NEUROPRISON

House of low culture, side-project di Aaron Turner

« Older   Newer »
  Share  
morpheo33
view post Posted on 11/4/2009, 14:40 by: morpheo33




CITAZIONE (dano_gpl @ 25/2/2007, 17:20)
"drones" sono letteralmente i rumori, i fruscii... quindi per esteso con drone si indica un certo tipo di ambient.. per esempio, gli earth sono un gruppo drone, tanto nei primi album quanto negli ultimi..

non sono affatto daccordo...drone è un certo tipo di ambient si...vero...ma non c'entrano nulla rumori e fruscii (quelli fanno parte dell'ambient tout-court, o dark ambient ecc)!

il drone è un genere prettamente chitarristico, che vede la ripetizione di atmosfere senza cambi sporadici e senza sostanziali abbellimenti come il suo punto di forza...infatti può essere considerata ambient proprio per il suo farsi forza di atmosfere senza mutazioni particolarmente rilevanti che vanno a riempire l'ambiente attorno all'ascoltatore (vedasi alla voce sunn O))) e Earth principalmente), in ogni minimo spazio...creando ambientazioni quanto mai oscure, spettrali, astratte, ma ben definite(e qui è diverso dall'ambient vero e proprio che fa dell'indefinitezza il suo punto di forza..).

:)

e infatti questo ciddì di questi house of low culture (parlo di edward's lament, che ho da moltissimo tempo:) ), per quanto bellissimo e spettrale e cupo è indefinito nei suoi maggiori punti, e proprio per questo deve essere ascritto agli scaffali ambient più che drone (ne sento poco, veramnte poco, forse nella seconda, nelle terza e nell'ottava traccia qualcosa c'è)...

:rock.gif:
 
Top
22 replies since 8/2/2007, 14:47   631 views
  Share