NEUROPRISON

Scott Kelly

« Older   Newer »
  Share  
er T. alias Uao!
view post Posted on 28/4/2008, 11:31




dal vivo i brani di "The Wake" rendono, su disco il discorso cambia...l'ho ascoltato più volte ma non mi convince appieno...
 
Top
nienteebasta
view post Posted on 29/4/2008, 18:01




Niente di particolare, ma a me l'atmosfera che crea piace molto.
Musica notturna da falò sulla spiaggia.
 
Top
Edvard
view post Posted on 30/4/2008, 08:49




Inizia già a piacermi di più, senza dubbio più musicale e facile da ascoltare rispetto al precedente; ora però non vedo l'ora di sentire il nuovo di Von Till, il cui lavoro da solista ho sempre apprezzato maggiormente rispetto a quello di Kelly.
 
Top
stoned wizard
view post Posted on 30/4/2008, 10:02




CITAZIONE (Edvard @ 30/4/2008, 09:49)
ora però non vedo l'ora di sentire il nuovo di Von Till, il cui lavoro da solista ho sempre apprezzato maggiormente rispetto a quello di Kelly.

idem
 
Top
LocustStar
view post Posted on 30/4/2008, 18:57




CITAZIONE (stoned wizard @ 30/4/2008, 11:02)
CITAZIONE (Edvard @ 30/4/2008, 09:49)
ora però non vedo l'ora di sentire il nuovo di Von Till, il cui lavoro da solista ho sempre apprezzato maggiormente rispetto a quello di Kelly.

idem

Mi accodo ad entrambi.
 
Top
Edvard
view post Posted on 10/5/2008, 18:50




Come dicevo preferisco quello di Steve ma piano piano pure questo mi sta regalando emozioni. Decisamente più minimale ed introspettivo il disco di Scott, meno poetico forse ma capace di scavarti dentro; a me fa venire in mente il lavoro di Gira.

 
Top
LocustStar
view post Posted on 26/5/2008, 22:28




Taxi-Driver su "The Wake"
 
Top
kingoftheloser
view post Posted on 1/6/2008, 12:04




bel disco "the wake" sicuramente meglio di Spirit Bound flash.
 
Top
Edvard
view post Posted on 21/7/2008, 17:38




check out these live Scott Kelly photos from his most recent solo show in Hamburg:

Here
 
Top
Edvard
view post Posted on 28/7/2008, 15:18




Due date da solista in mezzo al tour estivo dei Neurosis:

11 ago 2008 @ Cafe Fiaso (Oslo)

13 ago 2008 @ Hard Rock Cafe (Warsaw)


 
Top
PostNero
view post Posted on 14/9/2008, 02:29




image

Ma sono l'unico qui dentro che apprezza questo disco?

Per carità Von Till è una cosa diversa, ma credo che non siano nemmeno da mettere a confronto, forse veniamo ingannati dal fatto che suonano insieme e quindi pensiamo al fatto che in un modo o nell'altro bisogna confrontarli... secondo me in queste loro vesti soliste non vanno paragonati... sarebbe come paragonare Tom Waits con Jeff Beck... sono due musicisti che fanno cose differenti!

Cmq chiusa la parentesi Kelly Vs Von Till... a me questo "Spirit Bound Flesh" piace e anche parecchio... però c'è da dire che non ho ancora mai ascoltato "The Wake"...

Lo trovo un disco molto "serio" (forse anche senza virgolette??!!) e molto ben curato sia graficamente parlando che musicalmente, arrangiamenti di chitarra stupendi a mio gusto, magri e scarni come Kelly si è sempre caratterizzato anche nei Neurosis...

A voi tutti ha fatto schifo? :huh:
 
Top
Edvard
view post Posted on 14/9/2008, 18:31




Le radici sono più o meno le stesse, chiaro che poi l'approccio è abbastanza diverso....decisamente più strutturate ed arrangiate le canzoni di Steve, mentre più scarne ed introspettive quelle di Scott.

"Spirit bound flesh" a me non era piaciuto molto, decisamente più riuscito a mio parere il nuovo "the wake".

 
Top
Edvard
view post Posted on 30/9/2008, 15:21




Ultimamente preferisco il disco di Scott, in particolare un pezzo come In My World, così semplice ma incredibilmente intenso, dove l'autore si mette completamente a nudo senza veli di protezione....beh roba del genere non si trova nel formalmente ottimo lavoro di Steve.



 
Top
Edvard
view post Posted on 29/1/2009, 12:54




Dal suo blog, in cui sta mettendo sempre più a nudo sè stesso:

My First Crush
 
Top
nicO)))la
view post Posted on 29/1/2009, 16:32




CITAZIONE (PostNero @ 14/9/2008, 02:29)
(IMG:http://www.spirit-of-metal.com/les%20goupe...und%20Flesh.jpg)

Ma sono l'unico qui dentro che apprezza questo disco?

vai tranquillo che non sei il solo, amo questo disco, lo ascolto da anni e non mi stanca mai.
 
Top
100 replies since 27/1/2007, 05:11   3410 views
  Share