NEUROPRISON

[SETUP] Aaron Turner / Isis, + M. Gallagher, C. Meyer, J. Caxide, A. Harris

« Older   Newer »
  Share  
Eclipze
view post Posted on 26/5/2007, 11:37




CITAZIONE (dano_gpl @ 24/5/2007, 02:47)
turner suona con una fender tele 72 deluxe (per la cronaca, il mio sogno erotico in fatto di chitarre)

E' anche il mio sogno erotico...bellissima :wub:


 
Top
sla.
view post Posted on 26/5/2007, 16:03




CITAZIONE (aSunThatNeverSets @ 26/5/2007, 10:56)
per questo aggiungeva un pedale maxon della serie vintage o forse proprio vintage nel senso di vecchio. non ricordo.

Nella foto postata da unanota

SPOILER (click to view)
image


a sinistra dell'equalizzatore sembra ci sia proprio un pedalino maxon. dal colore però direi un analog delay.

SPOILER (click to view)
image
 
Top
aSunThatNeverSets
view post Posted on 26/5/2007, 16:32




CITAZIONE (sla. @ 26/5/2007, 17:03)
CITAZIONE (aSunThatNeverSets @ 26/5/2007, 10:56)
per questo aggiungeva un pedale maxon della serie vintage o forse proprio vintage nel senso di vecchio. non ricordo.

Nella foto postata da unanota



a sinistra dell'equalizzatore sembra ci sia proprio un pedalino maxon. dal colore però direi un analog delay.


beh io parlavo del set di aaron turner e il pedale era un distorsore probabilmente questo.

image

sui 200-300 euro di pedale, nella media anche come prezzo.

a.
 
Top
unanota
view post Posted on 26/5/2007, 19:48




CITAZIONE (sla. @ 26/5/2007, 17:03)
Nella foto postata da unanota



a sinistra dell'equalizzatore sembra ci sia proprio un pedalino maxon. dal colore però direi un analog delay.


Mmm... no, direi proprio di no.
Quel pedale (di cui oltretutto si vede veramente poco, e basarsi solo sul colore e sullo switch mi sembra un po' pochino) non mi sembra corrisponda con il Maxon che hai postato. Potrebbe essere qualsiasi altra cosa.
E poi loro mi pare utilizzino ben altri delay: Aaron usa i DL4, ed entrambi dovrebbero avere nel gear un DD della Boss.
Insomma, l'analogico non ce lo vedo, lì in mezzo...


Molto interessanti le informazioni di aSunThatNeverSets!
Tra l'altro non conoscevo neppure quel distorsore che hai indicato... ma perché proprio quello?
Che caratteristiche particolari ha? (Aaron lo usa/usava per crunch, semidistorti, suoni pesanti...?)
Su, giraci le mail che ti sei scambiato con Aaron!!! :P
 
Top
aSunThatNeverSets
view post Posted on 27/5/2007, 21:04




Usava quel pedale x i distorti, perchè non era soddisfatto dalle testate SUNN. Però non so dirti se lo usasse sull'ampli pulito o su quello crunch (le SUNN le usa monocanale, anche se il model T ne ha due...boh!).
Penso che usasse quel maxon perchè evidentemente spacca i culi! Anche alcuni miei amici di cui mi fido molto me ne hanno parlato bene - ma io rimango un muff-addicted.
Ah, il maxon rigorosamente serie vintage. Altrimenti gli altri non valgono più di un boss metal zone...

Le mail di aaron non credo di averle più (ho dovuto salutare definitivamente l'hard disk tempo fa), cmq non riguardavano queste cose. Gli avevo chiesto anche questo e mi ha risposto come ho postato.

a.
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 27/5/2007, 22:25




CITAZIONE (aSunThatNeverSets @ 27/5/2007, 22:04)
Usava quel pedale x i distorti, perchè non era soddisfatto dalle testate SUNN. Però non so dirti se lo usasse sull'ampli pulito o su quello crunch (le SUNN le usa monocanale, anche se il model T ne ha due...boh!).

a quanto ne so io le model T vecchie sono monocanale, quelle nuove invece ne hanno due..
 
Top
aSunThatNeverSets
view post Posted on 28/5/2007, 09:29




CITAZIONE (dano_gpl @ 27/5/2007, 23:25)
CITAZIONE (aSunThatNeverSets @ 27/5/2007, 22:04)
Usava quel pedale x i distorti, perchè non era soddisfatto dalle testate SUNN. Però non so dirti se lo usasse sull'ampli pulito o su quello crunch (le SUNN le usa monocanale, anche se il model T ne ha due...boh!).

a quanto ne so io le model T vecchie sono monocanale, quelle nuove invece ne hanno due..

ecco perchè. evidentemente usa due modelli vintage.

a.
 
Top
unanota
view post Posted on 29/5/2007, 20:49




In queste due fotografie vedo una testata VHT alle spalle di Aaron... è sua?
La cosa mi è del tutto nuova...
(se attendibile, la datazione di entrambi gli scatti dice: taken in West Somerset District, England, 20 may 2007)

image

image
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 30/5/2007, 00:13




nooooooooooooooo! sua maestà aronne che gira ha abbandonato la fida model t! (e si è pure fatto un tatuaggio nuovo sul braccio)
era l'ultimo segno segnato sulla bibbia. l'apocalisse è vicina.
 
Top
-Marpa-
view post Posted on 30/5/2007, 00:53




Se quella foto è del 20 Maggio, forse la testata non è la sua... visto che erano all'ATP
Sun 20th May '07 UK Minehead @ All Tomorrows Parties w. Shellac, Mogwai, Wilco...

Non lo so, suppongo eh.
Io so che adesso usa la Sunn T (come avete già detto voi)
 
Top
unanota
view post Posted on 30/5/2007, 20:29




CITAZIONE (dano_gpl @ 30/5/2007, 01:13)
nooooooooooooooo! sua maestà aronne che gira ha abbandonato la fida model t!
era l'ultimo segno segnato sulla bibbia. l'apocalisse è vicina.

Sono d'accordo... :cry: :cry: :cry:
Se è vero, spero che sia turbato dallo spettro di Steve O'Malley tutte le notti.

Tornando seri: quelle fotografie sono in effetti scattate all'ATP, come ci ricorda -Marpa-.
E quindi spero che la sua conclusione sia effettivamente quella giusta... mah.
Possibile che suoni con una testa non sua?

SPOILER (click to view)
Quella VHT non la conosco neppure...
E' questa? VHT Deliverance...?
image



...OT per Dano: :rolleyes:
SPOILER (click to view)
Pensa se magari adesso tutta la scena post-core americana si sbarazza delle Sunn Model T...
Sogno l'invasione in Europa di Sunn a 600 €uro. :blink:

No, eh...? :unsure:


Edited by unanota - 30/5/2007, 23:59
 
Top
sla.
view post Posted on 30/5/2007, 21:33




CITAZIONE (dano_gpl @ 30/5/2007, 01:13)
(e si è pure fatto un tatuaggio nuovo sul braccio)

Non credo sia un tattoo :lol: visto che ha anche gli stessi segni in faccia, direi che è la foto fatta cos+ :P
 
Top
aSunThatNeverSets
view post Posted on 30/5/2007, 22:33




CITAZIONE (unanota @ 30/5/2007, 21:29)
SPOILER (click to view)
Quella VHT non la conosco neppure...
E' questa? VHT Deliverance...?
(IMG:http://image.blog.livedoor.jp/toshihiketa/.../b/0b8c41d8.jpg)



...OT per Dano: :rolleyes:
SPOILER (click to view)
Pensa se magari adesso tutta la scena post-core americana si sbarazza delle Sunn Model T...
Sogno l'invasione in Europa di Sunn a 600 €uro. :blink:

No, eh...? :unsure:

Bella l'invasione delle Sunn!!!

Non credo sia quella la testata VHT. L'alloggiamento metallico dei potenziometri (come cazzo parlo... l'affare di metallo dove ci sono i pomelli!) è lungo quanto la testata nelle foto di aaron, invece è più corto in quella che hai postato.

cmq io ho provato una cassa vht ed era veramente fichissima, grandissima presenza e limpidità. ed anche molta altra gente mi ha detto che le VHT pettinano!

a.
 
Top
-Marpa-
view post Posted on 30/5/2007, 22:51




OT
Ragazzi me fate morì :D
E ne sapete veramante a tronchi (cit.)
/OT
 
Top
unanota
view post Posted on 30/5/2007, 22:56




CITAZIONE (aSunThatNeverSets @ 30/5/2007, 23:33)
Non credo sia quella la testata VHT. L'alloggiamento metallico dei potenziometri (come cazzo parlo... l'affare di metallo dove ci sono i pomelli!) è lungo quanto la testata nelle foto di aaron, invece è più corto in quella che hai postato.

Sì, sì, è vero... pivellino.

Dovrebbe essere una VHT Pittbull Hundred/CL... almeno a occhio! :D

SPOILER (click to view)
(quella di destra, ma senza l'equalizzatore grafico, mi pare...)
image


p.s.: questo sito si chiama BOSTON guitar... :alienff: Ora ho veramente paura per Aaron!!! :cry:

Edited by unanota - 31/5/2007, 15:05
 
Top
124 replies since 22/5/2007, 11:47   8333 views
  Share