NEUROPRISON

Migliori band italiane di sempre, ...e viva le classifiche a la Top Mutanda Bagnata

« Older   Newer »
  Share  
Cuordileone
view post Posted on 26/5/2009, 18:20




I miei preferiti: Massimo Volume, Starfuckers, Bachi da pietra, tanake, La Quiete, Laghetto, Locande delle Fate, Biglietto per l'Inferno.
Di artisti invece direi Giuseppe Ielasi e Nicola Ratti.
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 23:05

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,058

Status:


Riporto su perchè ho recuperato la discografia dei CCCP, fino a qualche mese fa testardamente snobbati per via dell'antipatia epidermica suscitatami da Lindo Ferretti.
Che dire? Mi sono innamorato perdutamente di Affinità e Divergenze..., che continuo ad ascoltare in loop, Epica Etica... è quasi allo stesso livello, pur sembrando scritto ed eseguito da tutt'un'altra band (e per certi versi è così); Socialismo e Barbarie è molto buon fino a Manifesto (e contiene la meravigliosa e terrificante Stati di agitazione, una delle poche "cose" scritte in Italia capaci di rivaleggiare per intensità con i coevi Einsturzende Neubauten), poi svacca un bel po' ma rimane comunque più che godibile.

Alla luce di questa nuova scoperta, la mia top ten relativa ai gruppi italiani reciterebbe, in ordine alfabetico:
Afterhours
CCCP
Concrete
Contrazione
Franti
Gerda
Marlene Kuntz
Perturbazione
Raein
Verdena
Non ho incluso i cantautori, che meritano a mio parere una categoria a parte, e mi rendo conto di essere molto lacunoso nell'ambito prog anni 70, ma sebbene abbia provato ad approcciarmi al genere qualche anno fa niente è riuscito a colpirmi poi così tanto quanto i sopramenzonati gruppi.
 
Top
76 replies since 16/4/2007, 21:08   2629 views
  Share