NEUROPRISON

Batteristi, drums acquisition syndrome

« Older   Newer »
  Share  
nitraus
view post Posted on 15/5/2008, 16:59




CITAZIONE (Viginti Tres @ 15/5/2008, 15:01)
Io non le comprerei online le pelli.. vai da Scavino o da Verde, ho sempre trovato prezzi simili se non più bassi di quelli dei negozi online..

ma sei di torino? da verde non ci sono mai stato, ma piuttosto che dare dei soldi a scavino mi faccio le pelli col domopak :P
 
Top
Viginti Tres
view post Posted on 15/5/2008, 17:09




CITAZIONE (nitraus @ 15/5/2008, 17:59)
ma sei di torino? da verde non ci sono mai stato, ma piuttosto che dare dei soldi a scavino mi faccio le pelli col domopak :P

Provincia.. Scavino sta sulle balle anche a me ma per alcune cose ho trovato dei buoni prezzi. Ultimamente ho preso quasi tutto da verde (è a leinì), è abbastanza fornito.. e poi conosco uno che ci lavora e mi toglie sempre qualcosa. Mi hanno anche parlato bene di ringomusic ma io non ci ho ancora preso nulla..
 
Top
nitraus
view post Posted on 15/5/2008, 17:14




sisi so dov'è verde, ma non ci son mai stato.. ringomusic invece non l'ho mai sentito nominare..
 
Top
GoddoG
view post Posted on 15/5/2008, 17:15




viginti, io ho messo all'asta la mia dtxplorer 4....non la uso molto, la sto vendendo perchè non ho dove tenerla e perchè in sala ho la batteria e preferisco suonare con quella, ovviamente...

asta ebay
 
Top
Il_Generale_
view post Posted on 16/5/2008, 21:01




posto quanto prima una foto, ora imageshack è down.. -.-

 
Top
Viginti Tres
view post Posted on 19/5/2008, 11:29




CITAZIONE (GoddoG @ 15/5/2008, 18:15)
viginti, io ho messo all'asta la mia dtxplorer 4....non la uso molto, la sto vendendo perchè non ho dove tenerla e perchè in sala ho la batteria e preferisco suonare con quella, ovviamente...

asta ebay

Cacchio scadeva troppo presto l'asta.. tra l'altro se l'è aggiudicata un certo nitraus.. :o:
 
Top
GoddoG
view post Posted on 20/5/2008, 00:39




:) ne possiamo parlare cmq se vuoi, anche in privato...la batteria ce l'ho ancora io tranq ;)
 
Top
SBOMBEO
icon9  view post Posted on 15/4/2010, 01:21




Ciao!
Vedo che noi batteristi siamo un po' in minoranza nella gear acquisition syndrome.. o perlomeno lo camuffiamo meglio.
Comunque, ecco qui il rompicapo:
Devo registrare un disco in uno studio piuttosto figo, e mi servirà una batteria figa.. Il tizio che me le noleggia, per il set che serve a me ha questi modelli:

-DW CLASSICS SERIES (www.dwdrums.com/drums/classics/)
-YAMAHA 9000 PRC (non ho trovato molto su internet)
-YAMAHA ABSOLUTE CUSTOM (http://www.mercatinomusicale.com/cerca/yam...m-absolute.html)
-MAPEZ ORION SERIES (www.mapexdrums.it/drums/orion/index.html)

di questi l'unico che ha il timpano a terra è la yamaha 9000 prc, anche se comunque penso che siano tutte batterie di alto livello, e se un timpano è appeso in una batteria da 3000 euro, dovrebbe stare piuttosto fermo, si spera.
Comunque, il genere è sulla Converge/Refused, un po' Come back kids, etc...
Per le pelli mi han detto di montare remo powerstroke 3.
Io sinceramente non so bene che scelta fare, vuoi che son sempre stato abituato a suonare con una batteria scrausa e cose del genere non l'ho mai viste manco col binoccolo, vuoi perchè comunque non sono mai stato un "feticista" dello strumento, percui non so bene se è meglio un legno piuttosto che un altro, ad esempio...

Che mi consigliate?

Grazie in anticipo.
 
Top
nitraus
view post Posted on 15/4/2010, 08:24




io non sono batterista, ma di batterie ne ho viste, sentite e registrate parecchie. quel che ti posso dire è che con le DW vai sempre sul sicuro.

per le pelli le powerstroke per quel che devi fare sono fighe, hanno molto attacco; io però preferisco le sabbiate che hanno un suono più grosso. il consiglio che ti posso dare è di accordare per bene tutte le pelli, battenti e risonanti, perchè una batteria ben accordata è nettamente più facile da registrare e soprattutto in fase di mixaggio non devi poi sclerare coi suoni.
 
Top
:dissident:
view post Posted on 15/4/2010, 15:35




La verita' e' che se non hai modo di provarle tu stesso, nessuno di noi potra' darti un consiglio sensato: sono tutte batterie di buon livello, ma poi la scelta va a gusto personale...
 
Top
nitraus
view post Posted on 15/4/2010, 15:37




si anche questo è vero..
 
Top
Tigersuit
view post Posted on 15/4/2010, 16:05




Lo dico da batterista: se dovessi fare qualcosa tra Converge e Refused, opterei per la YAMAHA 9000 PRC. Mi sembra più adatta a queste sonorità.

In definitiva, però, visto che puoi scegliere e che non sei un feticista vai sul tipo di batteria che senti più vicina alla tua impostazione ;)

 
Top
SBOMBEO
view post Posted on 16/4/2010, 01:00




Eh lo so, il top sarebbe provarle, ma la vedo un po' dura.. tant'è che mi tocca scrivere sui forum. Comunque la Yamaha 9000 mi dicono tutti che è strabuona, anche se personalmente mi da l'idea di essere un po' troppo metallozza come impostazione... bah. panico.
 
Top
GoddoG
view post Posted on 16/4/2010, 12:32




Sicuramente DW, forse sarò di parte, conosco poco le Yamaha e quel poco che conosco mi ha convinto sempre poco. Pelli sicuramente powerstroke 3, per quello che devi fare vanno benissimo, io uso solo le sabbiate ma sono generi differenti ;)
Vedi un pò se riesci a fare qualche "test" con DW e Yamaha e poi decidi, come hanno detto gli altri la scelta è strettamente personale. ;)
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 16/4/2010, 14:37




Da batterista anch'io appoggio la DW, soprattutto se devi andare di doppio pedale, la preferisco alle yamaha in generale (delle quali però generalmente adoro la profondità di suono dei timpani) .
Poi non so come hanno detto gli altri dipende da te, io per esempio non mi ricordo di aver mai suonato con un timpano appeso e magari dovrei vedere come mi ci trovo prima di decidere.
 
Top
58 replies since 31/7/2007, 16:06   1298 views
  Share