NEUROPRISON

David Lynch, Twin Peaks, films, ...

« Older   Newer »
  Share  
Edvard
view post Posted on 20/10/2016, 14:13




Video

ci stiamo avvicinando...
 
Top
Edvard
view post Posted on 5/6/2017, 18:08




Pareri sul seguito di Twin Peaks?

Per ora è difficile dire quanto mi piace, l'unica cosa sicura è che sono contento non abbiano provato a riprendere il taglio della serie storica; qui ci troviamo dinanzi ad una sorta di lungo film Lynchiano al 100% diviso in 18 parti con atmosfere e simbolismi molti più affini ad opere quali Mulholland Drive, Inland Empire ed Eraserhead.....forse anche troppo ma chiaramente dopo 4 episodi è impossibile capire dove si andrà a parare.

Che dire gustiamoci il ritorno di Lynch visto che son passati davvero tanti anni dalla sua ultima opera...che piaccia o meno rimane un evento imperdibile.
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 08:21

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


Ho messo la registrazione degli episodi della nuova serie di TP ma ancora non ne ho visto neanche un secondo; mi ero ripromesso di rivedere prima la seconda stagione, di cui prticamente non ricordo niente, ma se dici che non è necessario per godersi questa nuova stagione allora accantono l'idea :D

Visto che di Lynch si parla, devo confessare di avere rivisto qualche giorno fa Velluto Blu e di essere rimasto profondamente deluso; mi è sembrato un film di transizione, dotato di qualche scena molto potente ma complessivamente fuori fuoco.
 
Top
Edvard
view post Posted on 6/6/2017, 15:55




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 6/6/2017, 09:21) 
Ho messo la registrazione degli episodi della nuova serie di TP ma ancora non ne ho visto neanche un secondo; mi ero ripromesso di rivedere prima la seconda stagione, di cui prticamente non ricordo niente, ma se dici che non è necessario per godersi questa nuova stagione allora accantono l'idea :D

Visto che di Lynch si parla, devo confessare di avere rivisto qualche giorno fa Velluto Blu e di essere rimasto profondamente deluso; mi è sembrato un film di transizione, dotato di qualche scena molto potente ma complessivamente fuori fuoco.

beh se ti rivedi la seconda stagione è meglio, ad ogni modo l'importante è che ti ricordi come è finita.

Velluto Blu....a me è sempre piaciuto ed è un film importante, detto questo è chiaro che alla luce di quello che ha partorito dopo risulta più debole.
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 03:06
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Member
Posts:
22,491
Location:
Talamasca

Status:


inizia lento, molto lento... al punto da fare piazza pulita dei fan più "pop" di Lynch, ma quando decolla verso la 12-13 è devastante.
 
Web  Top
Edvard
view post Posted on 4/9/2017, 15:50




Direi che decolla molto prima (tra la 7 e la 8)....ad ogni modo quel diavolo di Lynch l'ha fatto di nuovo, finale di stagione a dir poco spiazzante che lascia più dubbi e domande che soluzioni. Ci sarà un quarta stagione? Chiaramente ci sarebbero tutti i presupposti ma non mi stupirei se così non fosse...penso che qualcuno sarà rimasto deluso dal finale, magari aspettandosi la quadratura del cerchio definitiva, eh no con Lynch non funziona cosi :D

Detto questo abbiamo assistito ad un qualcosa di storico, penso che fra una ventina d'anni se ne riparlerà come di un momento di grande rilevanza per la storia delle serie tv ma non solo, è possibile (e molto probabile dato che ha dichiarato che non farà più film) che ciò che abbiamo visto sia l'opera finale e definitiva della visione artistica Lynchiana.

Edited by Edvard - 4/9/2017, 17:15
 
Top
171 replies since 21/2/2007, 01:22   3401 views
  Share