NEUROPRISON

Swans, un'influenza fondamentale

« Older   Newer »
  Share  
Birsa
view post Posted on 1/8/2008, 14:13




Io c'ero a Roma, e se tu sei chi penso io allora ci siamo pure incontrati.
 
Top
Drukqs
view post Posted on 1/8/2008, 14:23




si penso di essere io
 
Top
Deceit
view post Posted on 2/8/2008, 12:31




una delle 10 band che preferisco, magnifici in ogni incarnazione. il bello è che sono passati dalla freddezza e negazione di una qualsiasi spiritualità a una musica che più mistica non riesco a immaginare, questo senza contare la sfilza di dischi enormi pubblicati.
 
Top
dimensionidol
view post Posted on 6/12/2008, 21:59




band fondamentale!

COP....CHILDREN OF GOD....WHITE LIGHT IN THE MOUTH OF INFINITY.....SWANS ARE DEAD gli apici creativi a mio avviso...

poi GIRA prende la strada del cantautorato....mentre JARBOE impenna la sperimentazione...

io seguo lei....

 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 30/3/2009, 09:51




nessuno ha mai sentito il side-project "skins"?
sono due ep raccolti nel cd "the world of skins", uno targato 1987 (protagonista Jarboe) e l'altro Gira (protagonista Gira) del 1988.

Io (che solo adesso sto ascoltando "children of god") li ho conosciuti così, in una veste di folk apocalittico/industriale per strumenti acustici (line up con violino, viola, oboe, pianoforte, campanelli).

"My own hands" con Jarboe è uno dei più bei pezzi per voce femminile che mi vengono in mente.

Comunque continuo a preferire in assoluto il loro debutto filth, con la sezione ritmica raddoppiata e gira che vomita flex your muscles!
per me ha ragione chi dice che si tratta ancora oggi di un'opera annoverabile tra i massimi picchi della musica estrema

Edited by mardelleblatte - 30/3/2009, 17:58
 
Top
Edvard
view post Posted on 30/3/2009, 16:21




CITAZIONE (mardelleblatte @ 30/3/2009, 10:51)
nessuno ha mai sentito il side-project "skins"?
sono due ep raccolti nel cd "the world of skins", uno targato 1987 (protagonista Jarboe) e l'altro Gira (protagonista Gira) del 1988.

Io (che solo adesso sto ascoltando "children of god") li ho conosciuti così, in una veste di folk apocalittico/industriale per strumenti acustici (line up con violino, viola, oboe, pianoforte, campanelli).

"My own hands" con Jarboe è uno dei più bei pezzi per voce femminile che mi vengono in mente.

Comunque continuo a preferire in assoluto il loro debutto filth, con la sezione ritmica raddoppiata e gira che vomita flex your muscles!
per ha ragione chi dice che ancora oggi un'opera annoverabile tra i massimi picchi della musica estrema

sì, tra l'altro si trova anche in coppia con una riedizione di "children of god".

ci sono dei gran pezzi alternati a cose decisamente meno esaltanti, però è sicuramente materiale interessante,
 
Top
Birsa
view post Posted on 2/6/2009, 22:23




IO.. IO.. SONO QUASI SVENUTO :o: :o: :o:

Leggete qua: http://brainwashed.com/index.php?option=co...d=7536&Itemid=1

In particolare:
CITAZIONE
After the show, Gira stuck around for awhile and talked to fans. At some point, Brainwashed's Jon Whitney asked him where he saw all of these songs going. It seemed obvious to most everyone that they were going to turn up on the next Angels of Light record. I was a little surprised to hear Gira's response: these songs reminded him more of Swans than Angels of Light. He said that it might be possible these songs would turn up on another Swans record. When I finally got the chance to ask him about this myself, he said that he didn't want to get into it too much, but that he was definitely thinking of Swans again. Perhaps, he said, there would one day be an Angels of Light and Swans tour. And with that tantalizing bit of information, he said bye to everyone and got back into his car.

E qualcuno mi chiami una fottuta ambulanza...
 
Top
view post Posted on 2/6/2009, 22:28
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Cristo, se è vero sono morto.
 
Top
Edvard
view post Posted on 3/6/2009, 16:32




Minchia :o:
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 24/9/2009, 22:14




In questo periodo non faccio altro che ascoltare gli Swans. La forza magnetica,nera e avvolgente della loro musica non ha rivali nella storia del rock.

Potrei starmene per ore a parlare delle emozioni che riescono a regalare, ma credo che il miglior modo per omaggiare questi geni eterni sia ascoltare in loop i loro dischi (rigorosamente in cuffia) ed immergersi (letteralmente) nelle loro canzoni.
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 2/11/2009, 00:50






Una delle piu' grandi band di tutti i tempi.
 
Top
Edvard
view post Posted on 2/11/2009, 15:47




CITAZIONE (Tigersuit @ 2/11/2009, 00:50)
(FILE:https://www.youtube.com/v/OSZcEPOXsG4&hl=it&fs=1&)

Una delle piu' grandi band di tutti i tempi.

amen. ;)
 
Top
Neuros
view post Posted on 2/11/2009, 18:36




Io questo periodo sto facendo overdose dei Cigni, e forse mi sono reso conto solo ora di quanto li ami. Ho dedicato loro sicuramente più attenzione e tempo, ma non penso che giustifichi questa voglia incontrollabile di ascoltare sempre e solo loro; forse provando a seguire meglio l'universo in cui gravita Gira, prima ancora di Jarboe, è stata la chiave di volta, anche andando a ritroso, con gli Angels of Light ma ancora prima con i dischi solisti, quel Drainland uscito prima di Soundtracks che lo mette a nudo è assolutamente immane, e l'ho collegato direttamente con questo disco

image

che è quello più in loop questi giorni. Ha la sfortuna di esistere tra due dischi come Children of God e White Light..., insomma mica cazzi per usare un eufemismo, e forse non ha riscosso tutta la fama dei sopracitati. Sbagliatissimo. La distorsione scompare quasi del tutto, cosa che comunque non accade negli altri due, è scarno, toccante e ha forse i testi più belli della loro discografia. Cioè, giusto per non citare sempre God Damn the Sun, prendete questa

 
Top
Edvard
view post Posted on 2/11/2009, 19:25




Dici bene, "the burning world" è l'ennesima perla della loro discografia, assolutamente da recuperare e rivalutare, sebbene come dicevi "schiacciato" da due assoluti capolavori.

 
Top
Birsa
view post Posted on 2/11/2009, 19:40




Io l'ho sempre considerato uno dei loro (pochi) fallimenti... Di memorabile c'è poco, se non fosse per quella perla di God Damn The Sun sarebbe assolutamente trascurabile.
 
Top
627 replies since 10/11/2006, 20:39   17464 views
  Share