NEUROPRISON

Times Of Grace, 1999

« Older   Newer »
  Share  
Michele Audiodrome
view post Posted on 22/3/2010, 22:12




finalmente mi sono deciso a fare l'esperimento che magari in parecchi qui avrenno già fatto: mando in contemporanea times of grace e grace dei tribes of neurot...
per ora l'effetto è decisamente intrigante...
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 22/3/2010, 22:59




da End Of the Harvest le cose si fanno davvero eccitanti, l'interazione trai due dischi prende corpo in tutta la sua potenza e devo dire che si gode forte....
comunque da provare assolutamente.
 
Top
nitraus
view post Posted on 23/3/2010, 00:10




si, l'unica cosa è che grace si perde un po', coi volumi è sempre troppo basso rispetto a times of grace..
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 23/3/2010, 00:28




si, ma ho notato che questo accade più all'inizio che negli ultimi pezzi, dove si riesce ad equilibrare meglio il tutto.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 23/3/2010, 00:38




CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 22/3/2010, 22:12)
finalmente mi sono deciso a fare l'esperimento che magari in parecchi qui avrenno già fatto: mando in contemporanea times of grace e grace dei tribes of neurot...
per ora l'effetto è decisamente intrigante...

Feci questa esperienza un pò di anni fa, all'epoca dell'acquisto. Onestamente non mi ricordo quale fu il risultato dell'ascolto simultaneo, anche perchè alla fine non ho mai amato moltissimo Times Of Grace e onestamente non capisco come lo si possa definire una delle loro prove migliori.

Mah...
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 23/3/2010, 00:43




Non è una delle loro prove migliori, ma un disco di passaggio, un momento di svolta che porterà da Through Silver In Blood all'altro capolavioro che è A Sun That Never Sets, cioè sta in mezzo a due capolavori assoluti e forse i picchi del suono Neurosis, cazzo vuoi che faccia un disco lì in mezzo, resiste come meglio può... e times of grace per me resiste alla grande :D
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 23/3/2010, 00:49




CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 23/3/2010, 00:43)
Non è una delle loro prove migliori, ma un disco di passaggio, un momento di svolta che porterà da Through Silver In Blood all'altro capolavioro che è A Sun That Never Sets, cioè sta in mezzo a due capolavori assoluti e forse i picchi del suono Neurosis, cazzo vuoi che faccia un disco lì in mezzo, resiste come meglio può... e times of grace per me resiste alla grande :D

Secondo me i picchi sono Souls At Zero e Through Silver In Blood. Ma io non faccio testo, si sa :D

 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 23/3/2010, 00:53




senza nulla togliere a Souls At Zero (che amo), per me A Sun That Never Sets è IL disco e non solo dei Neurosis ;)
 
Top
Edvard
view post Posted on 23/3/2010, 14:41




io invece l'ho poi rivalutato alla grande e sto dalla parte di chi li considera tra i migliori, insieme a Souls at zero, Through silver in blood, a sun that never sets....e pure the eye of every storm và.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 23/3/2010, 15:05




CITAZIONE (Edvard @ 23/3/2010, 14:41)
io invece l'ho poi rivalutato alla grande e sto dalla parte di chi li considera tra i migliori, insieme a Souls at zero, Through silver in blood, a sun that never sets....e pure the eye of every storm và.

Addirittura...
 
Top
nicO)))la
view post Posted on 23/3/2010, 16:17




io lo ribadisco...per me è un discone.

Il suono pur mantenendo una buona dose di pesantezza è molto più caldo e meno oscuro/claustrofobico rispetto a “through silver in blood” e “enemy of the sun”, senza però diventare più marcatamente riflessivo e “intimista” come con “a sun that never sets” e “the eye of every storm”.
E questa via di mezzo tra i due periodi per me è la perfezione.

In generale comunque io non riesco a trovare un lavoro migliore o peggiore degli altri, ogni disco è una storia a se, una parte di un percorso che dopo 25 anni non ha ancora trovato sosta e che continua a regalarmi emozioni...


 
Top
Neuros
view post Posted on 23/3/2010, 16:23




CITAZIONE (Tigersuit @ 23/3/2010, 00:38)
CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 22/3/2010, 22:12)
finalmente mi sono deciso a fare l'esperimento che magari in parecchi qui avrenno già fatto: mando in contemporanea times of grace e grace dei tribes of neurot...
per ora l'effetto è decisamente intrigante...

Feci questa esperienza un pò di anni fa, all'epoca dell'acquisto. Onestamente non mi ricordo quale fu il risultato dell'ascolto simultaneo, anche perchè alla fine non ho mai amato moltissimo Times Of Grace e onestamente non capisco come lo si possa definire una delle loro prove migliori.

Mah...

No Marcè cosi mi fai cadere una lacrima però! :D Guarda, personalmente faccio fatica a definire o meno una prova migliore ad eccezione dei primi due dischi (senza comunque rinnegarne l'importanza per l'economia della loro carriera), però anche se considerato un attimo come prova a sè, penso che non sia grande bestemmia affermare che sia un grande album, tra l'altro il primo con Albini e se vogliamo la mano si sente, anche a livello di soluzioni, cosa che sparirà in passato, facendone a suo modo un disco unico; per il resto sono d'accordo con quanto dice Nicola. E poi c'è una delle loro canzoni migliori, e la mia preferita

 
Top
Edvard
view post Posted on 23/3/2010, 16:50




La mia preferita è la title-track, senza dubbio uno dei loro migliori pezzi in assoluto.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 23/3/2010, 16:54




Ragazzi una curiosità: quanti qui sopra hanno conosciuto ed amato i Neurosis dapprima con la trilogia Souls At Zero/Enemy Of The Sun/TSIB e poi anche con i dischi successivi, da Times Of Grace in poi?

Sembra una domanda banale, ma non lo è affatto, perchè credo che per molti il primo incontro coi Neurosis sia stato o con Times Of Grace e con A Sun Tha Never Sets. Ovvio allora che se ne rimane folgorati.
 
Top
Neuros
view post Posted on 23/3/2010, 17:02




CITAZIONE (Tigersuit @ 23/3/2010, 16:54)
Ragazzi una curiosità: quanti qui sopra hanno conosciuto ed amato i Neurosis dapprima con la trilogia Souls At Zero/Enemy Of The Sun/TSIB e poi anche con i dischi successivi, da Times Of Grace in poi.

Sembra una domanda banale, ma non lo è affatto, perchè credo che per molti il primo incontro coi Neurosis sia stato o con Times Of Grace e con A Sun Tha Never Sets. Ovvio allora che se ne rimane folgorati.

No per carità Marcè, anche tu hai ragione, del resto anche qua avevamo analizzato bene la questione, soprattutto dal punto di vista anagrafico ed è sicuramente una fattore importante che non si può tenere da parte quando si parla di una discografia così ampia che mette i piedi in tre decadi. Parlando per me, posso dirti che comunque faccio fatica a scegliere, e anche se ti dicessi che Souls at Zero o Enemy of the Sun, giusto per non citare l'argento, mi piacciano di più di Times of Grace, è comunque una questione davvero infinitesimale e suscettibile spesso di variazioni in base all'umore.
 
Top
53 replies since 9/11/2006, 21:21   2068 views
  Share