NEUROPRISON

Martin Grech, The March Of The Lonely

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2007, 16:33
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Questo è un album d'una intimità assurda, immediato al punto giusto, graffia e accarezza allo stesso tempo.
Kingdom e Heritage sono due perle, il resto è subito a ruota.
Splendido per quanto mi riguarda, mi ci è voluto un pò a farlo mio quel che basta per iniziare ad amarlo, mi aspettavo qualcosa di diverso visto il percorso seguito da Unholy. Per niente derivato, per ora è da podio annuale, ma ci sono ancora tante uscite importati in programma.
E' l'erede naturale di Jeff...ma credo di preferire nettamente Mr. Grech, rientra più nelle mie corde.

Top 3:

Kingdom
Heritage
March Of The Lonely
 
Top
dirk.
view post Posted on 19/6/2007, 14:48




A me sembra più Drakiano 'sto disco, e in quel campo Elliott Smith sarà sempre un gradino sopra, a tutti.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 19/6/2007, 17:04




Per l'approccio essenziale ed intimista è sicuramente più giusto un paragone con il Nick Drake di Pink Moon ed il primo Elliott Smith piuttosto che Jeff Buckley.

Cmq è un disco non facile da apprezzare per sua natura.....contano molto le sensazioni personali e per me questo disco è splendido.

Tra le mie preferite cito Kingdom, Heritage, Ashes to Embers, Soul Sirens e Ruins.



 
Top
Eclipze
view post Posted on 19/6/2007, 18:12




A primo ascolto questo disco mi è sembrato bellissimo. Dopo Unholy ho altissime aspettative e per ora sono mega soddisfatto. Sono felice che l'epicità delle sue melodie si sia un pò stemperata e sia diventata un pò più intima, meno pomposa insomma (forse l'unico piccolo difetto del disco precedente). Mi sono davvero emozionato, a livello di lacrimoni agli occhi in certi passaggi :cry: . Vedremo con il tempo se mi farà cascarre le balle un disco completamente acustico come questo... :D

Non conosco Elliott Smith... :ph34r: ...con cosa potrei cominciare?
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 19/6/2007, 18:22




CITAZIONE (Eclipze @ 19/6/2007, 19:12)
Non conosco Elliott Smith... :ph34r: ...con cosa potrei cominciare?

Direi che quelli imprescindibili sono quelli del primo periodo (quello lo-fi), in particolare l'omonimo del '95 ed il successivo Either/Or del '97; poi ci si può buttare su XO e l'ultimo postumo From A Basement on the Hill.


 
Top
Eclipze
view post Posted on 19/6/2007, 22:43




Questo non l'avevo mai visto. Peccato la canzone sia tagliata...

Sto ascoltando ancora il disco nuovo (a ruota dopo Unholy). Sembra un disco difficile (per le mie scarse conoscenze del genere) ma davvero superbo. Diversissimo da Unholy, e quindi coraggioso e da apprezzare comunque.
Non ci sono possibilità che faccia un tour?

 
Top
view post Posted on 20/6/2007, 07:11
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


poche...
 
Top
zugone
view post Posted on 20/6/2007, 14:07




Non lo conoscevo.....davvero bravo,gran bella sorpresa.

Ascoltando "Ashes To Embers" mi è venuta la pelle d'oca....per me in assoluto il miglior pezzo del disco.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 21/6/2007, 17:33




CITAZIONE (zugone @ 20/6/2007, 15:07)
Non lo conoscevo.....davvero bravo,gran bella sorpresa.

Ascoltando "Ashes To Embers" mi è venuta la pelle d'oca....per me in assoluto il miglior pezzo del disco.

già seconde me è la più toccante.


 
Top
LocustStar
view post Posted on 3/7/2007, 14:38




sono ufficialmente entrato in fissa con questo album. Lo ascolto ininterrottamente da ieri notte. Grandissimo album e, posto ora, "Heritage" è il momento più alto dell'album.
 
Top
Eclipze
view post Posted on 3/7/2007, 18:12




Si, questo disco ha rapito pure me. Davvero molto emozionante, vissuto, sentito. C'è tanto Jeff Buckley e Nick Drake dentro, ma anche molto altro...
Molto diverso da Unholy, che per me è un capolavoro, anche quest'ultimo si dimostra strepitoso. Per ora mi piace nella sua interezza, anche se ci sono degli apici davvero sconvolgenti come Ashes to Embers, Soul Sirens, la title track...
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 3/7/2007, 18:25




Ora come ora lo preferisco ad Unholy, disco molto diverso ma anche molto più vario ed eclettico.

quest'ultimo mi pare più maturo, sentito ed emozionante.

 
Top
Eclipze
view post Posted on 3/7/2007, 18:33




Per me sono un pò troppo diversi per essere paragonati. E la cosa che mi fa godere come un ricccio è proprio il fatto che sia riuscito a sfornare due dischi di altissimo livello mantenendo una sensibilità artistica ed una creatività notevole.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 3/7/2007, 18:44




CITAZIONE (Eclipze @ 3/7/2007, 19:33)
Per me sono un pò troppo diversi per essere paragonati. E la cosa che mi fa godere come un ricccio è proprio il fatto che sia riuscito a sfornare due dischi di altissimo livello mantenendo una sensibilità artistica ed una creatività notevole.

si beh chiaro, un paragone diciamo "oggettivo" non si può fare.......quel che è sicuro è che sono due dischi enormi ed imperdibili.

per dire sono entrambi sul podio dei miei dischi favoriti per il 2007 ed il 2005.


 
Top
view post Posted on 15/7/2007, 11:28
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


MEATSUIT demo's

hey guys...ok heres a few meatsuit demo's for you.......i have about 15 demos so far....but these are some of the onnly ones where the sound and production is passable......its still not to good................only one of them has lyrics..........i hope you like..........sorry if this doesn't make sense im totally hammered....lol
 
Top
77 replies since 1/4/2007, 19:07   1160 views
  Share