NEUROPRISON

Current 93, industrial/folk/experimental/esoteric music

« Older   Newer »
  Share  
Edvard
view post Posted on 4/9/2008, 16:54




CITAZIONE (Deceit @ 4/9/2008, 17:49)
CITAZIONE (Edvard @ 4/9/2008, 17:27)
Sono del tuo stesso parere, soprattutto nei riguardi di "Black ships ate the sky".....disco meraviglioso e molto probabilmente il più maturo ad oggi.

guarda all'inizio ero scettico per via della collaborazione di Antony (suona un pezzo suo oltre a cantare Idumaea), ma col tempo è cresciuto: Almond è sublime, Bonnie dà la sua miglior interpretazione e l'album è un concept stupendo (da notare la produzione stellare e il packaging di cartone :wub: )

io invece no dato che amo praticamente tutti gli ospiti (Antony compreso); è vero il package (almemo quello che ho io) è fenomenale, con un librettone che non finisce più :D
 
Top
bobafett
view post Posted on 13/11/2008, 21:26




scoprii Current 93 nel '92 con Thunder Perfect Mind (disco che considero ancora tra i meglio riusciti), in piena fase folk apocalittico.
ci misi veramente poco ad innamorarmene, e all'epoca li preferivo ai più ambigui e "pericolosi" Death in June (ora però ascolto molto di più la roba di Douglas P), e a ritroso mi procurai tutta la discografia sino ad arrivare appunto a Nature Unveiled e Dogs Blood Rising: due dischi spaventosi (in tutti i sensi).

ma l'album che preferisco rimane Island (1991)

image

forse perchè il più atipico, un unicum all'interno della discografia di Tibet.
il più elettronico (con molte tastiere e battierie elettroniche) ma anche le percussioni, la collaborazione con Hilmar Orn Hilmarsson, le atmosfere nordiche, addirittura una Bjork pre dischi solisti di successo mondiale.
 
Top
sla.
view post Posted on 13/11/2008, 23:34




L'ep uscito quest'anno è sensazionale, secondo me. Tibet sperimenta con la voce come non faceva da molto tempo.
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 14/11/2008, 00:53




Per me i migliori sono "Thunder Perfect Mind" e "All The Pretty Little Horses"...
Bellissimo anche lo split Current 93 / Nurse With Wound / Sol Invictus...David Tibet è un idolo...
 
Top
Birsa
view post Posted on 14/11/2008, 11:52




Ditemi pure che sono il solito zozzone pancabbestia, ma tuttora il disco della 93esima corrente che preferisco è Nature Unveiled, anche se adoro tutto il resto (a parte, forse, il periodo "di passaggio" dall'industrial al folk.. un po' troppo similie ai lavori contemporanei dei Death In June).
 
Top
The Onironaut
view post Posted on 14/11/2008, 14:36




Ha composto delle opere grandiose e anch'io mi rammarico di averlo scoperto da così poco, però sono giovine e giustificabile.
Ascoltare Nature Unveiled a letto verso notte fonda è terrificante... Ma probabilmente il mio amore (riguardo al periodo industrial) è scoccato con Falling Back In Fields Of Rape, letteralmente scioccante. Soprattutto quando lui urla e poi segue la filastrocca del bambino :wub:
Da poco mi sono inoltrato nei territori più intimisti come Imperium e Swastikas For Noddy/Goddy... Grandiosi anche quelli.
 
Top
Edvard
view post Posted on 14/11/2008, 17:33




CITAZIONE (er T. alias Uao! @ 14/11/2008, 00:53)
Per me i migliori sono "Thunder Perfect Mind" e "All The Pretty Little Horses"...
Bellissimo anche lo split Current 93 / Nurse With Wound / Sol Invictus...David Tibet è un idolo...

quoto, ed aggiungo anche "black sheep ate the sky".

 
Top
Deceit
view post Posted on 15/11/2008, 13:40




CITAZIONE (Edvard @ 14/11/2008, 17:33)
CITAZIONE (er T. alias Uao! @ 14/11/2008, 00:53)
Per me i migliori sono "Thunder Perfect Mind" e "All The Pretty Little Horses"...
Bellissimo anche lo split Current 93 / Nurse With Wound / Sol Invictus...David Tibet è un idolo...

quoto, ed aggiungo anche "black sheep ate the sky".

mi associo, tre capolavori Thunder/Horses/Black Sheeps.... in quest'ultimo vado pazzo per i pezzi scritti da Ben Chasny.. che dio della chitarra!
 
Top
Nordvargr412
view post Posted on 16/11/2008, 15:08




Come i Death In June sono uno di quei gruppi feticcio per me, di cui conosco ogni cosa a menadito :ph34r: (ho TUTTA la loro discografia originale :P) e mi è dura dare un giudizio oggettivo..
Se devo dire i miei preferiti si curamente Nature Unveiled (uno dei pochi dischi che fanno veramente paura) il live As The World Disappears, Thunder Perfect Mind, il mini Lucifer Over London, Of Ruine Or Some Blazing Starre, il live Halo.
 
Top
Deceit
view post Posted on 16/11/2008, 22:07




a chi piace I Have a Special Plan for this World?

image

è un reading di Tibet con droni in sottofondo, dura una ventina di minuti
 
Top
sla.
view post Posted on 16/11/2008, 22:13




BELLISSIMO. Un gioiello un po' sottovalutato, un po' come il già nominato Lucifer Over London.
Più che altro la mole di roba è davvero ampia, e molte cose, anche io che sono un grande fan, non le ho mai ascoltate.
 
Top
Nordvargr412
view post Posted on 17/11/2008, 00:06




Fighissimo!!
E' vero la mole di roba è enorme ci ho messo quasi due anni a farmi un idea completa della loro evoluzione...
SPOILER (click to view)
Ho preso il nuovo mini cd\dvd black ships heat the dancefloor che tolta la copertina oscena ci fa sentire due pezzi dell'ultimo disco rmxati da Matmos e Thirwell...nulla di che ma simpatico


 
Top
sla.
view post Posted on 17/11/2008, 18:21




Ahahah, io quello ho evitato di ascoltarlo proprio per via della copertina :D
 
Top
Ichi.The.Killer
view post Posted on 17/11/2008, 19:24




Topic inutile. Tibet è un essere supremo e trascendentale.
 
Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 4/12/2008, 11:19




Sto ascoltando il nuovo ep "Birth Canal Blues" che mi ero totalmente perso...bellissimo. La formazione allargata con Baby Dee e Andrew Liles ha giovato e non poco al buon Tibet...
 
Top
188 replies since 23/8/2007, 17:38   4549 views
  Share