NEUROPRISON

Panopticon

« Older   Newer »
  Share  
jolly the itinerant
view post Posted on 25/11/2010, 11:14




Il Panopticon rovesciato: da prigione a museo nazionale...ogni tanto rispunta fuori questo capolavoro un pò in tutte le sue salse!! molto interessante!!
 
Top
roby_quarantadue
view post Posted on 6/1/2011, 01:26




CITAZIONE (>From Sinking< @ 20/9/2010, 11:15) 
"So did we" la eleggerei tra le migliori opening tracks di sempre. magica, intrigante, perfetta.

Sulle opening track gli Isis non scherzano un cazzo... Tra "So Did We" e "The Beginning And The End" non saprei quale scegliere. Un po' come non saprei scegliere tra Oceanic e Panopticon: 10/10 a tutti e due!
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 6/1/2011, 01:38




Anch'io ieri ed oggi ho rispolverato questo capolavoro. Sarà il clima invernale.
E' vero, "So Did We" come anche "Celestial", gli Isis sanno bene come aprire un disco.
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 11:23
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Minchia che roba!
 
Top
angeldust
view post Posted on 17/1/2011, 06:37




il mio primo album sludge...
Che emozioni ! mi ricordo che mi li consigliò un amico ed ero scettico ma appena misi il cd mi prese subito...
Dà tutto tranne l'idea di una prigione : :D è senza dubbio il mio album preferito non saprei scegliere la migliore canzone
 
Top
Bill CarLson
view post Posted on 24/8/2011, 12:26




Sicuramente un capolavoro. Uno dei miei preferiti. Ogni volta che lo ascolto rimango in trans per tutta la durata, perchè lo trovo estatico e spirituale. Un raro caso di album instancabile.
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 13:24
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Bill CarLson @ 24/8/2011, 13:26) 
rimango in trans

:lol:
 
Top
Bill CarLson
view post Posted on 26/8/2011, 10:54




CITAZIONE (Sebastianø @ 24/8/2011, 14:24) 
CITAZIONE (Bill CarLson @ 24/8/2011, 13:26) 
rimango in trans

:lol:

:huh: Non era, proprio, una dichiarazione di sessualità. ahaha... :lol:
 
Top
C'est Disco
view post Posted on 7/5/2014, 00:38




Hanno ristampato "Panopticon"?
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 08:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
936
Location:
Bologna

Status:


Lo hanno rimasterizzato e ristampato.
 
Top
view post Posted on 1/6/2014, 14:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
487

Status:


Qualcuno ha ascoltato la versione rimasterizzata? Dopo un paio di ascolti sono convinto che suona meglio dell'originale. ''Strilla'' di meno nelle parti più pesanti ed il suono è perfettamente bilanciato, con un maggior risalto di dettagli e sfumature. Forse è una delle rare volte in cui la rimasterizzazione ha portato sostanziali benefici. Voi cosa ne pensate?
 
Top
Edvard
view post Posted on 1/6/2014, 17:22




CITAZIONE (Miracle1980 @ 1/6/2014, 15:01) 
Qualcuno ha ascoltato la versione rimasterizzata? Dopo un paio di ascolti sono convinto che suona meglio dell'originale. ''Strilla'' di meno nelle parti più pesanti ed il suono è perfettamente bilanciato, con un maggior risalto di dettagli e sfumature. Forse è una delle rare volte in cui la rimasterizzazione ha portato sostanziali benefici. Voi cosa ne pensate?

non ancora, ma non ho dubbi che ha giovato visto che la resa sonora originale era un grosso punto debole del disco a mio avviso.
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 09:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
936
Location:
Bologna

Status:


In effetti c'è più pulizia sonora.
Mi pare però che sia una perdita generale di potenza.
Ho ascoltato su un impianto decente ed ho avuto questa percezione.
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 16:40

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,051

Status:


CITAZIONE (Edvard @ 1/6/2014, 18:22) 
CITAZIONE (Miracle1980 @ 1/6/2014, 15:01) 
Qualcuno ha ascoltato la versione rimasterizzata? Dopo un paio di ascolti sono convinto che suona meglio dell'originale. ''Strilla'' di meno nelle parti più pesanti ed il suono è perfettamente bilanciato, con un maggior risalto di dettagli e sfumature. Forse è una delle rare volte in cui la rimasterizzazione ha portato sostanziali benefici. Voi cosa ne pensate?

non ancora, ma non ho dubbi che ha giovato visto che la resa sonora originale era un grosso punto debole del disco a mio avviso.

A costo di sembrare TrVe e ultraconservatore, devo ammettere che preferisco l'atmosfera lurida e marcia del primo mix, con gli inserti melodici che sembrano farsi largo a stento dal putridume, rispetto a questa versione remastered; per carità, non hanno snaturato l'album, ma devo dire che esercita un fascino assai inferiore.
C'è da dire che trovo gli Isis sovraprodotti dell'ultimo (ottimo, intendiamoci) disco molto meno attraenti di quelli di Panopticon, quindi probabilmente non faccio testo.

CITAZIONE (Beard @ 3/6/2014, 10:00) 
In effetti c'è più pulizia sonora.
Mi pare però che sia una perdita generale di potenza.
Ho ascoltato su un impianto decente ed ho avuto questa percezione.

Secondo me più che in potenza c'hanno perso in "pastosità" i riff... non saprei spiegarmi meglio... In ogni caso la mia impressione è assai meno sostenibile della tua, visto che io l'ho ascoltato in cuffia dal pc, non esattamente high fidelity :lol:
 
Top
47 replies since 5/11/2006, 18:49   1426 views
  Share