l'ero perso...e mi sta parendo molto bello!!!:)...vediamo...

ascolto finito...del primo album...notevoleeee!!!
ed ora passo al secondo...vediamooo!!!

:hellyeah: :hellyeah:

Edited by Vortex Surfer - 15/4/2009, 08:32
 
Top
nicO)))la
view post Posted on 15/4/2009, 08:58




ho una curiosità,
il (bellissimo) disco precedente era composto da pezzi della tradizione folk "dronizzati" da von till... anche questo disco è composto da rivisitazioni di brani altrui o sono sue composizioni?
l'artwork fà spavento da quanto è bello!!!!!!!!
 
Top
morpheo33
view post Posted on 15/4/2009, 10:13




CITAZIONE (nicO)))la @ 15/4/2009, 09:58)
ho una curiosità,
il (bellissimo) disco precedente era composto da pezzi della tradizione folk "dronizzati" da von till... anche questo disco è composto da rivisitazioni di brani altrui o sono sue composizioni?
l'artwork fà spavento da quanto è bello!!!!!!!!

ah non ne ho la più pallida idea...so solo che ieri notte mi sono andato a coricare alle 4 (cioè stamane) per ascoltarli tutti e due i cd di questi harvestman e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Certo ancora non posso dire granchè ad un primo e sonnambulo ascolto ma sono belli belli (l'ultimo mi è parso un tantino più a fuoco)...

l'artwork è bellissimo...ma sapete la data di uscita? non ricordo che qualcuno l'ha scritta già nei post precedenti...:) se così fosse scusatemi per la domanda!:D
 
Top
celestopoli
view post Posted on 15/4/2009, 10:44




Ammetto di aver iniziato ad ascoltarlo facendo altro, e mi ci sono messo d'impegno quando la mia attenzione è stata catturata da Eibhli Ghail Chiuin Ni Chearbhail; mi sono sentito un po' come William Blake nella canoa. Il loop è partito, il disco sembra spettacolare.

SPOILER (click to view)
image
 
Top
LocustStar
view post Posted on 15/4/2009, 13:42




Io ho ascoltato sono i samples, il disco non ce l'ho e le anteprime mi hanno confortato alla grande. Per adesso sono in vena per queste sonorità, penso che potrei consumarlo in brevissimo tempo quando cadrà nelle mie grinfie
 
Top
Edvard
view post Posted on 15/4/2009, 15:53




CITAZIONE (nienteebasta @ 14/4/2009, 19:19)
CITAZIONE (bIGMUFF @ 14/4/2009, 18:30)
ecco si robbbona veramente; sicuramante presto per dirlo ma mi sembra una delle migliori cose in ambito psichedelico-di derivazione prettamente krauta-degli ultimi anni. ci stanno i primi tangerine dream e i cosmic jokers ma ci stanno pure gli hawkwind e magari anche i floyd periodo fine sessanta-inizio settanta, poi ovviamente ci sta Steve Von Till... il tutto fuso mirabilmente assieme ed il bello è che non suona affatto in qualche modo revivalistico.

Insomma nel suo-che è anche il mio-pare roba molto grossa davvero.

Ci stanno anche gli Earth, sia nuovi che vecchi, ma resta un Colosso totalmente inaspettato,. . .anch'io mi ritrovo commosso all'ascolto.

i Tre minuti e mezzo di Birch-Wood Bower sono tutto.. .. tutto . . .

L'ho ascoltato solo una volta per ora, ed i riferimenti sono decisamente questi.

Detto questo devo dire che al momento non griderei al miracolo, anzi non è che mi abbia esaltato più di tanto; direi piuttosto che il precedente "Lashing the rye" mi aveva lasciato di più, creava un'atmosfera che qui faccio fatica a ritrovare.
Ovvio sono lavori diversi, dove nel primo la componente folk era essenziale, qui si vira sulla psichedelia più pura.....boh, devo ripassare.
 
Top
98 replies since 2/11/2006, 19:19   3451 views
  Share