NEUROPRISON

Commenti> Given To The Rising

« Older   Newer »
  Share  
RealPale
view post Posted on 24/3/2007, 02:13




AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh..questo è quello che penso di Given To The Rising..ecco..non posso esprimere altrimenti..lo sentiremo per i prossimi 10 anni.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 24/3/2007, 16:23




E' una perfetta sintesi degli ultimi 3 dischi con in più un'attenzione per effetti sonori e texture ambientali come mai prima, forse solo l'ep Sovereign si avvicina da questo punto di vista.

Tra l'altro parlando di Sovereign, il brano An Offering non è molto distante come struttura dalle linee generali di Given to the rising; cambia l'atmosfera che in quest'ultimo lavoro è decisamente più cupa.

Posso già tranquillamente affermare che si fa spazio tra i loro lavori migliori.

 
Top
VelvetDespair
view post Posted on 28/3/2007, 13:06




E' FENOMENALE: è da giorni che lo ascolto ininterrottamente, non m'ha minimamente stufato... Un pezzo da 90 senza dubbio.. Bellissimo!!!
 
Top
view post Posted on 28/3/2007, 21:51
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


anche a me ha fatto lo stesso effetto...a tal punto che l'ho tolto, non so per quale motivo...
so che ormai è una settimana che non l'ascolto...mi viene sempre in mente di metterlo su, però ora so resistere...probabilmente inconsciamente voglio farmi male con l'originale a maggio...
per ora è così, poi non so se resisterò un mese abbondante...
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 29/3/2007, 10:10




a me la cosa che fa molto piacere riguardo a questo disco è che nel momento in cui i vari isis/pelican/cult of luna/etc sfornano dischi orientati sempre più verso il postrock, alleggerendo sempre di più il suono, i neurosis vanno contromano e sfornano uno dei loro dischi più pesanti da anni..
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 29/3/2007, 16:48




Pesante si ma fino ad un certo punto, è un disco ben bilanciato.

Ecco di certo, e per fortuna, non ha nulla delle a volte eccessive tendenze post-rock dei nomi sopracitati.



 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 4/4/2007, 20:10




Come diceva bene Locust tempo fa questo è un disco dominato vocalmente da Scott Kelly, e quindi in netta contrapposizione rispetto ad Eye of Every Storm.

Si vanno a ripescare strutture ed atmosfere di dischi come A Sun that never sets e Times of Grace ed allo stesso tempo si prosegue espandendo l'utilizzo di soundscapes e textures tipici del disco precedente.

 
Top
view post Posted on 4/4/2007, 20:21
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


non riesco a dare un voto a questo disco, nemmeno metterlo in classifica, nemmeno paragonarlo ai precedenti...
mi è impossibile...è qualcosa di oscuramente imprevedibile...
immenso, forse non superiore ai precedenti, bensì in un'altra dimensione...è troppo "in la" per i voti e le classifiche, per critiche e complimenti...è asceso troppo alla fonte...
 
Top
view post Posted on 4/4/2007, 22:17

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,056

Status:



I Neurosis, come pochi altri, fanno storia a sè.
Non hanno preoccupazioni di non sfigurare nella propria "scena" perchè in realtà non c'è una scena dei Neurosis, o almeno non c'è nessun gruppo a parte loro che ne fa parte.

E' da 3 giorni che non ascolto Given to the rising e - pur non mancandomi affatto le cose da ascoltare in questo periodo - mi sta pesando molto non averlo messo nel lettore di recente: non so se dimostra qualcosa "in assoluto", però dimostra che io - di pirsona pirsonalmente - lo considero un capolavoro. Non credo di avere dubbi, oggi.
 
Top
shirleyswe
view post Posted on 4/4/2007, 22:44




Posso dire una cosa che farà arrabbiare molti?
Si,la dico.
Ieri ho ascoltato:
SPOILER (click to view)
Isis-In the absence of truth e Neurosis-Given to the rising

e
SPOILER (click to view)
non c'è paragone a mio avviso. Gli Isis devono mangiare ancora tanta pappa.

Anzi, diciamo così (e qua rischio il ban):
SPOILER (click to view)
ascoltati uno dopo l'altro, alcune canzoni degli Isis sono ridicole al confronto...
 
Top
view post Posted on 4/4/2007, 22:53

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,056

Status:



@Shirleyswe: Se si tratta di rischiare il ban, rischiamo in due: quoto parola per parola tutti e tre gli spoilers :)

Con l'aggravante che a mio parere...
SPOILER (click to view)
...i Cult of Luna sembrano sprovveduti se confrontati ai Neurosis di Given to the rising... uff l'ho detto... non uccidetemi please
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 5/4/2007, 16:46




Beh i tre gruppi hanno peculiarità diverse, però in linea generale la penso circa allo stesso modo.

 
Top
VelvetDespair
view post Posted on 5/4/2007, 16:48




Alla fine sono tutti partiti dai Neurosis eh...
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 5/4/2007, 16:53




CITAZIONE (VelvetDespair @ 5/4/2007, 17:48)
Alla fine sono tutti partiti dai Neurosis eh...

Ok ma ora hanno le loro ben definite caratteristiche, soprattutto gli Isis.

 
Top
VelvetDespair
view post Posted on 5/4/2007, 17:05




Certo :)
 
Top
114 replies since 18/3/2007, 03:15   3413 views
  Share