NEUROPRISON

Alcest, Souvenirs d'un autre Monde

« Older   Newer »
  Share  
MalapropisM
view post Posted on 7/1/2010, 18:44




CITAZIONE
Anche io sono curioso di ascoltare, ma spero che Neige torni ad utilizzare prevalentemente scream vocals.

Er T, probabilmente lo split te lo sei già ascoltato, ma sappi comunque che in Percées De Lumière è ritornato lo scream (per giunta gradevolissimo e ben eseguito) di Neige!

Spero suonino questi due brani durante il tour primaverile...
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 7/1/2010, 19:16




CITAZIONE (MalapropisM @ 7/1/2010, 18:44)
CITAZIONE
Anche io sono curioso di ascoltare, ma spero che Neige torni ad utilizzare prevalentemente scream vocals.

Er T, probabilmente lo split te lo sei già ascoltato, ma sappi comunque che in Percées De Lumière è ritornato lo scream (per giunta gradevolissimo e ben eseguito) di Neige!

Hai fatto molto bene a dirmelo, visto che lo split ancora non l'ho ascoltato ;) Le clean vocals di Neige le trovo proprio irritanti :D
 
Top
Neve 00
view post Posted on 7/1/2010, 19:19




Lo split secondo me è molto bello
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 13/2/2010, 00:49




CITAZIONE
ALCEST: arriva 'Écailles De Lune'

I francesi ALCEST hanno scelto "Écailles De Lune" come titolo del loro atteso nuovo album. Il disco, che segnerà un parziale ritorno alle sonorità black metal degli esordi, verrà pubblicato il 29 marzo dalla Prophecy Productions. Di seguito la copertina e la tracklist:

image

1. Écailles De Lune (Part I)
2. Écailles De Lune (Part II)
3. Percées De Lumière
4. Abysses
5. Solar Song
6. Sur L'Océan Couleur De Fer

 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 01:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
789
Location:
Bergamo

Status:


Penso andrò a vederli il 4, grandiosi! E il ritorno in parte al BM mi ispira non poco!
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2010, 14:00

Try again. Fail again. Fail better.

Group:
Member
Posts:
14,403

Status:


Godo per il nuovo full.
Dove suonano il 4?
 
Top
Neuros
view post Posted on 14/2/2010, 18:22




Ottimo! Souvenirs d'un autre monde lo ascolto sempre molto volentieri; l'artwork è davvero molto bello, speriamo faccia dimenticare l'ultimo disco degli Amesoeurs.
 
Top
vinci.
view post Posted on 14/2/2010, 22:10




CITAZIONE (Neuros @ 14/2/2010, 18:22)
Ottimo! Souvenirs d'un autre monde lo ascolto sempre molto volentieri; l'artwork è davvero molto bello, speriamo faccia dimenticare l'ultimo disco degli Amesoeurs.

Souvenirs d'un autre monde = emo black metal.
 
Top
Neuros
view post Posted on 14/2/2010, 23:42




CITAZIONE (vinci. @ 14/2/2010, 22:10)
CITAZIONE (Neuros @ 14/2/2010, 18:22)
Ottimo! Souvenirs d'un autre monde lo ascolto sempre molto volentieri; l'artwork è davvero molto bello, speriamo faccia dimenticare l'ultimo disco degli Amesoeurs.

Souvenirs d'un autre monde = emo black metal.

Ma in senso cattivo? :D

Comunque sì ci può stare, a livello di sbrodolamenti siamo su livelli alti e i testi contribuiscono, però per distendere i nervi è un disco che da sempre molte soddisfazioni, che poi stringi stringi di black metal non è che ce ne fosse più di tanto (al contrario di Tristesse Hivernale, e il risultato fu favoloso!), forse in qualche riffing ma la matrice di fondo girava intorno a suoni di Jesu, Tenhi, Vanessa Van Basten e compagnia del genere
 
Top
vinci.
view post Posted on 15/2/2010, 10:04




CITAZIONE (Neuros @ 14/2/2010, 23:42)
CITAZIONE (vinci. @ 14/2/2010, 22:10)
Souvenirs d'un autre monde = emo black metal.

Ma in senso cattivo? :D

Comunque sì ci può stare, a livello di sbrodolamenti siamo su livelli alti e i testi contribuiscono, però per distendere i nervi è un disco che da sempre molte soddisfazioni, che poi stringi stringi di black metal non è che ce ne fosse più di tanto (al contrario di Tristesse Hivernale, e il risultato fu favoloso!), forse in qualche riffing ma la matrice di fondo girava intorno a suoni di Jesu, Tenhi, Vanessa Van Basten e compagnia del genere

no no in senso buono!!!
l'avevo preso in momento di bebolezza quel disco, mi faceva ridere perchè lo trovavi in tutti i mailorder black metal cattivissimi e poi quando lo mettevi su la tua espressione era tipo:
:wub:
 
Top
Shadows of the sun
view post Posted on 21/2/2010, 17:21




Mi pare nessuno l'abbia segnalato in precedenza...

Ho trovato un promo online che contiene un... chiamiamolo estratto (confrontando la durata ufficiale che avranno i pezzi con quella del promo si tratta praticamente di 3/4 per ognuno) di ogni canzone, alcune chiaramente a bassa qualità e con la traccia vocale da sistemare, altre credo già in versione definitiva. Non credo proprio sia un fake perchè lo 'stile' è indubbiamente Alcest e in ogni caso non ho mai visto fake così bello XD.

Comunque, atmosfera Alcest, ma interpretazione diversa rispetto a Souvenirs, mi ricorda più quella degli Amesoeurs, ossia alcuni pezzi shoegaze alternati a furiosi riff black metal e alcune parentesi cadenzate, molto depressive.
Voce come ho detto da sistemare... nei pezzi a qualità migliore alterna uno scream stile Austere, altri sono con voce pulita, ma più cupa che nell'album precedente.
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 22:47
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Come dicevamo nel topic sulle uscite 2010, ci siamo.
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 10:51
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


ora in ascolto, primo pezzo, direi joy division meet black metal ahah, molto promettente...presto commenti più sensati.

PS:
ok, finito tutto il disco per la prima volta, devo specifidicare che questo per me è il primo vero e proprio ascolto serio al progetto alcest. sono rimasto ammaliato, questo disco è stupendo, post rock, shoagaze e black metal mescolati insieme. atmosfere sognanti e cullanti bellissime, sferzate black metal altrettanto belle e come dicevo prima qualche passaggio joy divisioniano, nella voce "melodica" più che altro. credo proprio che sarà un disco che ascolterò molto.

Edited by salvation comes in the end - 24/2/2010, 11:33
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 13:48

Try again. Fail again. Fail better.

Group:
Member
Posts:
14,403

Status:


Sale la curiosità, potenzialmente potrebbe finire in alto nella mia classifica di fine anno.
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 19:17
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Due possibilità:

- sono io che non capisco più certe cose.
- è proprio piattino, m'è sembrato un mondo di banalità.

Ancora non l'ho capito.
 
Top
124 replies since 25/6/2007, 12:49   3062 views
  Share