NEUROPRISON

In the Absence of Truth

« Older   Newer »
  Share  
Tropical Hi Gain!!!
view post Posted on 15/2/2007, 21:11 by: Tropical Hi Gain!!!




Cari signori
ci tenevo a precisare due cose:

Chi dice che ITAOT è più diretto e oracchiabile dicie (in buonafede forse?!?)una cazzata.
Le canzoni di oceanic e panopticon sono basate sul classico schema
STROFA->BRIDGE->RITORNELLO
Creando un crescendo che parte con le chitarre pulite e arrangiando (MAGISTRALMENTE) le tre chitarre arriva il ritornello, o meglio IL PEZZONE APOCALITTICO MELODICO CON CHITARRE DISTORTE E VOCE POTENGI AL MASSIMO.
Mi rendo conto che semplificato cosi sembra quasi spregiativo, MA LUNGI DA ME QUESTI PENSIERI!!! Quindi riascoltate questi due cd, ANCHE SE PENSO CHE NON NE AVETE BISOGNO, visto che li sapete a memoria, vi accorgerete che non ho sbagliato di tanto.
In oltre non variano moltissimo le melodie (generalmente è tutto in la minore o si minore) chi è chitarrista come me e ne ha suonate di queste canzoni lo nota subito.

In sostanza secondo me Oceanic e Panopticon sono due album non eccessivamente difficili.

IN THE ABSENCE OF THRUT è veramente DIFFICILE all' ascolto!!!!
Panopticon colpisce subito al primo ascolto, mentre in questo resta sempre qualche dubbio.
Il primo impatto che si ha è che abbiano voluto togliere le parti distorte per rendere più orecchiabile la canzone la canzone. Dopo qualche ascolto ho scoperto che in realtà è il contrario.
Prima gli ISIS adoperavano il ritornello distorto e potente per far sfogare tutta la rabbia creata con il crescendo, aquistando così un senso. Ma non è così per ITAOT.
Qui i riff si susseguono senza schemi, le melodie cambiano ogni volta, creano ritmiche molto più ermetiche, in totale assenza di verità.


In conclusione: come ben dice LocustStar siamo di fronte ad un work in progress, ed in oltre sarà molto, ma MOLTO più difficile del previsto trarre un giudizio definitivo.

 
Top
42 replies since 24/11/2006, 20:25   1333 views
  Share