NEUROPRISON

Lento, post hc da Roma

« Older   Newer »
  Share  
unanota
view post Posted on 21/4/2007, 16:10




Intervista molto molto bella.
...o sarà perché è in inglese?? ^_^
In ogni caso, BAD ACID non è proprio l'ultima fanzine...
Un motivo in più per aspettare con ansia l'uscita del disco.

(a conti fatti, ora c'è il Roadburn -stasera Neurosis!-, e lo staff di Malleus sarà impegnato là... ma credo che poi lo faranno uscire, 'sto benedetto "Earthen"!)
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 21/4/2007, 16:16




Ben detto, purtroppo interviste del genere non si vedono facilmente qui in Italia..mi sa che ci dovremo pensare noi di NeuroPrison :D

Cmq non vedo davvero l'ora che esca questo benedetto disco....

 
Top
dano_gpl
view post Posted on 22/4/2007, 12:33




CITAZIONE (unanota @ 21/4/2007, 17:10)
(a conti fatti, ora c'è il Roadburn -stasera Neurosis!-, e lo staff di Malleus sarà impegnato là... ma credo che poi lo faranno uscire, 'sto benedetto "Earthen"!)

earthen è previsto per l'autunno.. invece a giugno esce un disco di lento + ufomammut.. tipo la serie fishtank ;)
 
Top
unanota
view post Posted on 22/4/2007, 12:49




CITAZIONE (dano_gpl @ 22/4/2007, 13:33)
earthen è previsto per l'autunno.. invece a giugno esce un disco di lento + ufomammut.. tipo la serie fishtank ;)

Nooooooooooo!!! :woot: :woot: :woot:
Notiziona!!! Ho controllato ora il sito di Supernatural Cat, praticamente mi hai anticipato la notizia!
Sarà uscita ieri, l'altro ieri? Porca miseria! Non immaginavo nulla di nulla.
Sarà una cosa pazzesca, ne sono sicuro.
 
Top
Tropical Hi Gain!!!
view post Posted on 1/5/2007, 10:21




Bè che dire.....
Ogni cosa targata SuernaturalCat è psichedelia di Prima qualità.
Lento +Ufomammut è il CD italiano dell anno.
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 1/5/2007, 10:23




ragazzi dovete vederli dal vivo per capire quanto sono bravi.. io ci sono rimasto secco, è uno dei pochissimi gruppi italiani che in quanto a intensità e potenza viaggiano nello stesso ordine di grandezza di isis, cult of luna & co.
 
Top
unanota
view post Posted on 1/5/2007, 19:53




CITAZIONE (dano_gpl @ 1/5/2007, 11:23)
ragazzi dovete vederli dal vivo per capire quanto sono bravi..

Non faccio fatica a crederti.
Il pezzo del disco +Ufomammut, ascoltabile on-line sul sito della Supernatural Cat, mi ha lasciato secco.
E' in streaming e la qualità audio è delle peggiori (considerando la vastità di suono prodotta dalle quattro chitarre, synth, ecc ecc), ma il pezzo è potentissimo. Oltre ad essere maligno e scuro nella sua ridondanza perversa & psichedelica.
Dal vivo -credo- che una cosa del genere sia capace di spettinare chiunque.
Con "Earthen" speravo iniziasse presto il tour dei Lento, invece bisogna ancora aspettare per vederli live.
Spero che in casa Supernatural si diano una mossa a farli uscire!!! ;)
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 1/5/2007, 20:02




madonna che pezzo! sembra roba tipo om/sleep..
 
Top
unanota
view post Posted on 1/5/2007, 20:16




Non l'avevi ancora ascoltato? :P


(già che ci sono, posto la news dal sito di Supernatural Cat)

CITAZIONE
SUPERNATURALS - Record One: Ufomammut & Lento - CD

SUPERNATURALS "Record one" è il primo capitolo di un progetto aperto che inizia dal coinvolgimento delle band SupernaturalCat.
Registrato al Locomotore Studio a Roma, SUPERNATURALS "record one" è l'incontro di due delle più interessanti band del panorama musicale italiano di oggi.
I maestri del "rumore profondo" Ufomammut e gli incredibili ambient postcorers Lent0 hanno registrato un super ipnotico e tellurico mostro!
I sei brani sono il preludio al primo disco dei Lent0 (Earthen - fine settembre 2007) e la monilitica continuazione di Lucifer Songs degli Ufomammut.
Quattro chitarre, un basso, batteria, voce e synth danno vita al primo volume dei SUPERNATURALS!
Imperdibile!

Il CD uscirà a Giugno 2007 in una tiratura superlimitata stampata a mano e numerata da Malleus.
La versione in vinile sarà confermata al più presto..

TRACKLIST:
1. Infect ONE
2. Down
3. Painful burns smoke...
4. Maestoso
5. The Overload
6. Infect TWO

Qui è possibile ascoltare in streaming (sul player a sx nella pagina) "DOWN"... che è una botta di pezzo assurda.
www.supernaturalcat.com

Comunque mi sembra molto di sentire la "mano" dei diversi musicisti che hanno partecipato al progetto... Ad esempio: il sample di voce all'inizio dev'essere sicuramente di Poia (gtr/Ufomammut), poi il synth di Urlo (pazzesco: lancia sinusoidi con attacco iper-violento ma pulito), poi il pezzo di chitarra "solista" alla fine (quelle note reiterate che compaiono anche qua e là nel resto del pezzo) dev'essere di Poia (vedi Ufomammut). La voce effettata è chiaramente quella di Urlo (bass/voc/Ufomammut). Il grosso delle chitarre... saranno dei Lento. Devastanti. E la batteria? Chi l'ha suonata in quel pezzo? Ascoltando il pezzo sui 4.50 circa -drumming ISIS-style- direi Lento...

Mi scuso per il commento da toto-musicista, poco significativo per quanto riguarda il disco e la musica.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 2/5/2007, 18:02




Ho ascoltato il pezzo sul sito della Supernaturalcat....beh è esattamente quel che ci aspettava, un mix tra i due stili anche se il sound Ufomammut è sicuramente più in evidenza. Bella prova.

 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 5/9/2007, 16:28




Nuove news?
 
Top
view post Posted on 5/9/2007, 19:24
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


se mantengo la parola data, entro fine mese esce...
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 8/9/2007, 11:22




io sto aspettando solo quello. è un anno che aspetto solo quello.
 
Top
view post Posted on 11/9/2007, 20:44
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


come immaginavo: ritardo.

Earthen will be out November (date to be confirmed) in a first limited edition run of 500 cd handmade printed by Malleus Rock Art Lab.

<< USCITA Novembre 2007 >>>

Quarta uscita in casa Supernatural Cat: "Earthen" dei romani Lento.
Dopo aver condiviso l'esperienza "Supernaturals" con Ufomammut, i Lento si presentano con il disco d'esordio, un "heavy ambient" di inusuale potenza e ispirazione..
Nove incredibili tracce danno vita ad una atmosfera poderosa che mescola l'ambient
con l'hardcore, il postrock con la psichedelia, tutto avvolto in un pazzesco intreccio di granitici riff che riportano alle diverse influenze di band seminali come Neurosis, Earth, Mogwai e Godspeed You Black Emperor.
Registrato al Locomotore studio di Roma (dalek, zu, ardecore, nobukazu takemura, mats gustaffson, original silence, xabier iriondo, michael zerang, dogon and many more...).
Lento è una band strumentale di 5 componenti: 3 chitarre, basso e batteria.
Il suono dei Lento è un tappeto di potenti chitarre ribassate, apocalittici tempi rallentati che affondano in droni e feedbacks.

Il disco sarà disponibile dal 9 Novembre sia in versione standard che in tiratura limitata di 500 copie numerate e stampate a mano da Malleus Rock Art Lab.

image

TRACKLIST:

1. HADRONS
2. NEED
3. SUBTERRESTRIAL
4. CURRENTS
5. EMERSION OF THE ISLAND
6. EARTH
7. LEAVE
 
Top
unanota
view post Posted on 11/9/2007, 20:57




CITAZIONE (EnochKey @ 11/9/2007, 21:44)
come immaginavo: ritardo.

:D Ehehe... immaginavo anch'io.
Settembre, ottobre, ora novembre.
Pazienza: l'importante è che arrivi! (e sia bello tosto, ovviamente)
 
Top
367 replies since 26/12/2006, 17:15   10983 views
  Share