NEUROPRISON

Times Of Grace, 1999

« Older   Newer »
  Share  
Birsa
view post Posted on 14/1/2008, 16:04




CITAZIONE (Habardeen @ 14/1/2008, 15:52)
secondo me ToG è proprio il primo album post della band e forse anche del genere.

Su questo non sono per niente, ma proprio per niente d'accordo.
 
Top
Habardeen
view post Posted on 14/1/2008, 16:57




CITAZIONE (Birsa @ 14/1/2008, 16:04)
CITAZIONE (Habardeen @ 14/1/2008, 15:52)
secondo me ToG è proprio il primo album post della band e forse anche del genere.

Su questo non sono per niente, ma proprio per niente d'accordo.

vaqi dimmi perchè non fare il timido. :D
 
Top
Birsa
view post Posted on 19/1/2008, 12:39




Perchè già gli album precedenti, a partire da The Word As Law rappresentano un grosso passo oltre i confini dell'hardcore... e il post core, non inganniamoci, non è roba degli anni 2000, ma ha i suoi primi esempi nei 90
 
Top
mr. room
view post Posted on 6/8/2008, 17:14




vedo questo disco come una sofferta, splendida testimonianza del collettivo Neurosis che riesce a partorire quest'album in condizioni non esattamente "confortevoli", dove sarebbe stato facile perdersi (non solo musicalmente).
anche a causa di questi aspetti lo si considera disco di transizione, in eccitante bilico tra un familiare universo già conosciuto e una dimensione buia ed incerta.
direi che proprio in questo disco si trova il perfetto l'equilibrio tra le eruzioni post-doom e i torrenti di lacrime e desolazione del folk apocalittico.
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 11/9/2008, 13:23




ma proprio nessuno ha notato che c'è una buona parte "the last you'll know" che è molto molto simile ad "anxiety Hangover" degli EyeHateGod (in Dopesick, 1996)?

Edited by mardelleblatte - 18/3/2009, 18:21
 
Top
marcemo
view post Posted on 22/10/2008, 21:06




Sinceramente non amo tanto questa nuova fase dei Neurosis e ho sempre creduto che Albini non fosse "adatto"al loro suono(nel senso che ne comprime la potenza e la psichedelia).Certo rimane sempre un bel disco,questo si' senza dubbio,ma non arriva a sfiorare i vertici emotivi di gemme come Souls at zero e Through silver in blood.
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 22/10/2008, 21:54




CITAZIONE (marcemo @ 22/10/2008, 22:06)
Sinceramente non amo tanto questa nuova fase dei Neurosis e ho sempre creduto che Albini non fosse "adatto"al loro suono(nel senso che ne comprime la potenza e la psichedelia).

nel conteggio della nuova fase ce metti pure Given To Rising???
 
Top
Edvard
view post Posted on 23/10/2008, 14:10




Invece Albini è perfetto per il loro sound, altro che balle....proprio da Times of Grace la resa sonora generale dei loro dischi è migliorata nettamente. Più che comprimere potenza e psichedelia direi invece che è successo l'esatto opposto.
 
Top
alexbrivio
view post Posted on 18/1/2009, 16:06




CITAZIONE (marcemo @ 22/10/2008, 21:06)
Sinceramente non amo tanto questa nuova fase dei Neurosis e ho sempre creduto che Albini non fosse "adatto"al loro suono(nel senso che ne comprime la potenza e la psichedelia).Certo rimane sempre un bel disco,questo si' senza dubbio,ma non arriva a sfiorare i vertici emotivi di gemme come Souls at zero e Through silver in blood.

vero..... pero' rimane sempre un bel disco o meglio anche l'ultimo che mi piace al 100%­
 
Top
Neurotico
view post Posted on 28/2/2009, 20:19




CITAZIONE (Edvard Munch @ 16/12/2006, 19:00)
Un disco come diceva bene Damar da rivalutare, magari non un capolavoro ma cmq opera di gran livello e che segna il passaggio tra la seconda e la terza fase dell'evoluzione sonora della band.
Anche qui sono presenti dei classici come la title-track, end of the harvest, away, the doorway e under the surface.

E The last you'll know non e' un classico? l'inizio(cosi' come la fine) e' ANNICHILENTE,TOTALE,DEFINITIVO,puoi solo ascoltare e stare zitto.

Times of grace e' il primo album della band che ascoltai.Ne sono legatissimo.Under the surface(altra song totale)e' stata la mia prima loro canzone.Trasmettevano il video su tmc2,nel programma Sgrang..ah che malinconici ricordi..che bello.. :wub:
 
Top
morpheo33
view post Posted on 28/10/2009, 13:36




secondo me insieme a sun that never sets, through silver in blood e the eye of every storm nella quadriglia dei loro migliori!! :)
 
Top
marcemo
view post Posted on 28/10/2009, 15:35




CITAZIONE (morpheo33 @ 28/10/2009, 13:36)
secondo me insieme a sun that never sets, through silver in blood e the eye of every storm nella quadriglia dei loro migliori!! :)

Esagerato, dai. :o: Secondo me invece è semplicemente un disco di transizione tra la seconda e la terza fase Neurosis-ana, ma da qui a considerarlo nella "quadriglia" dei migliori ce ne vuole.

Poi, vabbe', de gustibus sicuramente ;)

Edited by Tigersuit - 28/10/2009, 16:00
 
Top
morpheo33
view post Posted on 28/10/2009, 15:59




e vabè, questione di gusti no? :D
 
Top
nicO)))la
view post Posted on 28/10/2009, 18:08




anche per me times of grace è uno dei migliori, proprio perchè rappresenta la transizione dal periodo più "heavy" a quello attuale.

o forse perchè è semplicemente il primo disco dei neurosis che ho ascoltato, avevo 18 anni e quando dallo stereo partì il riff finale di "the doorway" capii che avevo trovato la musica che volevo ascoltare, per mesi non riuscii ad ascoltare altro.
 
Top
morpheo33
view post Posted on 28/10/2009, 18:29




CITAZIONE (nicO)))la @ 28/10/2009, 18:08)
anche per me times of grace è uno dei migliori, proprio perchè rappresenta la transizione dal periodo più "heavy" a quello attuale.

o forse perchè è semplicemente il primo disco dei neurosis che ho ascoltato, avevo 18 anni e quando dallo stereo partì il riff finale di "the doorway" capii che avevo trovato la musica che volevo ascoltare, per mesi non riuscii ad ascoltare altro.

che strano ...:D mi è successa la stessa identica cosa a me ...ahahah
 
Top
53 replies since 9/11/2006, 21:21   2068 views
  Share