NEUROPRISON

Film: Action - Thriller - Horror, tra classici e novità

« Older   Newer »
  Share  
Giant Step
view post Posted on 20/3/2007, 19:47




Vortex.. Scusami..
Non mi è nemmeno passata per la testa che qualc potrebbe non averlo visto!! (userò gli Spoiler :P )
Comunque..
SPOILER (click to view)
..collegando il fatto che gli scienziati dicevano che La Cosa voleva congelarsi per aspettare la squadra dei Soccorsi all'ultima frase pronunciata da Kurt la soluzione è stata Ovvia..


Spero ci siano altri appassionati, così ci saranno più punti di vista!!
 
Top
ifix tcen tcen
view post Posted on 20/3/2007, 22:54




Penso che il finale l'hai interpretato bene...
 
Top
Eclipze
view post Posted on 21/3/2007, 20:21




Sinceramente non ricordo benissimo il finale de La Cosa, che ho visto una volta sola qualche anno fa, ma mi pare di ricordare che lo interpretai in modo simile a Vortex. Dovrei rivederlo però...

Buio Omega è un film di culto. Ha un'atmosfera malatissima e perversa ed è davvero grezzo. Grandioso
 
Top
view post Posted on 21/3/2007, 21:17

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:



Visto ieri sera Mr. Vengeance, dopo una lunga ricerca...
Il regista - che è quello dello splendido Old Boy e del meno riuscito, a mio parere, Lady vendetta - si conferma dotato di un grande senso dell'immagine e di una personalità registica notevole: il film risulta strano ed estremamente disturbante, e la trama è implacabilmente guidata dal caso. Sarebbe all'altezza di Old boy se avesse un finale migliore: quello di OB è sinceramente epocale, questo è soddisfacente ma un pò sottotono rispetto al resto del film.

Ps. Buio omega l'ho scoperto anch'io da poco, ed è veramente un gioiellino.
 
Top
ifix tcen tcen
view post Posted on 21/3/2007, 21:19




Sette note in nero in nero secondo me, lo avete incensato un po' troppo.
"Lo squartatore di New York" è bellissimo, cosi' come " e tu vivrai nel terrore, l'aldila'"
 
Top
view post Posted on 21/3/2007, 21:35

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


CITAZIONE (Eclipze @ 11/3/2007, 13:00)
Il serpente e l'arcobaleno (Craven)
Hellraiser (Barker)
The addiction (Ferrara)


Mi ero perso queste tre chicche della tua bellissima lista.
Il primo - non vorrei sembrare sacrilego - mi sembra nettamente l'opera migliore di Craven: come diavolo ho fatto a dimenticarmelo.?..
Su Hellraiser non ci sono commenti da fare, se non "andatelo a vedere o vi mando i supplizianti".
The addiction è - insieme a Fratelli - il mio film preferito di Ferrara. E' strano, parla di vampiri ma è difficile metterlo tra gli horror :D . E' un film assoluto (per citare un tizio in gamba)

 
Top
Eclipze
view post Posted on 22/3/2007, 11:44




Ecco, a me Old Boy è sembrato troppo forzato, non mi è piaciuto. Per questo non ho osato avvicinarmi a Mr. e Msr. Vendetta.
Anche secondo me Il serpente e l'arcobaleno è il film migliore di Craven (di solito i suoi film mi piacciono ma senza entusiasmarmi troppo).

Lo squartatore di New York non l'ho visto :ph34r: provvederò! ;)
 
Top
Giant Step
view post Posted on 22/3/2007, 14:02




Visto Ieri sera Zombie 2 - Il Giorno degli Zombie..
Regia di George A. Romero

Visto ieri sera al Buio devo dire che non è malissimo!! Non c'è stato eccessivo Splatter e il film è filato tutto sommato bene!!

pareri a riguardo??

 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 14:33

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


CITAZIONE (Giant Step @ 22/3/2007, 14:02)
Visto Ieri sera Zombie 2 - Il Giorno degli Zombie..
Regia di George A. Romero

Visto ieri sera al Buio devo dire che non è malissimo!! Non c'è stato eccessivo Splatter e il film è filato tutto sommato bene!!

pareri a riguardo??


Mi astengo dal commentare... è nella mia lista degli horror all times...
Secondo me è addirittura più compatto e politico di Zombie. Mi piace l'idea di partenza, mi piace l'ambientazione sotterranea, e trovo oltremodo geniale il mitico Bub, lo zombie "civilizzato".
(come si è visto non mi sono poi astenuto tanto dal commentare :D )
 
Top
Giant Step
view post Posted on 22/3/2007, 14:49




CITAZIONE
Secondo me è addirittura più compatto e politico di Zombie. Mi piace l'idea di partenza, mi piace l'ambientazione sotterranea, e trovo oltremodo geniale il mitico Bub, lo zombie "civilizzato".

Concordo al 100%..
Ed aggiungo che l'inizio è stupendo, ovvero quando..
SPOILER (click to view)
Lei si appoggia al Muro ed escono le mani degli Zombie per un secondo per poi far capire che stava sognando(incubo semmai :P ).. L'effetto delle mani che spuntano dal muro è davvero geniale, Complimenti a Romero ;)
 
Top
ifix tcen tcen
view post Posted on 22/3/2007, 20:42




Il nr due di molti film , si sa, spesso è meglio del numero uno ( da Terminator a Xmen hahahha).
Il punto da evidenziare è un altro .
L'aspetto socio-psicoanalitico degli zombie.
Nei film di Romero, ma non solo, gli zombi sono uno specchio della civilta' contemporanea.
Vedi il recente remake (ottimo) di due anni fa (non ricordo il titolo, forse la notte dei morti viventi).
L'uomo di colore della stazione di servizio a capo del popolo degli zombie, è un rivoluzionario a suo modo.
La ribellione degli zombie, ha un aspetto colpevolizzante nei confronti della civilta' industrializzata.
Ed è contro di essa che si rivolge.
Non è casuale le molte scene nei supermercati o nei centri coomerciali, santuari dell'opulenza americana.
 
Top
Giant Step
view post Posted on 22/3/2007, 22:49




CITAZIONE
Il giorno degli zombi, USA 1985, è il terzo film della saga dei morti viventi di George A. Romero, che, cominciata nel 1968 con La notte dei morti viventi e continuata nel 1978 con Zombi, doveva concludersi con Il giorno degli zombi ma nel 2005 Romero ha deciso di concluderla definitivamente con La terra dei morti viventi.

Il remake che dicevi è in verità la conclusione della Saga..

CITAZIONE
La ribellione degli zombie, ha un aspetto colpevolizzante nei confronti della civilta' industrializzata.

Condivido.. qui si vede quanto fragile essa sia!!

 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 23:13

Try again. Fail again. Fail better.

Group:
Member
Posts:
14,403

Status:


CITAZIONE (ifix tcen tcen @ 19/3/2007, 21:40)
Ieri sera su Sky ho rivisto con grande piacere Buio Omega di D'Amato.
Mitica la scena, quando lui strappa le unghie alla malcapitata di turno.
Certo che i dialogi sono proprio da cani.

Come ti hanno già scritto: film totale.
I dialoghi DEVONO essere da cani. Il film tra l'altro ha una stupenda colonna sonora firmata Goblin.

Joe D'Amato lives forever. \m/

Riguardo alla Cosa:

SPOILER (click to view)
Suggestiva l'ipotesi di Giant, ma non credo sia quella "giusta". E' semplicemente un finale aperto... e a mio parere davvero stupendo. Lascia tutto in sospeso in modo davvero "grandioso". Ce ne vorrebbero di finali così, invece di cercare sempre di spiegare sempre tutto.
 
Top
ramaya
view post Posted on 23/3/2007, 02:26




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 17/3/2007, 14:53)
La serie Masters of horror è l'unica cosa buona che sia venuta in mente a quel burlone di Mick Garris: una serie televisiva horror, i cui episodi dovessero essere girati da maestri del genere, e in cui l'unica restrizione a cui i registi dovessero sottostare era il budget.

Il risultato: la serie horror televisiva più coraggiosa, intelligente ed estrema mai passata sul piccolo schermo. E questo anche grazie al valore dei soggetti dei vari episodi, spesso ispirati a racconti di ottimi scrittori (per citarne solo alcuni: Joe Landsdale, H.P. Lovecraft, Richard Matheson, David Schow, Clive Barker).

Gli episodi assolutamente fondamentali sono Imprint di Miike (assolutamente meraviglioso, poetico e violentissimo come solo le opere del buon Takashi possono essere), Cigarette burns di Carpenter (incentrato sulla caccia ad un regista che filma l'infilmabile... Carpenter non è un genio, è oltre) ed il political-zombie Homecoming di Dante. Ma anche gli altri episodi sono molto belli, incluso quello di Argento (il suo Jenifer è molto meglio di qualsiasi suo film cinematografico post-Trauma). Gli unici episodi deboli sono il 5 (Chocolate, non a caso di Mick Garris, bruttarello), il 9 (Fair haired child, poco ispirato) ed il 12 (Haeckel's tale, tratto da uno dei mitici racconti dei "Libri di sangue" di Clive Barker, ma girato in maniera molto approssimativa).

E' possibile recuperarli tutti - in inglese con sottotitoli in italiano - perchè viaggiano trainati dal buon equino. Ho visto che sono disponibii - però senza subtitles - anche alcuni della seconda stagione di questa meravigliosa serie.

Grazie al mio ex-lavoro alla cappella underground a Trieste che per grandezza è la seconda videoteca (nel senso più letterale del termine, cioè entri vedi un film e te ne esci) d'Italia, ho visto molti film "vecchi" che avete citato. E di questi me ne ricordo ben pochi. Ne ho vistri troppi e troppo scadenti. Per ora mi concentro su ciò che esce da meno di 20 anni. Metà anni '80 ad oggi. Quindi per quelli vecchi lascio tutto a Vortex e co.

La serie di mediometraggi masters of horror, di cui ho parlato anche nel third eye è davvero una gran bella cosa. Come idea...come realizzazione ci sono un 4\5 titoli veramente degni. Tra cui quelli citati da Vortex. Imprint di Miike è folle. Anche Carpenter, Dante e Landis hanno fatto un superbo lavoro. Argento, invece fa solo immondizia da tanto, troppo tempo.
 
Top
Eclipze
view post Posted on 24/3/2007, 16:56




A proposito di film recenti, per voi quali sono i thriller-horror più interessanti degli ultimi anni? Da metà anni 90 ad ora, diciamo...
Sono abbastanza ignorante per quanto riguarda i film recenti...
 
Top
2883 replies since 3/11/2006, 16:04   52575 views
  Share