NEUROPRISON

Fuzz, overdrive, distorsori, booster, (per chitarra)

« Older   Newer »
  Share  
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 22/9/2007, 11:39




Image Hosted by ImageShack.us

Scoperto questo booster, il Super Hard-On della Z Vex, ormai fuori produzione.
http://zvex.com/hardon.html
 
Top
Nordvargr412
view post Posted on 22/9/2007, 12:22




qui ci sono un po di pedalini keeley

Boxguitar

non ne ho ancora provati ma la prossima volta rimedio, sono curioso...

per quanto riguarda i distorsori boss io usavo l'hyper metal un vecchio pedalino che mi dava soddisfazioni (ed era stranamente versatilissimo come gamma di disotrsioni) e mi sono sempre trovato bene, in compenso è vero che soprattutto ultimamente i distorsori boss sono orribili...
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
l'Heavy Metal,uno dei migliori dist per basso mai provati

Non a caso, usato da G.C. Green dei Godflesh, forse il miglior suono di basso della storia.

se non erro è la stessa distorsione che usa ora justin negli jesu...

io ora ho il mio fido little big muff che adoro, potente sporco e grosso con la mia les pauls setuppata viene fuori l'impossibile :wacko:
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 22/9/2007, 15:19




il super hard on lo trovi su ebay nemmeno a troppi soldi ;)

riguardo ai boss, ho scoperto che il metal zone con determinati settaggi è devastante per fare sludge ghghg :)

i pedalini di box guitar li puoi provare da voodoo chile, in via cuneo qua a torino
 
Top
Chaka
view post Posted on 4/10/2007, 15:39




del fuzz d Mr.T non ne parla nessuno?Dicono tutti sia qualcosa di pazzesco.. :o:
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 4/10/2007, 19:18




lo so, ma non l'ho mai sentito suonare.. sono peggio di san tommaso! :lol:
 
Top
Birsa
view post Posted on 4/10/2007, 19:50




CITAZIONE (Nordvargr412 @ 22/9/2007, 13:22)
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
l'Heavy Metal,uno dei migliori dist per basso mai provati

Non a caso, usato da G.C. Green dei Godflesh, forse il miglior suono di basso della storia.

se non erro è la stessa distorsione che usa ora justin negli jesu...

Non saprei, probabilmente solo live, visto che ora come ora per registrare usa direttamente un POD ( :sick: )... Ma ai tempi dei Godflesh lo usava anche lui.
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 4/11/2007, 02:20




rilancio la questione. mio fratello si è finalmente preso la svt4 dell'ampeg per il basso, così io sono felicemente rientrato in possesso della mia ampeg v4 del '73. la sto provando con la chitarra e sono davvero estasiato dai suoni che ha. l'unica pecca è che è mono canale, quindi per usarla avrei bisogno di un pedale con una distorsione bella potente, che pettini.
senza andare a scomodare il maxon distortion master di mr. turner, voi cosa mi consigliereste di provare?
io di distorsori non ho grossa esperienza, perchè con la 5150 le distorsioni non sono mai state un problema. avevo sentito il rat di lorenzo dei lento sul suo fender bassman (che è simile alla mia ampeg) ed ero rimasto shocckato, ma quassù ho letto ottime cose di un fuzz boss e del big muff. qualcuno che li ha provati sa dirmi di più?
 
Top
abanoise
view post Posted on 4/11/2007, 02:33




Big muff russo e rat sono fenomenali, se non li hai mai provati, facci un pensiero. Il Rat II è quello di King Buzzo, il vintage ha più bassi, meno tagliente e un po' più fuzz. Il Turbo mi piace più sul basso, è molto granuloso ma gratta poco e i palm muting escono male.

 
Top
dano_gpl
view post Posted on 4/11/2007, 02:39




ma il big muff russo qual'è? quello nero con le scritte gialle?
 
Top
abanoise
view post Posted on 4/11/2007, 02:43




Sìì! E' molto più granitico e compatto dell'USA. Ed ha più bassi...
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 4/11/2007, 02:50




ok grazie, lo proverò. comunque siamo due malati a parlar di ste cose alle tre di sabato sera hahaha :)
 
Top
unanota
view post Posted on 4/11/2007, 10:19




Calma che arrivo io alla domenica mattina. :P

CITAZIONE (dano_gpl @ 4/11/2007, 02:20)
avevo sentito il rat di lorenzo dei lento sul suo fender bassman (che è simile alla mia ampeg) ed ero rimasto shocckato, ma quassù ho letto ottime cose di un fuzz boss e del big muff. qualcuno che li ha provati sa dirmi di più?

Come ormai sai uso un Fender Bassman anch'io, per cui le coordinate del suono sono più o meno lì, con la tua Ampeg.
Io ho il RAT II ma dopo un po' di tempo ho sentito la necessità di cercare un distorsore con molta più "botta" e presenza.
Il Rat lo uso ancora perché è fantastico, ma settato in maniera diversa da un fuzz. Era praticamente perfetto, ma gli mancava solo quello stadio di volume e presenza in più a parità di gain, mi spiego? Come scrive Abanoise il II è abbastanza squillante e tagliente.

Non ho mai provato i BIG MUFF sul mio Bassman, ma in effetti il russian (chiamiamolo Sovtek Big Muff, ok?) dovrebbe essere più ciccione dell'USA. Prova magari a cercare su internet la vecchia versione del Big Muff russo, quello verde! L'avevo provato tempo fa e si sente decisamente la differenza, rispetto a quelli neri di adesso. Per capirci, quel Muff che intendo io lo usa Poia degli Ufomammut, tra gli altri.
(nota: se vai sulla Big Muff italian page, che avevo già segnalato in "Risorse G.A.S.", quel modello è segnalato come "R2" -reissue 2-, ma dovrebbe essere di molto antecedente al muff russo nero. E comunque io ho provato insieme il verde e il nero, secondo me non c'è quasi paragone... il verde suona decisamente meglio)

Riguardo invece al FUZZ BOSS, ricordo che se ne parlava però come eccellente booster, non tanto come super-distorsore di base in sé... io andrei su altro.

Senti Dano, poche palle: in questo forum l'avrò già scritto cinquanta volte, però lo ripeto ancora. Da quando ho comprato l'ELECTRO HARMONIX HOT TUBES, io sono a posto. Ho risolto i problemi che avevo col Rat. Adesso lo uso addirittura senza un gain esagerato, ma proprio perché ha una botta di volume incredibile. Ripeto: incredibile. A metà volume e metà stadio gain sfonda l'ampli. Inizialmente forse non è semplicissimo trovare un settaggio equilibrato, ma poi ti ci abitui; il fatto è che i controlli sono molto sensibili.
La figata è che hai due controlli per regolare la saturazione del pedale: GAIN e DRIVE; il primo interviene sulle valvole (2x12AXT), il secondo invece ti permette di ottenere degli overdrive "classici" (non valvolari); poi hai due controlli di tono (quasi fosse un preamp), BASS e HIGH: questi sono sensibilissimi, e soprattutto sopra la metà corsa aggiungono una botta di boost alle frequenze. Poi c'è un VOLUME di output, che è semplicemente bestiale.
Qui trovi qualche commento dal sito di Accordo.
 
Top
abanoise
view post Posted on 4/11/2007, 10:30




CITAZIONE (dano_gpl @ 4/11/2007, 02:50)
ok grazie, lo proverò. comunque siamo due malati a parlar di ste cose alle tre di sabato sera hahaha :)

Quando poi c'è di mezzo ebay si sta svegli fino alle 4... Devo pur trovare qualcosa per non crollare!

IMHO il sovtek verde è ottimo, maha meno bassi ed è meno grosso del nero. Sembra quasi un compromesso tra i due. Di certo è il più versatile.

Di fuzz Boss, l'FZ-5 nuovo è da scartare. L'FZ-3 ha il suono alla Fu Manchu, niente di più.
L'FZ-2 invece, è una replica più o meno fedele dello Shin-ei. Devastante. Mi han detto che il Teatro degli Orrori lo usa praticamente sempre dal vivo. Inoltre, ha anche una funzione di boost da +20 db (lo usa in questo modo il chitarrista dei Deftones).
 
Top
unanota
view post Posted on 4/11/2007, 10:54




CITAZIONE (abanoise @ 4/11/2007, 10:30)
L'FZ-2 invece, è una replica più o meno fedele dello Shin-ei. Devastante. Mi han detto che il Teatro degli Orrori lo usa praticamente sempre dal vivo. Inoltre, ha anche una funzione di boost da +20 db (lo usa in questo modo il chitarrista dei Deftones).

Ecco, un appunto: Gionata (chitarrista) del Teatro degli Orrori mi ha detto che usa sempre il Fuzz Boss, ma proprio come booster. (sulle testate: Fender Showman, Marshall JCM800, combo Fender Twin)
 
Top
abanoise
view post Posted on 4/11/2007, 10:58




Eh, ma a usarlo coem boost ti perdi il bello! Gli Electric Wizard in un pedale...
 
Top
645 replies since 4/9/2007, 18:07   22869 views
  Share