NEUROPRISON


Somewhere Along The Highway
Poll choicesVotesStatistics
Dark City Dead Man17 [37.78%]
Finland11 [24.44%]
Dim9 [20.00%]
Back To Chapel Town3 [6.67%]
Marching To The Heartbeats2 [4.44%]
Thirtyfour2 [4.44%]
And With Her Came The Birds1 [2.22%]
Guests cannot vote (Voters: 45)

Somewhere Along The Highway, best song

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2007, 17:22
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


CITAZIONE (kingOfNothin @ 9/11/2007, 17:19)
Sto tornando ad ascoltare quest'album tanto, davvero tanto. Era e si conferma il mio preferito della band. Allo stesso tempo potente ed intimo come mai prima. Ad oggi non saprei nemmeno dire la preferita. Lo ritengo un discone e sono contento di averlo originale.

sono d'accordissimo...sinceramente credo sarà molto difficile dare un degno successore a quest'album...
 
Top
LocustStar
view post Posted on 9/11/2007, 18:00




CITAZIONE (kingOfNothin @ 9/11/2007, 17:19)
sono contento di averlo originale.

Peccato che l'artwork sia davvero smilzo e senza testi, nonostante mi piaccia parecchio.
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 18:16
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


CITAZIONE (LocustStar @ 9/11/2007, 18:00)
CITAZIONE (kingOfNothin @ 9/11/2007, 17:19)
sono contento di averlo originale.

Peccato che l'artwork sia davvero smilzo e senza testi, nonostante mi piaccia parecchio.

secondo me si adatta perfettamente alla musica che contiene...è un disco sulla solitudine l'artwork è quindi minimale, vuoto oserei dire. rappresentamente bene la solitudine a mio parere.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 9/11/2007, 18:20




Io ho la versione digipack e l'artwork in generale è senza dubbio il più bello di tutta la loro discografia.

 
Top
morpheo33
view post Posted on 24/3/2009, 09:40




e dopo 2 anni che l'ho originale, cn copertina cartonata(bellissima)...non smetto di ascoltarlo;

finland, thirtyfour e dark city dead man senza dubbio le mie preferite anche se secondo me il loro capolavoro rimane "the beyond"...

ahh...quanto vorrei che tornassero a quel sound così mastodontico...nessuno la pensa come me?

l'ultimo eternal kingdom non mi è piaciuto poi così tanto, un pò scialbo...poi sono pareri personali!

;)
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 10:07
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


CITAZIONE (morpheo33 @ 24/3/2009, 09:40)
e dopo 2 anni che l'ho originale, cn copertina cartonata(bellissima)...non smetto di ascoltarlo;

finland, thirtyfour e dark city dead man senza dubbio le mie preferite anche se secondo me il loro capolavoro rimane "the beyond"...

ahh...quanto vorrei che tornassero a quel sound così mastodontico...nessuno la pensa come me?

l'ultimo eternal kingdom non mi è piaciuto poi così tanto, un pò scialbo...poi sono pareri personali!

;)

beh certo il suono potente di the beyond credo piacerebbe ancora a molti, io amo molto anche come suonano ora, hanno dei suoni molto molto particolari, che in the beyond non c'erano.
eternal kingdom ti è parso scialbo? nel senso, privo di particolari? secondo me è un disco davvero ricco di di sfaccettature, suoni molto stratificati...mi sembra fuori luogo o quanto meno strano definirlo scialbo. fosse un disco monocorde e tutto uguale capirei ma non è decisamente così!
 
Top
morpheo33
view post Posted on 25/3/2009, 00:46




scialbo nel senso senza spnti interessanti o almeno che determinino una certa evoluzione, mi è sembrato che si siano un pò adagiati...tutto qua...poi visto solamente per la musica è un bel disco, anche per la storia trattata, essendo un concept...niente da dire...ma lo vedo che un in the absence of truth, un'album di mezzo, di passaggio, non troppo a fuoco e un pò incerto...

personalmente non mi ha attirato come i precedenti e non mi ha dato nemmeno le stesse forti emozioni!!tutto qua... :rolleyes:

[/QUOTE]
beh certo il suono potente di the beyond credo piacerebbe ancora a molti, io amo molto anche come suonano ora, hanno dei suoni molto molto particolari, che in the beyond non c'erano.
[/QUOTE]

anche io amo come suonano adesso, ma non sono daccordo sul fatto che ora hanno un suono più particolare...lì c'era una potenza di suono e un ibrido tra strati di suono differenti mooooolto particolare e di una potenza visiva e fisica senza pari secondo un mio parere(parlo di the beyond:))...cmq vabè...pareri soggettivi ovviamente ^_^ !!:)

cavolo ho sbagliato a mettere la citazione...mi sa che sono il primo pirla che sbaglia!!!ahahahah...:) :wacko:
 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 10:06
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


tranquillo, si capisce comunque ;)

mi obblighi ad essere in disaccordo comunque, secondo me in eternal kingdom ci sono parecchi spunti nuovi, a partire da dei suoni nuovi (molto più compressi e quindi un diverso approccio nella produzione) per passare all'inserimento di una batteria molto più dinamica e varia rispetto ai dischi precedenti, l'utilizzo di strumenti nuovi, vedi i corni i following betulas e anche il tanto criticato cantato è cambiato, prima era molto più rarefatto ora invece è molto più presente. io l'evoluzione l'ho vista eccome, poi può piacere o meno, questo è inopinabile ;)

comunque se parliamo di eternal kingdom è meglio sportarsi nella sua sezione, qua siamo OT!
 
Top
morpheo33
view post Posted on 25/3/2009, 10:51




CITAZIONE (salvation comes in the end @ 25/3/2009, 10:06)
tranquillo, si capisce comunque ;)

mi obblighi ad essere in disaccordo comunque, secondo me in eternal kingdom ci sono parecchi spunti nuovi, a partire da dei suoni nuovi (molto più compressi e quindi un diverso approccio nella produzione) per passare all'inserimento di una batteria molto più dinamica e varia rispetto ai dischi precedenti, l'utilizzo di strumenti nuovi, vedi i corni i following betulas e anche il tanto criticato cantato è cambiato, prima era molto più rarefatto ora invece è molto più presente. io l'evoluzione l'ho vista eccome, poi può piacere o meno, questo è inopinabile ;)

comunque se parliamo di eternal kingdom è meglio sportarsi nella sua sezione, qua siamo OT!

boh...forse hai ragione, forse ho concesso poco a questo disco...lo riascolto, magari non bocciandolo così in fretta(anche se mi piace, non è una bocciatura :D)cmq...lo riascolto, magari non guardando l'orrenda copertina che influenza...ahahah...cmq ti farò sapere vediamo...lo faccio proprio ora...(tanto entusiasmoda parte tua concerne una mancata ricezione di qualche dettaglio all'interno di codesto cd no?:D)...vediamo...

cmq sta di fatto che somewhere along the highway, salvation e the beyond li ascolto in continuazione: cd che adoro, capolavori imprescindibili del genere:)

:002: :002:

CITAZIONE (LocustStar @ 9/11/2007, 18:00)
CITAZIONE (kingOfNothin @ 9/11/2007, 17:19)
sono contento di averlo originale.

Peccato che l'artwork sia davvero smilzo e senza testi, nonostante mi piaccia parecchio.

vabè ...l'artwork è forse il più bello ed elegante che abbiano mai avuto...peccato invece che quegli stronzi del corriere me l'hanno ammaccato da un lato:( :( <_< :cry: ...ed è rovinato...

-_-
 
Top
Nimahel
view post Posted on 25/3/2009, 16:08




Ehh ti capisco, ormai ogni disco che mi arriva ha la custodia spaccata in qualche punto -.-'

Comunque a me piace molto il suo artwork scarno, direi che è azzeccatissimo per il senso di vuoto e solitudine che trasmette l'album :)

Il pezzo che preferisco (scelta difficilissima) forse è Dark City, Dead Man col suo finale via via sempre più struggente e disperato
 
Top
celestopoli
view post Posted on 25/3/2009, 16:49




CITAZIONE (Nimahel @ 25/3/2009, 16:08)
Comunque a me piace molto il suo artwork scarno, direi che è azzeccatissimo per il senso di vuoto e solitudine che trasmette l'album :)

Nel vinile è anche più scarno, non c'è NIENTE. Apri è c'è solo quella foto a quel paesaggio desolato con la casetta dal tetto chiaro, niente libricini nè altro; ma va bene così, sono d'accordo con te, rende bene l'idea.

Ah, non avevo votato e ho scelto Dark city, dead man senza pensarci più di tanto, mi stavo per mettere a piangere quando l'hanno fatta al concerto a cui ho assistito.
 
Top
Fight Off Your Demons
view post Posted on 29/3/2009, 21:59




Dim: la più potente ed emotiva!

Anche se adoro pure Finland e la sottovalutata Marching To The Heartbeats... Somewhere Along The Highway lo stò davvero rivalutando... E pensare che fino a qualche settimana fà mi sapeva davvero noioso... Deve essere ascoltato con l'umore giusto :)
 
Top
morpheo33
view post Posted on 31/3/2009, 11:04




e si si :)
 
Top
PostNero
view post Posted on 31/3/2009, 11:09




Finland cazzo... :rock.gif:
 
Top
morpheo33
view post Posted on 31/3/2009, 11:18




CITAZIONE (PostNero @ 31/3/2009, 12:09)
Finland cazzo... :rock.gif:

è sicuramente una delle loro più belle canzoni...insieme all'ultimo pezzo di questo stesso album...echoes e into the beyond da salvation, deliverance e receiver da the beyond...!

pezzi stragrandiosi!!
 
Top
35 replies since 12/12/2006, 18:52   1154 views
  Share