NEUROPRISON

[SETUP] Steve Von Till / Scott Kelly (Neurosis)

« Older   Newer »
  Share  
nitraus
view post Posted on 24/2/2008, 20:01




CITAZIONE (Birsa @ 24/2/2008, 12:22)
Che bassi sono quelli?

quello cherry sunburst sembra un G&L con manico gibson, l'altro sembra un precision ma sicuramente non è fender.

CITAZIONE (Birsa @ 24/2/2008, 12:22)
E quell'affare sopra la testata di Dave?

non ho idea, son sicuramente effetti ma in entrambe le foto non si riescono a distinguere
 
Top
:dissident:
view post Posted on 24/2/2008, 20:23




CITAZIONE (Birsa @ 24/2/2008, 12:22)
E quell'affare sopra la testata di Dave?

a cosa ti riferisci esattamente?
 
Top
Birsa
view post Posted on 24/2/2008, 21:29




A quel coso a rack appoggiato sopra l'ampli di Edwardson nell'ultima foto.

CITAZIONE (nitraus @ 24/2/2008, 20:01)
CITAZIONE (Birsa @ 24/2/2008, 12:22)
Che bassi sono quelli?

quello cherry sunburst sembra un G&L con manico gibson, l'altro sembra un precision ma sicuramente non è fender.

Con quella paletta di sicuro non è Fender.
 
Top
kingoftheloser
view post Posted on 26/2/2008, 10:17




CITAZIONE (James "Sawyer" Ford @ 24/2/2008, 12:27)
CITAZIONE (kingoftheloser @ 1/2/2008, 19:48)
simpatico questo tremolo della Empress ..ditta che nella mia immonda ignoranza non conoscevo.. :wacko:


Empress Tremolo...

sembra molto promettente...
 
Top
le_chien_de_feu
view post Posted on 8/3/2008, 14:22




Sono bassi Ibanez, tra l'altro questi modeli sono davvero economici, si trovano tra i 350/500 euro usati. Credo la produzione di quei modelli sia riconducibile alla prima metà degli anni '80. Purtroppo non è facile trovarli perchè chi ce li ha se li tiene visto che il rapporto qualità - valutazione di mercato non è vantaggioso. Comunque sono degli onesti bassi e niente più. Di Edwardson mi piacciono molto alcuni suoni ottenuti con i pedali (di cui ignoro i modelli, credo abbia sicuramente un passa basso, chorus, distorsore e delay, ma alcuni suoni ottenuti in through silver in blood sono davveo particolari) e le acordature ribassate.
 
Top
Birsa
view post Posted on 9/3/2008, 15:17




CITAZIONE (le_chien_de_feu @ 8/3/2008, 14:22)
Di Edwardson mi piacciono molto alcuni suoni ottenuti con i pedali (di cui ignoro i modelli, credo abbia sicuramente un passa basso, chorus, distorsore e delay, ma alcuni suoni ottenuti in through silver in blood sono davveo particolari) e le acordature ribassate.

Anche a me. E per questo mi interesserebbe molto sapere cosa usa.
 
Top
le_chien_de_feu
view post Posted on 9/3/2008, 19:10




tanti anni fa andai a vedere i Neurosis al CPA di Firenze (gran concerto con Breach e Larsen ad un prezzo ridicolo!!!!!!). Mentre montavano gli strumenti mi sporgo tra due speaker per vedere i pedali del bassista, per poco non mi linciava, giuro, si arrabbio' non poco........morale della favola, non riusci' a capire che pedali avesse.
 
Top
Chaka
view post Posted on 9/3/2008, 19:26




CITAZIONE (le_chien_de_feu @ 9/3/2008, 19:10)
tanti anni fa andai a vedere i Neurosis al CPA di Firenze (gran concerto con Breach e Larsen ad un prezzo ridicolo!!!!!!). Mentre montavano gli strumenti mi sporgo tra due speaker per vedere i pedali del bassista, per poco non mi linciava, giuro, si arrabbio' non poco........morale della favola, non riusci' a capire che pedali avesse.

:o:
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 9/4/2008, 20:50




Da wiki:

''Playing with Neurosis, Kelly plays a stock 1993 Gibson Les Paul Studio with the addition of a Seymour Duncan Distortion pickup. For amplification he uses a Marshall JCM 800 head and EarCandy speaker cabinets. In addition, Kelly uses an MXR Flanger, an MXR Blue Box, and/or an EVH Phaser for guitar effects and Dunlop Ultex .60mm or Tortex .88mm guitar picks.''

''Playing with Neurosis in 2007, Von Till used a guitar rig he has named the "chain of death". He plays Stratocaster- and Telecaster-style guitars assembled from Warmoth parts. He employs Seymour Duncan Distortion (bridge) and Bartolini (neck) pickups, as well as Gibson P-90-style pickups. His guitars are routed through MXR Phaser and Blue Box pedals, a Moogerfooger MF-101 Lowpass Filter and MF-102 Ring Modulator, a Dunlop Uni-Vibe, a ProCo Rat and an Electro-Harmonix Bass Micro Synthesizer. The signal is routed to a Mesa/Boogie Mark IV with a Mesa cab and a Fender ’65 Twin Reverb Reissue combo.''

Già qualcosa di più si scopre.

SPOILER (click to view)
Anchio voglio il ''Chain Of Death''! :D
 
Top
unanota
view post Posted on 9/4/2008, 21:00




CITAZIONE (James "Sawyer" Ford @ 9/4/2008, 21:50)
Già qualcosa di più si scopre.

No, caro. :angry:

Quelle frasi sono prese pari pari dall'intervista che ho linkato aprendo questo topic.
 
Top
sla.
view post Posted on 9/4/2008, 22:23




James, sei una sola :D
 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 10/4/2008, 14:28




Azz, non me ne ero mica accorto!
Chiedo scusa... <_<
 
Top
Spleen_sc
view post Posted on 18/5/2008, 15:05




CITAZIONE (Birsa @ 24/2/2008, 13:22)
Che bassi sono quelli?

Quello a sinistra (rosso e giallo) dovrebbe essere o un Ibanez Musician modello degli anni 80, non è poi così economico, anche usato sta sui 700/900 euro....oppure un Ibanez Roadstar sempre anni '80, questo sì, più economico.

Quello a destra non saprei proprio..però potrebbe essere un altro Ibanez.
 
Top
sla.
view post Posted on 18/5/2008, 20:01




CITAZIONE (Spleen_sc @ 18/5/2008, 16:05)
CITAZIONE (Birsa @ 24/2/2008, 13:22)
Che bassi sono quelli?

Quello a sinistra (rosso e giallo) dovrebbe essere o un Ibanez Musician modello degli anni 80

Io ho una Musician, chitarra. Quella potrebbe essere la versione basso (la paletta e il corpo ci sono), ma dopo aver subito pesanti modifiche..
SPOILER (click to view)
image

 
Top
Spleen_sc
view post Posted on 8/6/2008, 12:28




Ce ne sono infinite versioni di Bassi Ibanez Musician, le linee esterne sono simili se non identiche ma l'elettronica e i controlli cambiano da modello a modello, percui non credo abbia subito grandi modifiche, sembrano modificati, ma in realtà sono così..solo che ce ne sono tante versioni.
 
Top
62 replies since 21/5/2007, 22:10   5003 views
  Share