NEUROPRISON

Accordature / Corde, list here your extreme tuning!

« Older   Newer »
  Share  
selves we woo
view post Posted on 9/8/2012, 10:13




Premettendo che ho preso 10 mute di Blue Steel 12-54 e quindi per un po' mi tengo quelle che ho, ma secondo voi sulla SG 2000 (quindi lunghezza manico stile Gibson) si riesce a montare delle 13-56, suonando in C standard (non drop insomma)? Avendo più tensione comporta qualcosa a livello di suono?
 
Top
Sunpocrisy
view post Posted on 9/8/2012, 13:06




QUOTE (selves we woo @ 9/8/2012, 11:13) 
Premettendo che ho preso 10 mute di Blue Steel 12-54 e quindi per un po' mi tengo quelle che ho, ma secondo voi sulla SG 2000 (quindi lunghezza manico stile Gibson) si riesce a montare delle 13-56, suonando in C standard (non drop insomma)? Avendo più tensione comporta qualcosa a livello di suono?

Per quella accordatura e lunghezza io mi sono trovato bene con delle 11-58(o 59...) della ernieball, trovi il set della sette corde quello viola a prezzi umani e butti via il cantino, ti dovrebbe rimanere un 14-58. All'inizio mi sono trovato bene con la tensione, poi tabelle di tensione alla mano sono passato alle 16-66 che uso tuttora...(e che fa molto blec metol :001: :001: :001: )
 
Top
selves we woo
view post Posted on 10/8/2012, 08:12




16-66? Wow effetto satanizer garantito!

Grazie intanto, vedo di recuperarmene almeno una muta intanto che devo cambiar corde e poi provo!
 
Top
Phil Hosofer
view post Posted on 3/9/2012, 20:46




Che voi sappiate c'è qualche differenza sostanziale fra accordare col La a 440 hertz e farlo invece a 432?
Da quel che ho capito a 440 ogni nota risuona a otto frequenze, mentre a 432 sono dodici. Oltre a questo c'è altro? E influisce visibilmente sul suono?
Anche se ho notato che il mio Polytune al massimo scende a 435... Credo che basti contare 3 centesimi in meno a quel punto :D
 
Top
:dissident:
view post Posted on 3/9/2012, 22:49




Influire influisce, ma non per tutte quelle merdate new age che trovi sulla rete
 
Top
TheSpanishInquisition
view post Posted on 26/2/2016, 18:38




Domanda da un milione di dollari per bassisti a 4 corde invasati di accordature impossibili:

che corde usate per un drop B à la Isis? Con che marca avete maggior feeling?
Io ho iniziato da poco a suonare così detunato e non avendo esperienza ho fatto mettere al liutaio le solite d'adda(rio) del 5 corde senza il cantino (65-130, o forse era 70...). Però dopo 3 mesi iniziano a perdere già l'attacco e francamente cambiarle ogni tre mesi avrebbe ripercussioni poco felici sul mio portafogli... :P consigli?
 
Top
Anal Reichsführer
view post Posted on 25/4/2016, 19:49




Domanda da non chitarrista: conoscete gruppi con due chitarre, di cui una baritona e l'altra normale (vabbè avete capito).
Se si, mi potete fre una lista?
E soprattutto (lo so chiedo miracoli) sapreste dire come sono accordate? Uguali o diversamente (con conseguenti cazzi compositivi)?
Sono chitarre per cui per privilegiare una l'altra va in sofferenza e viceversa?
Come accordarle affinchè unite abbiano un senso?
Avreste qualche idea, se aveste un duo di questo tipo nella vs band?

Parliamo di suoni ben distorti, droneggianti e doom... non citatemi i King Crimson, conosco il caso specifico.
 
Top
Kenotic
view post Posted on 25/4/2016, 21:18




Sunpocrisy... Last minute to Jaffna... ?
 
Top
Anal Reichsführer
view post Posted on 27/4/2016, 19:08




Grazie... riascolto presto.
 
Top
Gonzosss
view post Posted on 2/6/2017, 14:42




CITAZIONE (TheSpanishInquisition @ 26/2/2016, 19:38) 
Domanda da un milione di dollari per bassisti a 4 corde invasati di accordature impossibili:

che corde usate per un drop B à la Isis? Con che marca avete maggior feeling?
Io ho iniziato da poco a suonare così detunato e non avendo esperienza ho fatto mettere al liutaio le solite d'adda(rio) del 5 corde senza il cantino (65-130, o forse era 70...). Però dopo 3 mesi iniziano a perdere già l'attacco e francamente cambiarle ogni tre mesi avrebbe ripercussioni poco felici sul mio portafogli... :P consigli?

Perché sono le solite (merdosissime) D'Addario.
Chiedi a Sansone di fartele su misura.
 
Top
204 replies since 5/5/2007, 17:32   6220 views
  Share