NEUROPRISON

Jerome's Dream

« Older   Newer »
  Share  
marcemo
view post Posted on 10/1/2009, 12:41




CITAZIONE (bobafett @ 10/1/2009, 11:51)
CITAZIONE (marcemo @ 10/1/2009, 01:27)
Ho appena finito di ascoltare il primo cd della discografia dei Jerome's dream e mi pongo una domanda(da profano dei Jerome's,premetto,dato che conoscevo pochissimo il loro repertorio):ma cosa c'entrano con l'emoviolence?Il disco che ho sentito(una vera furia della natura la voce di Jeff smith,specie nella seconda parte)è in parte debitore(per la prima parte)di sonorita' noise core alla Amphetamine reptile ed in parte(la seconda)del powerviolence.Quindi aspetto vostre delucidazioni in merito.Mi sembra a tratti che i nostri siano stati anche influenzati dal catalogo Gravity.
Rispetto agli Orchid i Jerome's dream erano molto piu' sperimentali,scuri e caotici. :rock.gif:
Secondo me il termine emoviolence per loro è riduttivo oltre che non rappresentativo della loro proposta musicale.

hai ragione, marcè, i Jeromes non sono stati semplicemente una band emoviolence.

il primo cd della discography, in effetti contiene quasi per intero (dalla #1 alla #8 eccetto l'ultima traccia, la bellissima strumentale 35,che è stata messa alla fine del secondo cd) l'ultimo disco che hanno fatto, quel "Presents" che ho ripreso in mano da poco, e che sì, hai perfettamente ragione, è noise e math come impostazione. (oltre che fighissimo eh... ;) )
dalla traccia #9 alla #18 c'è il loro primo full length "Seeing Means More Than Safety" che invece rappresenta la loro precedente fase emoviolence/chaotic screamo, quella che li ha fatti conoscere a tutti. il resto dei brani sono tratti dagli split che hanno fatto sempre nel primo periodo.

Devo dire che mi son piaciuti molto.Credimi se ti dico che "Presents" non sfigurerebbe affatto nel roster Amphetamine reptile.Devo ancora decidere se li preferisco in versione noise o powerviolence.
Oggi che ho piu' tempo mi dedichero' a loro e sapro' dire ancora di piu'.
Che tipo Jeff smith cazzo... :rock.gif:







 
Top
This Is Forever!
view post Posted on 16/8/2011, 22:23




Ma una cosa che ancora mi chiedo se sia o meno una leggenda?

E' vero che Jeff Smith ha avuto un serio problema permanente alle corde vocali per il fatto di non usare il microfono?
 
Top
dead souls
view post Posted on 17/8/2011, 01:27




CITAZIONE (This Is Forever! @ 16/8/2011, 23:23) 
Ma una cosa che ancora mi chiedo se sia o meno una leggenda?

E' vero che Jeff Smith ha avuto un serio problema permanente alle corde vocali per il fatto di non usare il microfono?

yes
infatti in Presents è presente un cambiamento nella parte vocale, che si diceva appunto dovuto a questo suo problema
comunque a urlare in quel modo giorno dopo giorno (in tour) ti devi aspettare di subire dei danni alle corde vocali, almeno un minimo se non addirittura rischiare l'afonia :D
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 16/10/2011, 16:24




CITAZIONE
JEROME'S DREAM

HANDMADE BIRDS VINYL ISSUE: COMPLETED 1997-2001
COMING SOON...

Jerome's Dream is, without a doubt, the absolute best of their genre, and one of the best bands to come along in the past few decades. A discography collecting their work was released on CD in 2005 on Alone Records. We could not be more excited for this 2xLP issue of that discography.

 
Top
sura94
view post Posted on 23/9/2012, 13:56




Gruppo assolutamente fantastico, soprattutto le early tracks. Da tramandare
 
Top
19 replies since 2/3/2007, 19:46   401 views
  Share