NEUROPRISON

Viscera///, postgrind/industriadelic/postcore

« Older   Newer »
  Share  
Komesar
view post Posted on 16/1/2008, 14:37




Viscera/// is very strong and quickly progressing experimental post-metal/post-grindcore band coming from Cremona, Italy. Viscera/// started as a pure grind band and transformated through experimental grindcore sound to powerful post-metal madness. Heavily influenced by late Carcass, Nasum and such well-known artcore/post-metal bands like Isis, Pelican, Neurosis and some others, Viscera/// made their own solid and spinecrushing sound which united their blasting grindcore roots with drone experiments and slow, low-tuned heaviness of extreme post-metal and sludge. "Cyclops" is their upcoming debut album and second upcoming release on Apocalypse Now Music . No need to mention that this crushing piece of experimental extreme music could be a high-rated position in catalogues of labels like Hydra Head, Relapse, Ipecac & Neurot Recordings so we're glad to be a company who discovered and introduce you another beautiful post-metal band called Viscera///.

Track list:

1 - focus: the first eye
2 - keep on bluesing through the stars
3 - iris overburden
4 - shape of god
5 - few year to live
6 - white flies might rule the world
7 - titan

Out NOW on Apocalypse Now Music.

Ordering: www.ugstore.ru or [email protected]

Myspace: http://www.myspace.com/detestatio


PER ORDINARE IL DISCO ( 10 EURO + 2 EURO DI SPEDIZIONE PAYPAL-POSTEPAY ):

[email protected]

PROSSIMI LIVE :

16 FEBBRAIO @ HAPPY HOUR CAFE' ( LIVRAGA - ((LODI)) ) VISCERA + EDENBEAST

15 MARZO @ NEW SOUND FACTORY ( TORINO ) VISCERA + DYSKINESIA + CORPOPARASSITA

10 MAGGIO @ FOR SALE ( PIACENZA ) VISCERA + THE OCEAN

per info su live/news www.viscera.it /// www.myspace.com/detestatio

GRAZIE PER LO SPAZIO!!!

Kom - Viscera///

 
Top
GiaksHC
view post Posted on 17/1/2008, 17:07




Mi è arrivato Cyclops da pochi giorni e ve lo consiglio vivamente a tutti..!
E' molto vario e personale..suoni belli pesanti... influenze disparate..e non solo post-core del filone ISIS..logicamente anche grindcore...ma anche roba più malata e storta.. io ci sento i Converge a tratti.
Fighi!!! :002:
 
Top
Neuros
view post Posted on 18/1/2008, 17:03




Ascoltato oggi, porcaccia che discone.
Suoni stupendi (e ben registrati), ritmica preziosisissima, varia, che non stanca mai.
Lavoro delle chitarre favoloso (quando tirano sono delle motoseghe, ma sanno fanno fare gli "occhi dolci" -White flies might rule the Earth, Iris Overburden-), vocals estreme ma coinvolgenti.
Insomma un grandissimo lavoro ITALIANO.
Per me, i Tusk italiani, solo che Cyclops batte su tutti i fronti The Resisting Dreamer.
 
Top
unanota
view post Posted on 20/1/2008, 14:19




Anch'io ho avuto modo di ascoltare il disco per intero e su impianto decente in questi ultimi giorni.
E mi ha spiazzato, devo dire. Sono convinto che a fine anno lo ritroveremo tra i dischi-rivelazione italiani del 2008.
Registrato DA DIO, con delle chitarre veramente "grosse" (non mi viene altro aggettivo), è un lavoro possente e consapevole. Perché si sente bene ciò che erano i Viscera anni fa (postgrind con voci scream/brutal), ma ha l'occhio puntato sempre avanti.
Pezzo rappresentativo: la bellissima, lunghissima, complessa, emozionante "Keep on bluesing through the stars". Un paio di stacchi da capogiro, inizio violento e digressione con melodia fenomenale. E lì c'è anche una bellissima parte di voce pulita (a qualcuno è venuto in mente J. Broadrick?).
"Shape of god" ha certi arpeggi chitarristici malati alla Isis (ma solo quelli da "The red sea" a "Celestial", per forza di cose), poi ci sono le chitarre-motoseghe.
"Titan" è un buon compromesso tra il suono dei Viscera e gli intenti ambient dei Lento.
Estrema l'introduttiva "Focus: the first eye" (tra l'altro, era dai tempi de "La Scatola" dei Vanessa Van Basten che non sentivamo un sample introduttivo così!).

Veramente pregevole, a mio parere, è il lavoro fatto sui suoni. Perché bastava avere delle chitarre un attimo più fredde, e metà disco era catalogabile come "metal". Invece no, suona moderno e post-core che è una meraviglia. Io impazzisco per la voce pulita di Michele... (un'ottima alternativa alle devianze emo/screamo vocali nelle band -core di oggi).

SPOILER (click to view)
Unica nota negativa: la cassa della batteria ha troppa punta. :P


Complimenti, complimenti, complimenti.
Con "Cyclops" entrano nella cerchia dei nomi caldi. Assolutamente da tenere d'occhio.
 
Top
Neuros
view post Posted on 20/1/2008, 14:26




Ma l'album è del 2007 o del 2008?
Perchè ho letto notizie discordanti :huh:
 
Top
Komesar
view post Posted on 20/1/2008, 14:47




L'album è uscito a fine 2007 in Russia , dato che la Label è Russa ( soulfleshcollector ) , ma in Italia è arrivato disponibile solo nel 2008 !!
Grazie a unanota per le belle parole !

Saluti!
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 25/1/2008, 18:42




Accidenti che gran bel disco....complimenti davvero!

la seconda traccia da 12 minuti in particolare è un capolavoro, non so in quanti a livello internazionale sono in grado di tirar fuori un pezzo del genere; incredibille poi la maturazione stilistica rispetto al passato....

unico neo, e quoto unanota, il sound dell'accoppiata rullante/cassa.

disco da avere, senza dubbio.


 
Top
GiaksHC
view post Posted on 26/1/2008, 14:03




lo sto ascoltando spesso..non mi stanca mai..!
...me lo sono un po' bruciato ascoltando tantissimo le canzoni che ci sono su myspace e nella compilation...per questo mi sono un po' rovinato la sorpresa...però resta comunque un gran bell'album... :rock.gif:
In italia non è ancora uscito un disco di questo livello per quanto riguarda questo genere a mio parere!! voi che ne pensate?
 
Top
unanota
view post Posted on 26/1/2008, 15:23




CITAZIONE (Edvard Munch @ 25/1/2008, 18:42)
la seconda traccia da 12 minuti in particolare è un capolavoro, non so in quanti a livello internazionale sono in grado di tirar fuori un pezzo del genere

Quotone.
E aggiungo che inaspettatamente, per un lavoro del genere, l'ascolto scorre liscio fino alla fine senza risultare pesante.
E non è poco!


Nota di colore: l'assolo bluesy in "Iris Overburden" l'ha suonato il papà di Michele, mittico! :002: :P
("daddyB." nei credits del disco)
 
Top
.Dave
view post Posted on 26/1/2008, 15:59




è stato il mio miglior acquisto in campo ITALY quest'anno..
grandissimi Viscera...12 euro spesi benissimo..
l'attacco è mostruoso..poi come dice neuro..sanno mostrare sia il loro lato docile che più cazzuto..fantastici.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 26/1/2008, 17:43




Appena postata nel nostro blog la recensione del disco a cura di Neuros.

 
Top
nitraus
view post Posted on 27/1/2008, 16:32




mi unisco ai complimenti. gran bel disco davvero, decisamente vario, in cui si passa dal grind al posthc in maniera molto naturale, senza che la cosa risulti forzata. e che conferma la mia ipotesi che i pezzi dei mayhem fatti in versione doom sarebbero fichissimi :lol:
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 27/1/2008, 17:51




se bazzicate nel perverso mondo di RYM io ho addato i Viscera///, per ora solo con questo Cyclops ergo se volete recensirlo/votarlo.....


 
Top
bleedsomeonedry
view post Posted on 6/2/2008, 19:33




:woot: :woot: :woot: :woot:

Allucinanti....ho sentito i pezzi sullo space e fanno paura...

Penso che comprero l album nuovo visto che ne parlate benissimo!!!
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 6/2/2008, 20:03




sisi, compralo che merita davvero!!!
Anche l'artwork è molto particolare..a me piace un sacco!!
:rock.gif:
 
Top
129 replies since 24/2/2007, 10:43   3658 views
  Share