NEUROPRISON

Commenti> Given To The Rising

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2007, 21:41
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


Intendevo dire pesante e faticoso come atmosfere.
Magari non sono nel mood giusto per ascoltarlo bene.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2007, 11:56
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


quest'album è [forse] il più ostico... il più nascosto, con tante tantissime maschere di svariate sfumature, a certe tonalità può sembrare pesante, in altre fin troppo dinamico...è un'opera pensata fin nel dettaglio, ma non troppo...
Given To The Rising se ti entra, dì pure addio al 2007...
 
Top
Marpa..
view post Posted on 19/3/2007, 13:05




Con vari ascolti inizia a piacermi.. certo è "difficile" a primo impatto (per me almeno), ma cresce di sicuro..
A me To The Wind non mi sembra brutta, l'inizio sa' di post rock..
Per ora mi hanno subito stupito la bellezza della title track, Distill, Water Is Enough, e Origin che è la migliore dell'album per il momento..

Ps: c'è da dire che io li ho scoperti da pochissimo, quindi non posso fare molti paragoni con gli album precedenti
 
Top
view post Posted on 19/3/2007, 13:09
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


state molto attenti anche alle parti più apparentemente "morte" del disco...
sono delle chicche per intenditori ;)
 
Top
view post Posted on 20/3/2007, 20:12
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


i topic per ogni singola canzone sono aperti...

a voi ;)
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 20/3/2007, 20:42




L'ho ascoltato una solo volta ed in cuffia.

Il disco mi è sembrato davvero strepitoso, non riesco a paragonarlo a nessun altro loro disco ma ci trovo elementi di Through Silver, Times Of Grace, Sovereign. A sun that never sets ed anche eye of every storim......insomma un pò il loro disco definitvo.

Con questo può sembrare non ci sia nessun passo in avanti, ma non è proprio cosi; almeno stilisticamente forse no, ma compositivamente l'ho trovato differente dal solito e forse più ostico ma allo stesso tempo più accattivante....boh forse devo ancora metabolizzare il tutto ma caspita che livello hanno raggiunto.

E poi che impatto, che feeling, che suoni....incredibili ed inarrivabili, ancora una volta.

 
Top
VelvetDespair
view post Posted on 20/3/2007, 20:50




Azz, a me manca ancora un po' :D
 
Top
dirk.
view post Posted on 20/3/2007, 23:17




Boh, io l'ho ascoltato a metà una volta perchè sono stato interrotto da cause di forza maggiore, e poi di nuovo per intero oggi pomeriggio.
Il primo impatto mi ha dato una sensazione che non avrei mai pensato di poter provare con un lavoro dei Neurosis, e che spero veramente che i prossimi ascolti cancelleranno: disco di mestiere.
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 21/3/2007, 11:50




lo sto ascoltando per la prima volta. e dopo 3 pezzi l'unica cosa che mi sento di sottoscrivere è che non si tratta di un disco facile. bisogna perdercisi un po' dentro..
 
Top
view post Posted on 21/3/2007, 17:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,943

Status:


in ogni caso si tratta di un album in cui ci sono una canzone senza dubbio strepitosa (Origin) e almeno tre ottime canzoni (Given To The Rising, Water Is Not Enough e Distill).

sto lentamente assimilando anche i cosiddetti intermezzi, alcuni dei quali davvero ottimi (Shadow, ad esempio)
 
Top
view post Posted on 21/3/2007, 17:42
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


secondo me la triade Fear & Sickness, To The Wind e At The End Of The Road è spettacolare...
non le dimenticate...ma quest'album è definito, già si sa :P
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 21/3/2007, 18:33




Io sto ascoltando altro per il momento, sinceramente non me la sento ora di dare un secondo ascolto....anche perchè il primo impatto è stato talmente positivo che ho quasi paura di rovinare quello che ancora sento dentro di me.

Non datemi del fanatico vi prego eh, non sono proprio il tipo ma a me questo disco è parso da subito immenso, boh forse anche perchè l'ho ascoltato nel momento "giusto" e con le cuffie, isolandomi da tutto il resto....senza parole, scusatemi.

 
Top
LocustStar
view post Posted on 21/3/2007, 19:11




il mio rapporto con ogni album dei Neurosis ascoltato per la prima volta è sempre altamente conflittuale, inteso come "non mi piace"...ergo, sono riuscito ad ascoltarlo una sola volta e non l'ho compreso, come al solito...dico solo che, immersa nell'intero album "Water Is Not Enough" acquista un valore non da poco. Si nota cmq un'oscurità di fondo impressionante, elemento parecchio amplificato da un uso molto oscuro delle voci, lontane dalle "distensioni melodiche" di "The Eye Of Every Storm" e sempre più lanciate verso la distruzione psicologica dell'ascoltatore...in ogni modo, il suo valore verrà fuori a lungo termine, ne sono sicuro..
 
Top
view post Posted on 21/3/2007, 23:18

Try again. Fail again. Fail better.

Group:
Member
Posts:
14,403

Status:


Quoto il posto di LocustStar, soprattutto per quello che riguarda Water Is Not...
Sto continuando ad ascoltarlo e voglio aspettare a mettere i primi commenti perchè devo riuscire a focalizzarlo bene. Ho certe sensazioni ma sento che sono comunque "in cambiamento".
 
Top
Neurosjb
view post Posted on 22/3/2007, 12:34




Anche io ho pensato questo, concordo con chi dice che è un album "accessibile", sicuramente per gli standard Neurosis, e per chi è avvezzo alle loro sonorità.
Come sonorità è il figlio leggittimo di Times Og Grace e dei lavori solisti di Scott e Steve, è un album "terreno", visto che il lavoro di Noah è temporaneamente posto in disparte, a favore di un mood chitarristico predominante. Ma l ho ascoltato solo una ventina di volte, vedrò di fare meglio. :wub:
 
Top
114 replies since 18/3/2007, 03:15   3413 views
  Share