NEUROPRISON

Libri, Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2013, 14:56

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


E' sucito da pochissimo questo agile ed interessante libretto:
copia
e 'a finestra c'è la morti - Pinelli: chi c'era quella notte
di Gabriele Fuga ed Enrico Maltini

Prevalentemente destinato a chi già ha letto molto relativamente a Piazza Fontana e all'omicidio di Pinelli, il libro utilizza fonti inedite (le deposizioni date, nel 1996, da alcuni componenti dell'ufficio affari riservati presenti nella questura di Milano il 15 dicembre 1969) che portano gli autori a formulare interessanti ipotesi su cosa sia effettivamente successo nella suddetta questura.
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 12:10
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Tristezza:

A Mondadori il social network dei libri.
Segrate rileva il marchio Anobii.

http://www.repubblica.it/economia/finanza/...sioni-80717560/
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 23:23

Hoffnungstod

Group:
Member
Posts:
8,616

Status:


Io sto cercando un libro che sia abbastanza esaustivo (nel caso non mi preoccupa la lunghezza) riguardo agli anni di Piombo in Italia o sull'azione armata di sinistra e destra di quel periodo. Qualche consiglio?
 
Top
Neuros
view post Posted on 30/4/2014, 09:49




Ragazzi e ragazze, avrei bisogno di un consiglio per un libro!

Siccome il fato è avverso, devo:
- comprarlo entro questa sera
- ho poco tempo per girare
- ne consegue che il libro debba essere facilmente reperibile

La persona in questione è una cara amica che partirà e non so quando ci rivedremo, ha personalità e idee simili alle mie (e le mie le conoscete un po'), e sta attraversando un periodo di grossi cambiamenti (chiuso un'esperienza lavorativa importante, un po' pessimista sul futuro del mondo ecc..).

Insomma, spero che le info siano abbastanza.

Birre sicure a chiunque suggerisca qualche titolo! Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 11:10
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Vai con Terzani, uno qualsiasi ... tipo "Un Indovino mi disse", è adatto alla situazione che hai descritto.
 
Top
Edvard
view post Posted on 30/4/2014, 13:09




Cecità di Saramago?
 
Top
Neuros
view post Posted on 1/5/2014, 22:57




CITAZIONE (Edvard @ 30/4/2014, 14:09) 
Cecità di Saramago?

Alla fine sono andato con questo, grazie Serge!

Birra per entrambi alla prima occasione. :002:
 
Top
Edvard
view post Posted on 2/5/2014, 18:11




CITAZIONE (Neuros @ 1/5/2014, 23:57) 
CITAZIONE (Edvard @ 30/4/2014, 14:09) 
Cecità di Saramago?

Alla fine sono andato con questo, grazie Serge!

Birra per entrambi alla prima occasione. :002:

bella....poi fammi sapere se è stato di suo gradimento ;)
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 09:59
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Mi sono letto negli ultimi mesi moltissimi libri inerenti alla Birmania, paese che ho visitato qualche settimana fa, vi consiglio quindi:
Passeggiate in terra buddhista - Birmania - Christine Jordis
Lettere dalla mia Birmania - Aung San Suu Kyi

Aung S.S.K. premio nobel per la pace, ve lo consiglio per capire il regime che c'è in quel paese tutt'ora.

E poi mi leggo ogni tanto un Terzani, ad esempio Un Altro Giro di Giostra, finito a luglio, e precedentemente In Asia, capolavori.
Tiziano è uno dei miei miti incodizionati, anche se tutta sta moda che sta facendo negli ultimi mesi non mi piace per niente, lo preferivo di nicchia, e forse anche lui l'avrebbe preferito.

Mi sto poi interessando al Graphic Journalism, e bramo l'acquisto di questa collana: http://store.corriere.it/fumetti/graphic-j...AFGqkUQp5Wv/ctn
Guy Delisle è uno dei più grandi fumettisti/giornalisti contemporanei, vi consiglio caldamente Cronache di Gerusalemme e Cronache Birmane, programmo l'acquisto di Pyongyang e Shenzen dello stesso autore.

Ora sono alle prese con Shantaram, epico e infinito romanzo di Gregory David Roberts, 1200 pagine, ambientato a Mumbai, ritrae e riprende in gran parte la storia reale dell'autore, con una fluidità e piacevolezza nella lettura disarmante. Sognate l'India? Amate l'India? Lettura obbligatoria, sono a 800pp circa in una sola settimana, una droga.
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 14:44
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Bella gente: Neuroprizzò su anobii non ve lo scordate!
 
Top
Kenotic
view post Posted on 9/12/2015, 12:52




Nonostante legga un libro dietro l'altro e la mia wishlist sia lunghissima, ho letto solo un libro di Bukowski: Pulp, che oltretutto mi piacque un sacco. Qualcuno me ne consiglierebbe altri?

Comunque non so se da voi ogni tanto li fanno, ma ultimamente mi piace andare a spulciare tra le bancarelle delle fiere del libri usati.. a volte si possono trovare libri interessanti di autori sconosciuti oppure libri conosciuti ad un prezzo bassissimo.

Di recente avevo iniziato a leggere:

Europa senza domani? (1968) di Sandro Doglio vecchio corrispondente del "La Stampa" e Bruno Valle. Sostanzialmente è un saggio in cui vengono analizzate le concrete possibilità della costituzione degli "Stati uniti d'Europa" che allora vedeva il suo nucleo primordiale nel Mec (mercato comune europeo). Affascinante notare come qualcuno predisse parte della situazione attuale parlando di "Europa delle banche" (e non dei popoli) o addirittura di "schiavismo industriale". Permettetemi di copiarvi una citazione molto interessante:

In una delle sue frasi piu famose e più pittoresche Kruschev definì il Mec "un matrimonio contro natura fra persone dello stesso sesso". I comunisti italiani tennero nel gennaio 1959 il congresso annuale a Torino sul tema: "Per la soppressione del Mercato Comune; per lo sviluppo dell'economia italiana". Erano convinti che "sul piano sociale il Mec non potrà che determinare un'armonizzazione verso il basso: diminuzione dei salari reali, recrdescenza della disoccupazione, restrizione dei diritti politici e delle libertà democratiche". I comunisti si sono evidentemente sbagliati (sigh!, ndr).

Tuttavia, alla lunga è diventata una lettura un po' pesante anche perchè in gran parte del saggio vengono snocciolati dati su dati e per uno come me che di economia non ne sa un cazzo significa perdersi metà del libro.. quindi ho lasciato perdere.

Intanto la mia ragazza mi ha regalato questi due libricini di fantascienza di cui ignoravo totalmente l'esistenza:

Anni senza fine di Clifford D. Simak: il nascere di nuove civiltà alla conquista del pianeta terra.

I figli dell'invasione di John Wyndham: Gli extraterrestri erano fra noi.

Qualcuno di voi conosce questi autori?
 
Top
Kenotic
view post Posted on 30/1/2016, 16:09




Oh mapperchè sto topic non se lo caga più nessuno?

Comunque finito "Anni senza fine", molto molto bello se amate le letture sci-fi..

Ora ho iniziato la trilogia d'Occidente con questo:

occ

ho letto solo 60 pagine e già mi ha preso benissimo!

Ovviamente non sono fascio, mi prende bene leggere romanzi di ucronia e basta. Sia chiaro.
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 18:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,100

Status:


Salve, se vi fa piacere ho finito di scrivere un libro che ho iniziato dieci anni fa, ma che era rimasto incompiuto, lo avevo inizialmente suddiviso in due parti, ma ho deciso di tagliare il superfluo, fare un unico libro e dargli una conclusione.

Parla del mito di Atlantide, di tre ragazzi entrano in possesso di un antico manufatto che si rivela essere un prodotto della tecnologia dell’antica civiltà. L’ultimo Re di Atlantide entra in contatto con loro e li conduce alla riscoperta della città perduta attraverso una delle sue colonie.

È un romanzo che si alterna tra drammi umani e ambizioni divine, l’epopea di un popolo distrutto dalla sete di potere e dalla corruzione dei singoli. Una storia d’amore platonico, un’avventura fatta di misteri, enigmi e umorismo. Spero che possa interessarvi, potete trovarlo qui: www.amazon.it/Apotheosis-Lultimo-A...=sr_1_1?ie=UTF8

41yygmy6ELL._SX331_BO1,204,203,200_

Altre informazioni potete trovarle qui:
https://hokmaph-iperuranio.blogspot.com/20...timo-re-di.html
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 22:35

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


Grazie della segnalazione e complimenti
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 22:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,100

Status:


Grazie a te!
 
Top
674 replies since 9/11/2006, 22:50   12167 views
  Share