NEUROPRISON

Dead Elephant, noise/ambient da cuneo

« Older   Newer »
  Share  
nitraus
view post Posted on 3/2/2008, 11:25




li ho visti ieri sera assieme ai lucertulas.
sinceramente è stato un po' uno shock vederli senza flazio, sandro è molto più preciso e potente come batterista, però i dead elephant erano i dead elephant anche grazie al modo di suonare di flazio.. amen, mi ci abituerò ;)
in generale comunque i pezzi nuovi sono decisamente più kraut/psichedelici che non noise tout court com'erano quelli dell'ep. sono curiosissimo di sentire il disco (ieri non ce l'avevano mannaggia!) perchè alcuni passaggi mi son piaciuti davvero molto.
 
Top
fa_
view post Posted on 4/2/2008, 09:46




:cry: Non sono riuscito a venire sabato.... bhe commento inutile.
Comunque anche io non vedo l'ora di accaparrarmi il ciddì e soprattutto sentirli dal vivo.
 
Top
Birsa
view post Posted on 4/2/2008, 10:01




Beh, loro + Lucertulas deve essere stato proprio un concertone.
Ma quando vengono a Roma sti maledetti Dead Elephant??? :D
Quasi quasi gli organizzo una data nelle marche...
 
Top
Gnappo))
view post Posted on 6/2/2008, 16:20




io,avendo le conoscenze,mi sono procurato il vinile viola ed è un gran bel disco :D

oh, 08 marzo. Ekidna. Dead Elephant+ D.u.n.e.+ Evolution So Far.

chi non viene è ghé.
 
Top
unanota
view post Posted on 4/3/2008, 18:46




Rockit intervista i DEAD ELEPHANT: http://www.rockit.it/pub/i.php?x=00000698

Segnalo anche che "Lowest Shared Descent" è ascoltabile interamente QUI come promo digitale.
 
Top
nitraus
view post Posted on 5/3/2008, 17:37




tra l'altro sono di nuovo rimasti senza batterista. che sfiga cazzo :(
 
Top
cronokiller
view post Posted on 8/3/2008, 01:27




visti dal vivo sia quando era uscito il vecchio disco sia con quello nuovo. madonna che botta!
il disco nuovo poi è fighissimo! quello vecchio era molto bello, ma registrato un po' maluccio
 
Top
nitraus
view post Posted on 8/3/2008, 11:54




quello vecchio se non sbaglio era poco più di una presa diretta, registrata in due giorni. questo invece l'han registrato come si deve..
 
Top
le_chien_de_feu
view post Posted on 8/3/2008, 14:37




Bravi davvero, uno dei pochi gruppi italiani che non mi irrita e cerca di fare le proprie cose con umiltà e la giusta attitudine
 
Top
cronokiller
view post Posted on 8/3/2008, 14:41




CITAZIONE (nitraus @ 8/3/2008, 11:54)
quello vecchio se non sbaglio era poco più di una presa diretta, registrata in due giorni. questo invece l'han registrato come si deve..

anche se pure nell'ultimo avrebbero potuto avere dei suoni migliori, ma anche così va bene
inoltre ci sono 2 ospiti di massimo rispetto
 
Top
Edvard
view post Posted on 8/3/2008, 16:50




Lowest Shared Descent è un disco da paura, punto.

La produzione grezza si adatta alla perfezione al sound della band, senza per altro coprire o celare tutte le sue sfumature. E' un disco noise-rock ad alta voltaggio che, almeno in Italia, non teme confronti; poi ci sta anche del post-hardcore, ambient, psichedelia....insomma grande, grande disco.

Chiaramente sono meno appetibili de Il Teatro Degli Orrori, ma se ben supportati possono ottenere grandi riscontri con il loro debut, per altro condito da un ottimo artwork, testi di presa (sì, pure Bukowski) e collaborazioni illustri (Zu, Oxbow) davvero ben riuscite.

 
Top
nitraus
view post Posted on 8/3/2008, 21:02




CITAZIONE (cronokiller @ 8/3/2008, 14:41)
anche se pure nell'ultimo avrebbero potuto avere dei suoni migliori, ma anche così va bene

sisi lo so, però come produzione è un bel passo avanti
 
Top
cronokiller
view post Posted on 8/3/2008, 21:50




sìsì, il disco fa paura, e la produzione grezza e sporca ci può anche stare visto il genere, però si poteva anche fare qualcosina in +. certo che il disco vecchio registrato nn in cantina avrebbe reso il doppio
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 11:35
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


disco bellissimo, l'ho ascoltato solo adesso, rende che è un piacere, le parti sporche e dilatate sono enormi.
 
Top
nitraus
view post Posted on 9/3/2008, 14:39




CITAZIONE (Enoch. @ 9/3/2008, 11:35)
le parti sporche e dilatate sono enormi.

quotone gigagalattico!
 
Top
315 replies since 12/1/2007, 18:59   10501 views
  Share