NEUROPRISON

Converge: Miglior Canzone, ...sarà dura decidersi

« Older   Newer »
  Share  
andrealitti
view post Posted on 2/10/2008, 11:30




no vabbè ragazzi, qua una risposta univoca è impossibile! la musica dei Converge ha troppe sfaccettature che non riescono a essere sintetizzate in un'unica canzone... verrebbe da dire anche a me "heaven in her arms", ma quasi tutti i pezzi di jane doe sono a quel livello, quel disco è una compilation del meglio dei suoni "pesanti" del dopoguerra, ogni pezzo sembra fatto da una band con uno stile diverso anche se tutti hanno l'inconfondibile marchio Converge... e poi come dimenticare l'enorme "conduit" da when forever comes crashing, già solo per lo staccone quando tutti urlano "this time it's war" che da solo vale la discografia mosh-metalcore-neobrutal-deathcore-breakdowndappertutto-eccetera planetaria degli ultimi dieci anni, oppure "my great devastator", oppure...
 
Top
tæmmon ©
view post Posted on 21/10/2008, 00:10




Se potessi metterne 3 direi When Forever Comes Crashing, The High Cost Of Playing God e Heaven In Her Arms. Credo.
Difficilissimo, however.
 
Top
Emil82
view post Posted on 4/11/2008, 14:51




heaven in her arms tutta la vita...ma ci sono cmq molti altri brani...mmm,dipende forse anche dal momento psicologico in cui uno sente la canzone!
 
Top
marcemo
view post Posted on 5/12/2008, 23:12




Ad oggi direi che sono troppe...dai riscelgo Concubine ed Heaven in her arms,seguite da Fault and fracture e Thaw(il viaggio di Bannon nell'inferno umano)...No heroes a confronto è una barzelletta(seppur disco bellissimo e superiore alla media dei gruppi hc attuali).Non vedo l'ora che esca il disco nuovo.
 
Top
bobafett
view post Posted on 8/12/2008, 09:41




per motivi affettivi citerei The Saddest Day.
ma obiettivamente Jane Doe e Bitter and Then Some sono due capolavori.
 
Top
TantoGentile&TantoOnestaPare
view post Posted on 16/12/2008, 15:04




Concubine e Jane Doe
 
Top
Just Watch The Fireworks
view post Posted on 31/1/2010, 10:01




Ci si potrebbero spendere mesi sul decidersi, intanto volevo nominare un loro gioiello che nessuno cita mai ma per il quale io ho una cotta: Two Day Romance, non è certamente il loro pezzo migliore, ma citarlo una volta ogni tanto non fà male :D
 
Top
sixstrings89
view post Posted on 31/1/2010, 10:57




Thaw e Jane Doe. La prima soprattutto per gli ultimi 2 minuti (a dir poco distruttivi; Today I thaw...), la seconda per la sua epicità.
 
Top
werckmeister_harmonies
view post Posted on 27/4/2010, 18:04




YOU FAIL ME!!!!!!!!!!! Il finale non dovrebbe mai finire! :lol:
 
Top
___adventGORE
view post Posted on 14/10/2010, 12:58




assolutamente impossibile
 
Top
Ghik
view post Posted on 14/10/2010, 17:41




io continuo ad impazzire con homewrecker :P
 
Top
Phoenix in Flames.
view post Posted on 14/10/2010, 18:12




Voto l'epicissima Jane Doe, da sola secondo me vale intere discografie altrui.
Come seconda Concubine, non dimenticherò mai il mio stato d'animo quando è partita per la prima volta.
 
Top
OORT
view post Posted on 2/11/2010, 17:23




Ci ho provato.... ma non riesco
 
Top
42 replies since 4/8/2007, 09:28   1313 views
  Share