NEUROPRISON

Vanessa Van Basten, La Stanza Di Swedenborg

« Older   Newer »
  Share  
unanota
view post Posted on 22/1/2007, 20:59




CITAZIONE (Edvard Munch @ 22/1/2007, 19:10)
Ho ordinato sia "La stanza di swedenborg" che il debut-ep, di cui tra l'altro ce n'erano rimaste solo 2 copie...

Anch'io, qualche mese fa... ;)
Gran mente, quella dietro ai Vanessa Van Basten.
Personalmente, pur apprezzando molto anche il debut-ep, preferisco nettamente "La Stanza di Swedenborg". Mi sembra meglio concepito, più omogeneo (si sente che è un "album"). Certi pezzi sono proprio belli, e anche nei suoni hanno fatto dei passi avanti; certe influenze (esempio, Jesu) sono più labili, molto meno superficiali.
Spero spero spero vivamente che al più presto riescano a proporre delle date dal vivo... e non oso immaginare cosa potrà venirne fuori!!

:ph34r: image
 
Top
ale(noisecult)
view post Posted on 24/1/2007, 19:51




sono contento che appreziate questo disco (è proprio cercando recensioni e commenti che ho trovato questo forum..)...personalmente ci sento dentro parecchio Jesu e ISIS ma anchemogwai e explosions in the sky...
 
Top
miciadilla
view post Posted on 28/1/2007, 20:34




Adoro i Vanessa... indubbiamente si sentono gli ISIS ma io ci sento i Mowai... ;)
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 1/2/2007, 18:34




Finalmente ho tra le mani i loro due lavori.

Inizio subito col dire che il debut ep non è molto lontano da "la stanza di swedenborg", sia in termini stilistici che qualitativi.

Il loro sound è davvero una piacevole ventata d'aria fresca: post-rock, post-metal. atmosfere da colonna sonora (davvero suggestivi e ben scelti i campionamenti da perle quali Dune, Mulholland Drive e The Kingdom), drone, nonchè gli imprescindibili Swans.

Di certo allo stato attuale la band non ha ancora raggiunto la piena maturità ma i presupposti per qualcosa di notevole ci sono tutti visto che già questi 70 minuti complessivamente sanno regalare grandi emozioni, oltre a presentare un lodevole livello artistico.



 
Top
view post Posted on 2/2/2007, 13:36
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


appena finito d'ascoltare dall'originale...che dire, quoto in pieno Ed, se sapranno maturare bene questo tipo di sound, allora saluti...
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 20/3/2007, 16:17




Io ho appena finito di ascoltare bene bene La Stanza di Swedenborg...
ieri sera l'ho ascoltato 2 volte di seguito mentre guardavo la neve cadere nel mio terrazzo..e l'ho ascoltato di nuovo una volta prima di addormentarmi..
mi piace veramente un sacco!!
la prima canzone è da paura!! ..senza dubbio la migliore è però la terza (dole)...

voglio assolutamente procurarmi il debut-ep ma mi sa che sarà difficile..

io di influenze c'ho sentito (oltre a quelle già citate) anche i sigur ròs nella 5' canzone (il faro), se non sbaglio..

la canzone che meno mi è piaciuta è la quarta..giornada de oro...troppo allegra...e quasi fuori stile...secondo me senza quella canzone quest'album sarebbe molto più compatto...
un capolavoro comunque!

sottolineo anche l'artwork, veramente molto bello, che sembra opera di un ispirato aaron turner! ..certo comunque nemmeno l'intero album non stonerebbe nel catalogo di turner secondo me.
 
Top
stoned wizard
view post Posted on 21/3/2007, 16:59




davvero un ottimo gruppo.

vi segnalo le recensioni su perkele:

www.perkele.it/recensioni/vanessa-demo.htm

www.perkele.it/recensioni/vanessa_vanbasten.htm
 
Top
view post Posted on 1/4/2007, 19:27
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


personalmente, mi piacerebbe moltissimo sentirli live...

morgan cammina tra noi :P
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 1/4/2007, 20:46




CITAZIONE (EnochKey @ 1/4/2007, 20:27)
mi piacerebbe moltissimo sentirli live...

anche a me!!
non vedo l'ora..
 
Top
ghostchant
view post Posted on 1/4/2007, 22:44




MI fanno abbastanza cagare. "La stanza di Swedenborg" lo trovo inutile, a tratti fastidioso... Non vedo l'ora di vederli live per ricredermi completamente...
 
Top
§Ly§
view post Posted on 2/4/2007, 12:46




molto spesso sono in playlist con queste giornate di pioggia...
semplicemente un'ottima scoperta per me i Vanessa...
 
Top
view post Posted on 2/4/2007, 12:48
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


CITAZIONE (ghostchant @ 1/4/2007, 23:44)
MI fanno abbastanza cagare. "La stanza di Swedenborg" lo trovo inutile.

tanto quanto il tuo commento se non spieghi perchè... ;)
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 2/4/2007, 17:46




CITAZIONE (ghostchant @ 1/4/2007, 23:44)
MI fanno abbastanza cagare. "La stanza di Swedenborg" lo trovo inutile, a tratti fastidioso... Non vedo l'ora di vederli live per ricredermi completamente...

http://neuroprison.forumfree.net/?t=13486515#entry125918443
 
Top
ale(noisecult)
view post Posted on 2/4/2007, 18:18




bè, io non ci ho trovato niente di così strano in questo commento...voglio dire, ha espresso un parere come ne sono stati espressi tanti altri su gruppi che magari non erano così "benvoluti da tutti", solo che magari lì non facevano tanto clamore...
 
Top
§Ly§
view post Posted on 2/4/2007, 18:23




non tanto per il "fanno cagare" ma quanto per l' "inutile"...se magari ci giustifica questo aggettivo con riferimenti precisi possiamo pure capire o comunque giustificare....
il commento è vuoto e vago...
tutto là...
^_^
 
Top
184 replies since 24/11/2006, 14:20   4963 views
  Share