NEUROPRISON

Opeth, nuovo disco: "Watershed"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2019, 18:22

Group:
Administrator
Posts:
122

Status:


In giro ci sono opinioni molto contrastanti....a breve ascolterò la versione in svedese.
 
Top
view post Posted on 28/9/2019, 14:53

Group:
Administrator
Posts:
122

Status:


CITAZIONE (Vortex Surfer @ 26/9/2019, 17:45) 
Io l'ho ascoltato per intero e devo dire che mi è piaciuto.
Prog è sempre prog, ma non ottusamente revivalista e soprattutto, al contrario degli ultimi dischi, c'è qualità nel songwriting.
Per quanto paradossale possa sembrare, mi ha fatto pensare più ai Marillion che agli anni 70, ma in senso buono.

Io ci sto sentendo molto Genesis e Yes, ad ogni modo a questo giro la band reinterpreta tali sonorità in modo più personale rispetto ai dischi precedenti. Devo dire che è meglio di quel che pensavo e sicuramente il loro miglior lavoro dopo la svolta progressive rock. Consiglio ad ogni modo la versione in lingua madre, gli stessi pezzi in inglese risultano un pò forzati.
 
Top
view post Posted on 29/9/2019, 14:01

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


Concordo, è il più personale e piacevole da ascoltare tra quelli della svolta progressive. Io neanche c'ho provato a mettere su quella in inglese, l'ho solo ascoltato in svedese.
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 16:06

Group:
Administrator
Posts:
122

Status:


Si sta rivelando un gran bel disco, direi il migliore dai tempi di "Ghost Reveries" e sinceramente ad oggi mi ascolto più volentieri questo nuovo.
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 13:30

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


Riascoltato or ora Orchid ed è bello oggi come allora, inclusa l'oscura, grezza ma maestosa bonus track alla fine.
 
Top
409 replies since 2/1/2007, 16:06   6861 views
  Share