NEUROPRISON

House of low culture, side-project di Aaron Turner

« Older   Newer »
  Share  
Birsa
view post Posted on 11/4/2009, 15:23




CITAZIONE (morpheo33 @ 11/4/2009, 15:40)
drone è un certo tipo di ambient si (...)
il drone è un genere prettamente chitarristico, che vede la ripetizione di atmosfere senza cambi sporadici e senza sostanziali abbellimenti come il suo punto di forza..

CITAZIONE (morpheo33 @ 11/4/2009, 16:12)
ovvio che i drones non sono un genere musicale, bensì dei patterns musicali, o come detto giustamente da te "una tecnica musicale"...ma io stavo parlando principalmente della musica drone, della drone-music, del drone doom, del genere a cui si ascrive questo edward's lament...

Beh, ogni tanto, invece di arrampicarsi sugli specchi all'ultimo momento, si potrebbe avere anche l'onestà intellettuale di ammettere di aver detto una stronzata. ;)
Niente contro di te, e non volevo mettere in evidenza nessuna stupidità, semmai ignoranza e parole al vento.
 
Top
Eclipze
view post Posted on 11/4/2009, 15:24




Vado off topic ma io ci tengo sempre a mettere in mostra questo:

image
Droni cosmici di synth e violoncello, 1972. Capolavoro (vedere topic su kraut rock)

 
Top
Birsa
view post Posted on 11/4/2009, 15:26




CITAZIONE (nitraus @ 11/4/2009, 16:19)
CITAZIONE (Birsa @ 15/2/2009, 19:19)
CITAZIONE (dano_gpl @ 25/2/2007, 16:20)
"drones" sono letteralmente i rumori, i fruscii... quindi per esteso con drone si indica un certo tipo di ambient.. per esempio, gli earth sono un gruppo drone, tanto nei primi album quanto negli ultimi..

Lo so che risale a tipo mmille anni fa.. ma questa cosa scritta da Dano mi ha lasciato abbastanza basito! :blink: :blink: :blink:
Ma che c'entrano i rumori e i fruscii?

CITAZIONE (Birsa @ 11/4/2009, 15:56)
Questa è la definizione di "drone" secondo il dizionario della lingua inglese di Oxford:
CITAZIONE
drone |drōn|
verb [ intrans. ]
make a continuous low humming sound : in the far distance a machine droned.
• speak tediously in a dull monotonous tone : he reached for another beer while Jim droned on.
• [with adverbial of direction ] move with a continuous humming sound : traffic droned up and down the street.
noun
1 a low continuous humming sound : he nodded off to the drone of the car engine.
• informal a monotonous speech : only twenty minutes of the hour-long drone had passed.
• a continuous musical note, typically of low pitch.
• a musical instrument, or part of one, sounding such a continuous note, in particular (also drone pipe) a pipe in a bagpipe or (also drone string) a string in an instrument such as a hurdy-gurdy or a sitar.

2 a male bee in a colony of social bees, which does no work but can fertilize a queen.
• figurative a person who does no useful work and lives off others.
3 a remote-controlled pilotless aircraft or missile.

potrei scrivere a te quello che tu hai scritto a morpheo.. :rolleyes:

NO NO NO AMICO
Tu hai scritto che LETTERALMENTE "drone" significa rumori e fruscii, mentre basta sapere un minimo di inglese per capire che quello che lì c'è scritto, "a low continous humming sound", significa "un continuo suono basso reiterato"..
Chiaro che si può anche fare drone coi fruscii.. ma di sucro la parola non significa LETTERALMENTE fruscio.
Ultimamente mi domando se sai leggere...
 
Top
morpheo33
view post Posted on 11/4/2009, 15:37




CITAZIONE (Birsa @ 11/4/2009, 16:23)
CITAZIONE (morpheo33 @ 11/4/2009, 15:40)
drone è un certo tipo di ambient si (...)
il drone è un genere prettamente chitarristico, che vede la ripetizione di atmosfere senza cambi sporadici e senza sostanziali abbellimenti come il suo punto di forza..

CITAZIONE (morpheo33 @ 11/4/2009, 16:12)
ovvio che i drones non sono un genere musicale, bensì dei patterns musicali, o come detto giustamente da te "una tecnica musicale"...ma io stavo parlando principalmente della musica drone, della drone-music, del drone doom, del genere a cui si ascrive questo edward's lament...

Beh, ogni tanto, invece di arrampicarsi sugli specchi all'ultimo momento, si potrebbe avere anche l'onestà intellettuale di ammettere di aver detto una stronzata. ;)
Niente contro di te, e non volevo mettere in evidenza nessuna stupidità, semmai ignoranza e parole al vento.

non ho detto una stronzata...ho omesso solamente alcuni particolari importanti...e vabè...mea culpa!
 
Top
nitraus
view post Posted on 11/4/2009, 23:35




CITAZIONE (Birsa @ 11/4/2009, 16:26)
CITAZIONE (nitraus @ 11/4/2009, 16:19)
CITAZIONE (Birsa @ 15/2/2009, 19:19)
CITAZIONE (dano_gpl @ 25/2/2007, 16:20)
"drones" sono letteralmente i rumori, i fruscii... quindi per esteso con drone si indica un certo tipo di ambient.. per esempio, gli earth sono un gruppo drone, tanto nei primi album quanto negli ultimi..

Lo so che risale a tipo mmille anni fa.. ma questa cosa scritta da Dano mi ha lasciato abbastanza basito! :blink: :blink: :blink:
Ma che c'entrano i rumori e i fruscii?

CITAZIONE (Birsa @ 11/4/2009, 15:56)
Questa è la definizione di "drone" secondo il dizionario della lingua inglese di Oxford:
CITAZIONE
drone |drōn|
verb [ intrans. ]
make a continuous low humming sound : in the far distance a machine droned.
• speak tediously in a dull monotonous tone : he reached for another beer while Jim droned on.
• [with adverbial of direction ] move with a continuous humming sound : traffic droned up and down the street.
noun
1 a low continuous humming sound : he nodded off to the drone of the car engine.
• informal a monotonous speech : only twenty minutes of the hour-long drone had passed.
• a continuous musical note, typically of low pitch.
• a musical instrument, or part of one, sounding such a continuous note, in particular (also drone pipe) a pipe in a bagpipe or (also drone string) a string in an instrument such as a hurdy-gurdy or a sitar.

2 a male bee in a colony of social bees, which does no work but can fertilize a queen.
• figurative a person who does no useful work and lives off others.
3 a remote-controlled pilotless aircraft or missile.

potrei scrivere a te quello che tu hai scritto a morpheo.. :rolleyes:

NO NO NO AMICO
Tu hai scritto che LETTERALMENTE "drone" significa rumori e fruscii, mentre basta sapere un minimo di inglese per capire che quello che lì c'è scritto, "a low continous humming sound", significa "un continuo suono basso reiterato"..
Chiaro che si può anche fare drone coi fruscii.. ma di sucro la parola non significa LETTERALMENTE fruscio.
Ultimamente mi domando se sai leggere...

è un forum di musica o la gazzetta ufficiale? se la metti su questo piano allora posso ribattere che non hai riportato fedelmente quello che ho scritto io, e saremmo punto e a capo. datti una calmata francè, non attacca. sai benissimo cosa intendo dire, e non venire a fare il fighetto con l'oxford che parlo inglese probabilmente da quando tu non eri ancora nato..
 
Top
Birsa
view post Posted on 12/4/2009, 11:17




Scusa? Non ho riportato fedelmente quello che hai scritto? Ma se c'è il quote proprio in cima al post!
Minchia ma che cazzo vi costa dire semplicemente "ok, mi sono sbagliato, amici come prima"?
Queste rivendicazioni di anzianità poi, fattelo dire, non servono a nulla e sono un po' ridicole.
Sai anche che ti rispetto come persona intelligente, ma arrampicandoti così sugli specchi non fai una bella figura.
FINE OT
 
Top
nitraus
view post Posted on 13/4/2009, 09:54




veramente sei stato tu a mettere puntini sulle i un po' a casaccio. comunque sia, il punto fondamentale è che se ci mettiamo a spaccare il capello in quattro non la finiamo più. le seghe mentali non portano da nessuna parte.
 
Top
Neuros
view post Posted on 26/2/2010, 09:57




http://aaronbturner.blogspot.com/2010/02/wolf-news.html

CITAZIONE
the "wolf" project, a collaboration between tom neely and house of low culture is well underway. the end result of the project will be a full length wordless/pictorial novel by tom with an accompanying "soundtrack" by HOLC. as of this writing the art 3 of the 4 chapters is complete (or very near completion), and the musical portion of chapter 1 is also finished. there is no set release date just yet, but we hope to have all the parts finished by early summer with the goal of an autumn release for the final piece. there may be a short run publication in some format of the first chapter (both music and print) as an introductory presentation for the project - when that becomes a reality specifics will certainly be posted here and/or tom neely's page. in the meantime you can take a gander at a couple images from the first chapter (above) as well as a timelapse video of tom inking a page with accompanying music by HOLC (an older track from the second album, originally released in 2003). we'll have a proper "preview" ready soon including music actually generated for the book.

www.iwilldestroyyou.com/



Ignorante come una pigna, non conoscevo Tom Neely, ma da alcune tavole mi pare di essermi imbattuto qualche volta nei suoi disegni, sicuramente c'è qualcuno che ne sa di più, nel caso ogni apporto è graditissimo.
Il sottofondo audio del video mi pare vicino a quanto fatto con i Jodis, forse lo zampino di Aaron era più marcato di quel che si pensasse.

 
Top
22 replies since 8/2/2007, 14:47   627 views
  Share