NEUROPRISON

Refused

« Older   Newer »
  Share  
B@zZ - Slowdown
view post Posted on 13/3/2007, 15:47




Non avevo questo CD...l'ho da poco ed è molto vario, suonato veramente bene e registrato da paura!!!!

E mi spingo oltre dicendo che se fosse possibile avere notizie del cd tributo, beh una canzone la faremo moooolto volentieri
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 13/3/2007, 21:49




eh si!! vorrei proprio sentirla una cover dei refused fatta dagli slowdown!!!
..già la immagino molto appesantita!!!
dai dai fatela!!!

ma davvero non li conoscevi?
 
Top
B@zZ - Slowdown
view post Posted on 14/3/2007, 07:49




Beh di nome li conoscevo da tantissimo tempo, anni fa mi avevano prestato un cd (che non mi era piaciuto + di tanto) che si chiama This Just Might Be .. Solo poco tempo fa ho sentito qualcosa di The shape punk to come e ho deciso che è un album da avere..cosa per altro condivisa da molti mi sembra
 
Top
Khmer
view post Posted on 14/3/2007, 14:47




beh allora siamo in due Bazz...io mi ero preso This Just Might Be e m aveva fatto abb cacare, un po come Destroy the Machines degli Earth Crisis. Hardcore SXE senza tante pretese...
 
Top
troubles zilch
view post Posted on 28/3/2008, 21:14




toppo avanti!!
"The Shape Of Punk To Come" è un capolavoro...
 
Top
andrealitti
view post Posted on 16/4/2008, 16:10




"the shape..." è un gran disco ma anch'io come Neuros spezzo una lancia in favore di "songs to fan the flame of discontent".
disco più quadrato e metallaro forse, ma lo preferisco proprio per questo! :D :rock.gif:
 
Top
Deceit
view post Posted on 16/4/2008, 17:14




la versione MTV del post-hardcore, stra-sopravvalutati!
The Shape.. resta un buon disco però, 3-4 ottimi pezzi
 
Top
Neuros
view post Posted on 16/4/2008, 17:45




CITAZIONE (Deceit @ 16/4/2008, 18:14)
la versione MTV del post-hardcore, stra-sopravvalutati!
The Shape.. resta un buon disco però, 3-4 ottimi pezzi

No vabbè però questa è un'eresia...Hanno avuto la fama meritata solamente con il loro ultimo album, che tutto è tranne che radio-friendly o mtviano. New Noise veniva trasmessa in heavy-rotation ma spesso tagliata della parte "ambientale" che avrebbe fatto storcere il naso ai più, tenendo la parte più rock e di appeal, simile alla base di Songs... [che ancora oggi in pochi ricordano]. L'interesse mediatico che ebbe The Shape... fu un decimo se non di meno di quello che hanno i DEP oggi ad esempio.
Decine di gruppi hanno mangiato da quell'album e ancora oggi si contano i discepoli, dai DEP stessi ai Fear Before The March Of Flames, passando per i Norma Jean o i The End. Hanno aggiunto inneschi fino a quel momento inusuali per il genere o con tentativi poco a fuoco.
Son stati rivalutati postumi grazie alla fama di Lyxzen con gli INC, ma ancora oggi rimangono ai più oggetto di mistero.
 
Top
Edvard
view post Posted on 16/4/2008, 17:46




CITAZIONE (Deceit @ 16/4/2008, 18:14)
la versione MTV del post-hardcore, stra-sopravvalutati!
The Shape.. resta un buon disco però, 3-4 ottimi pezzi

naaa, the shape è un capolavoro altro che storie!

 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 18:00
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


CITAZIONE (Neuros @ 16/4/2008, 18:45)
ma ancora oggi rimangono ai più oggetto di mistero.

esattamente, per quanto new noise sia stato un pezzo parecchio conosciuto il resto resta ben di nicchia. non si può dire che un gruppo è conosciuto ai più solamente perchè una canzone è diventata "famosa"
 
Top
_Barny_
view post Posted on 16/4/2008, 21:38




Grandissimi!! Non condivido il fatto che però siano sconosciuti ai più.. ai tempi erano una band di punta, supportati da una grossa label ecc. e ancora oggi chiacchierando vengono spesso fuori.
Mi spiegate la differenza tra math core e post core?
 
Top
troubles zilch
view post Posted on 23/4/2008, 17:42




CITAZIONE (andrealitti @ 16/4/2008, 17:10)
"the shape..." è un gran disco ma anch'io come Neuros spezzo una lancia in favore di "songs to fan the flame of discontent".

oh, non l'ho ancora sentito.
se dici che merita l'ascoltterò volentieri.
 
Top
Gnappo))
view post Posted on 19/9/2008, 09:15




khmer,guarda che the shape of punk to come è uscito nel '98 e Roots nel '96........e il new metal esisteva già da un pezzo (i Faith No More o il primo dei Korn del '94).
E l'evoluzione dei Sepultura (sopravvalutatissimi,peraltro) è grosso modo questa: inizi death fino ad arise (garantisce Scott Burns), con chaos ad passano ad un connubio di metal e hc perchè iniziavano ad andare un pò di moda i vari Biohazard e Earth Crisis e compagnia cantante, nel '96 prendono Ross Robinson come produttore e diventano un gruppo new metal perchè i Korn stavano vendendo tonnellate di dischi.
Poi dopo lo split con Cavalera, i Sepultura han fatto solo dischi non al passo coi tempi e modesti perchè sono una band modesta. Cavalera ha fatto i soldi facendo per alcuni anni la copia carbone di Roots coi Soulfly.
 
Top
Birsa
view post Posted on 24/9/2008, 22:16




CITAZIONE (Deceit @ 16/4/2008, 18:14)
la versione MTV del post-hardcore, stra-sopravvalutati!
The Shape.. resta un buon disco però, 3-4 ottimi pezzi

MTV Un paio di palle.. leggi i testi. Tra l'altro proprio in un epoca in cui gruppi di merda come gli Undearoath ricevono gli onori del pubblico, definire commerciali degli innovatori come i Refused, mi sembra davvero un crimine!
 
Top
Edvard
view post Posted on 25/9/2008, 16:47




CITAZIONE (Birsa @ 24/9/2008, 23:16)
CITAZIONE (Deceit @ 16/4/2008, 18:14)
la versione MTV del post-hardcore, stra-sopravvalutati!
The Shape.. resta un buon disco però, 3-4 ottimi pezzi

MTV Un paio di palle.. leggi i testi. Tra l'altro proprio in un epoca in cui gruppi di merda come gli Undearoath ricevono gli onori del pubblico, definire commerciali degli innovatori come i Refused, mi sembra davvero un crimine!

non posso che quotare....the shape è un capolavoro dall'inizio alla fine. punto.
 
Top
52 replies since 10/3/2007, 12:22   1527 views
  Share