NEUROPRISON

Effetti per voce, ...cosa usare?

« Older   Newer »
  Share  
Khmer
view post Posted on 13/6/2007, 12:59




QUOTE (Habardeen @ 12/6/2007, 13:18)
una cosa positiva è che mentre senza sto pedale arrivo a scream di 4-5 secondi scarsi, usandolo aumento la cosa di un paio di secondi, il che globalmente mi attizza come idea per delle entrate old-school :D

proverò con un pre, consigli a proposito

Perdonami la schiettezza ma...grazie al cazzo! Chiaro che dura di piu lo scream poiche sforzi meno con un effetto...con l overdrive un altro po e se parli normale viene fuori scream!!
 
Top
Habardeen
view post Posted on 13/6/2007, 20:44




CITAZIONE (Khmer @ 13/6/2007, 13:59)
CITAZIONE (Habardeen @ 12/6/2007, 13:18)
una cosa positiva è che mentre senza sto pedale arrivo a scream di 4-5 secondi scarsi, usandolo aumento la cosa di un paio di secondi, il che globalmente mi attizza come idea per delle entrate old-school :D

proverò con un pre, consigli a proposito

Perdonami la schiettezza ma...grazie al cazzo! Chiaro che dura di piu lo scream poiche sforzi meno con un effetto...con l overdrive un altro po e se parli normale viene fuori scream!!

bella lì
lo sapevo che avrei detto solo o cose scontate o cazzate immense...

...almeno non ho detto cazzate :ph34r:
altri consigli?

@dano: proverò con un pre, mi sto mobilitando per recuperarne uno...

 
Top
Khmer
view post Posted on 13/6/2007, 23:19




Dipende da cosa vuoi. Io non ho mai utilizzato effetti per voce, se non talvolta piu per sperimentare che altro...overdrive per screamo decisamente!
Per il growl secondo me pomperei gli alti per trasformarlo al vetriolo! Non ho mai provato, e un idea che mi e appena venuta. Penso che se tu vai basso abbastanza e pompi gli alti hai un risultato alla Broken Hope!
 
Top
Birsa
view post Posted on 19/6/2007, 14:32




Io personalmente uso un normalissimo pedale Boss MD2, che ha un'ottima funzione di gain boost e due decenti regolatori di tono.
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 19/6/2007, 18:59




CITAZIONE (Birsa @ 19/6/2007, 15:32)
Io personalmente uso un normalissimo pedale Boss MD2, che ha un'ottima funzione di gain boost e due decenti regolatori di tono.

cazz! vuoi vedere che finalmente riesco a trovare un uso al mio mega distortion?? :D
 
Top
Birsa
view post Posted on 19/6/2007, 19:03




Hehehe, non si sa mai. Non l'ho mai provato con una chitarra, finora solo per distorcere la voce o per accrescere il wall of sound in ambiti harsh noise
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 19/6/2007, 19:05




con la chitarra non mi piace. col basso non è male ma va dosato per bene se no crea un pastone unico di delirio in cui non ci si capisce più un cazzo. pensa che preso dalla disperazione stavo cercando qualcuno che lo sapesse modificare..
 
Top
:dissident:
view post Posted on 25/6/2007, 19:39




ciao, qualcuno di voi già mi conosce, quando usate questi pedali usate anche un adattatore cannon/jack, oppure li mettere nell'FX loop del mixer?
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 25/6/2007, 21:59




cannon/jack. di solito se puoi permetterti un mixer con gli insert puoi permetterti anche degli effetti migliori di questi qua ;)
 
Top
:dissident:
view post Posted on 25/6/2007, 22:26




sì è vero...io pensavo più che altro alla strumentazione che si trova live o in sala prova
 
Top
view post Posted on 25/6/2007, 22:52
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


oh chissivede :D
qui trovi pane per i tuoi denti, lo sai vero? :D

FINE OT :P
 
Top
_AnaLFacE_
view post Posted on 2/7/2007, 23:39




non so...gli effetti per la voce non mi sono mai garbati più di tanto...ok a poco dell'essenziale che serva per i live..tipo riverberini.
però anche quando ho registrato il disco con la mia band volevano effettarmela un po', perchè avevo l'asma e veniva fuori tutto una merda.

digrignando i denti ho acconsentito a poco effetto...ma tanto è venuta una merda uguale. :D ma questa è un'altra storia. :D

cmq, il discorso è che preferisco sperimentare i suoni che possano uscire dalle mie corde vocali, usando le potenzialità delle corde vocali stesse.
lo trovo più divertente e soddisfacente.
e per urlazzi da un tot di secondi, premere bene sul diaframma della serie acido lattico agli addominali...
perchè dopo, come direbbe il matte degli ats, fa effetto supercaccone mattutino dalla soddisfazione di riuscirci senza robe che danno l'aiuto.

 
Top
fa_
view post Posted on 21/10/2007, 13:18




Preso dallo sconforto del danno avvenuto agli angelic process mi sono messo a riascoltarli giusto per farmi venire un po' di magone al pensiero che chissà quando ricominceranno a suonare...
Seondo voi come si fa ad ottenere un effetto tipo il loro sulla voce?
 
Top
Neve 00
view post Posted on 21/10/2007, 14:48




Io uso un pedale per basso. spacca il culo
 
Top
:dissident:
view post Posted on 21/10/2007, 14:54




CITAZIONE (fa_ @ 21/10/2007, 14:18)
Preso dallo sconforto del danno avvenuto agli angelic process mi sono messo a riascoltarli giusto per farmi venire un po' di magone al pensiero che chissà quando ricominceranno a suonare...
Seondo voi come si fa ad ottenere un effetto tipo il loro sulla voce?

non hai per caso un link tipo su myspace o simili?
 
Top
73 replies since 9/5/2007, 12:28   2757 views
  Share