NEUROPRISON

Panopticon

« Older   Newer »
  Share  
Vortex Surfer
view post Posted on 3/6/2014, 16:40 by: Vortex Surfer

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,062

Status:


CITAZIONE (Edvard @ 1/6/2014, 18:22) 
CITAZIONE (Miracle1980 @ 1/6/2014, 15:01) 
Qualcuno ha ascoltato la versione rimasterizzata? Dopo un paio di ascolti sono convinto che suona meglio dell'originale. ''Strilla'' di meno nelle parti più pesanti ed il suono è perfettamente bilanciato, con un maggior risalto di dettagli e sfumature. Forse è una delle rare volte in cui la rimasterizzazione ha portato sostanziali benefici. Voi cosa ne pensate?

non ancora, ma non ho dubbi che ha giovato visto che la resa sonora originale era un grosso punto debole del disco a mio avviso.

A costo di sembrare TrVe e ultraconservatore, devo ammettere che preferisco l'atmosfera lurida e marcia del primo mix, con gli inserti melodici che sembrano farsi largo a stento dal putridume, rispetto a questa versione remastered; per carità, non hanno snaturato l'album, ma devo dire che esercita un fascino assai inferiore.
C'è da dire che trovo gli Isis sovraprodotti dell'ultimo (ottimo, intendiamoci) disco molto meno attraenti di quelli di Panopticon, quindi probabilmente non faccio testo.

CITAZIONE (Beard @ 3/6/2014, 10:00) 
In effetti c'è più pulizia sonora.
Mi pare però che sia una perdita generale di potenza.
Ho ascoltato su un impianto decente ed ho avuto questa percezione.

Secondo me più che in potenza c'hanno perso in "pastosità" i riff... non saprei spiegarmi meglio... In ogni caso la mia impressione è assai meno sostenibile della tua, visto che io l'ho ascoltato in cuffia dal pc, non esattamente high fidelity :lol:
 
Top
47 replies since 5/11/2006, 18:49   1432 views
  Share