NEUROPRISON

Neurosis & Jarboe, 2003

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2008, 10:20
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


CITAZIONE (MauroLips @ 19/3/2008, 06:17)
ahaah vedo che i messsaggi criptici ancora sei lontano dal comprenderli... dicevo solo che a mioparere quando un gruppo collabora con altri artisti si mette sempre in gioco, quindi il prodotto che viene fuori non è mai paragonabile con i dischi del gruppo stesso , ma sono lavori a se stanti che vanno giudicati come tali.

mauro labbroso, i tuoi messaggi non sono criptici, sono indecifrabili sia per modo di scrivere sia per intenti.

CITAZIONE (MauroLips @ 19/3/2008, 06:17)
dai commenti letti qui tutti paragnonano questo disco ai dischi dei NEUROSIS poichè fan del gruppo, invece questo è frutto del matrimonio dei neurosis e di Jarboe, quindi non è assimilabile a nessuno dei due artisti ma in contemporanea è frutto delle loro menti..

dove? qui?
 
Top
MauroLips
view post Posted on 19/3/2008, 12:44




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 19/3/2008, 09:10)
..... essa è un'esplicito omaggio dei Neurosis nei confronti dei seminali Swans.

ecco infondo era questo il concetto che non riuscivo ad esprimere :rock.gif:
 
Top
cronokiller
view post Posted on 22/3/2008, 13:09




grandissimo disco, la voce (e i testi) di jarboe di sposa alla grande con il tappeto sonoro dei neurosis
 
Top
mr. room
view post Posted on 13/8/2008, 12:55




Se c'è qualcuno che in questo esperimento-collaborazione s'è messo più al servizio dell'altro, credo che quelli siano i Neurosis, dimostrandosi capaci di entrare nel mondo contorto di un'artista come Jarboe senza problemi.
L'ossessività è stata sempre fondamentale nei Neurosis, ma ovviamente con Jarboe è aumentata sensibilmente attraverso clangori industrial.
I Neurosis assieme a Jarboe scendono realmente a fondo, dove si trovano squarci di introspezione e paranoia davvero notevoli.
però devo ancora decidere quale sia il pezzo più significativo dell'opera.


 
Top
Coldice
view post Posted on 19/8/2008, 13:15




Lo stavo riascoltando un paio di giorni fa, veramente un lavoro da paura, in tutti i sensi...era l'alchimia che ci voleva a entrambi. Mi sarebbe piaciuto che un pò di ossessione e follia alla jarboe fossero rimasti percepibili nel loro sound successivo.
Disco delle madonne
 
Top
PostNero
view post Posted on 13/9/2008, 17:42




Lo sto (ri)ascoltando... e forse sto per dire una cazzata... ma a me le atmosfere di questo disco (non di tutte le tracce...) mi ricordano un pelino i Portishead.. :ph34r:

Non fucilatemi...

Cmq è un gran bel disco a mio avviso... certo non il "capolavoro" dei Neurosis, ma assolutamente un disco che ci sta!
 
Top
Edvard
view post Posted on 13/9/2008, 17:51




CITAZIONE (PostNero @ 13/9/2008, 18:42)
Lo sto (ri)ascoltando... e forse sto per dire una cazzata... ma a me le atmosfere di questo disco (non di tutte le tracce...) mi ricordano un pelino i Portishead.. :ph34r:

Non fucilatemi...

Cmq è un gran bel disco a mio avviso... certo non il "capolavoro" dei Neurosis, ma assolutamente un disco che ci sta!

Portishead? umm, non credo sia il paragone più azzeccato sinceramente.

E' cmq un disco a sè stante nella loro discografia...è un esperimento; impossibile paragonarlo al resto dei loro lavori.
 
Top
PostNero
view post Posted on 13/9/2008, 18:06




Boh non so... a riascoltarlo dopo qualche tempo mi ha dato quest'impressione... forse più per la voce che per la musica... non so... ovvio che paragonare i Neurosis ai Portishead sarebbe come paragonare i la nutella con il lardo di colonnata... però boh in sto disco c'ho trovato qualcosa... (non di nutella e di lardo ma di Portishead ahahaha :P )
 
Top
view post Posted on 20/10/2008, 20:31
Avatar

Parassita

Group:
Member
Posts:
4,401
Location:
Camera mia

Status:


CITAZIONE (LocustStar @ 17/8/2007, 15:56)
Senza questo disco, forse i Neurosis non avrebbero concepito in tutta la sua maestosità un certo "The Eye Of Every Storm"...

Quoto... Ha delle soluzioni, soprattutto per per la parte "elettronica", che poi verranno ampliate e raffinate in The Eye Of Every Storm. Jarboe ci mette del suo e la sua presenza è parecchio ingombrante, nel senso che toglie "spazio" ai Neurosis, però ritengo che sia un disco bellissimo e riuscito in pieno...
 
Top
Beach
view post Posted on 6/1/2009, 18:21




è un capolavoro questo disco.
 
Top
alexbrivio
view post Posted on 7/1/2009, 16:15




mah a me piace ben poco sto disco...... e comunque questa smetallizazione dei neurosis verso sti suoni troppo art-oriented e' un mezzo passo falso.... parliamoci chiaro i nostri dagli swans hanno preso le parti tribali e i rallentamenti dei primi 2 dischi, inutile stare a scimmioattare la roba moscia degli swans moderna e tutto un altro genere di gruppo.... mi sa che del mio intervento non si capisce un cazzo....
 
Top
Edvard
view post Posted on 7/1/2009, 16:39




CITAZIONE (Beach @ 6/1/2009, 18:21)
è un capolavoro questo disco.

quoto in pieno.


CITAZIONE (alexbrivio @ 7/1/2009, 16:15)
mah a me piace ben poco sto disco...... e comunque questa smetallizazione dei neurosis verso sti suoni troppo art-oriented e' un mezzo passo falso.... parliamoci chiaro i nostri dagli swans hanno preso le parti tribali e i rallentamenti dei primi 2 dischi, inutile stare a scimmioattare la roba moscia degli swans moderna e tutto un altro genere di gruppo.... mi sa che del mio intervento non si capisce un cazzo....

a parte il fatto che è da considerarsi come un qualcosa a parte nella loro discografia ma detto questo...passo falso? scimmiottare la roba moscia degli Swans? non scherziamo raga...

c'è poi molto del project tribes of neurot in questo disco


 
Top
26 replies since 9/11/2006, 21:32   1128 views
  Share