NEUROPRISON

[Focus] - Downtempo/Chillout/Trip Hop, Pietre miliari, nomi da seguire, ecc.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2008, 12:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


CITAZIONE (kingoftheloser @ 29/3/2008, 09:47)
consiglio anche i Matmos noti collaboratori di Bjork, in particolare A Chance To Cut…:

(IMG:http://www.sentireascoltare.com/CriticaMus...mos/achance.jpg)

con campioni registrati con microfoni ultrasensibili nelle sale operatorie..

Io ho solo Civil War e The Rose Has Teeth in the Mouth of a Beast, non male anche se non li ho ancora ascoltati con la dovuta attenzione...
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2008, 17:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Ne approfitto per segnalare una realtà molto interessante nell'ambito trip-hop (segnalata da http://www.triphop.it/, qui la loro recensione)

Si tratta dei napoletani:

Black Era
( http://www.myspace.com/theblackera )
( http://www.blackera.com/ )

image

Beat oscuri ed oppressivi con un vago sentore di Almanegretta. Un prodotto di gran classe, curatissimo e levigato nei minimi dettagli rumoristici e sonori... il limite è sempre il "solito", non si tratta sicuramente di un prodotto nuovo, ma è la prova che anche nella nostra penisola ci sono realtà apparentemente sepolte, ma assai interessanti.

Hanno reso gratuito il download del loro ultimo album, dateci un ascolto.

 
Web  Top
Habardeen
view post Posted on 21/4/2008, 09:53




vi consiglio Trentemolle - The Last Resort.

molto evocativo e chill
 
Top
view post Posted on 21/4/2008, 10:34
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


buona damar, veramente bello il disco dei black era.
 
Top
fa_
view post Posted on 26/4/2008, 15:16




Uhm mi sto rendendo conto di apprezzare quasi tutto ciò che pubblica la summer rain records
http://www.myspace.com/summerrainrecordings
 
Top
view post Posted on 12/5/2008, 12:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Uscirà il 7 luglio il nuovo disco di Tricky, e si intitolerà 'Knowle West Boy'.
 
Web  Top
nienteebasta
view post Posted on 14/5/2008, 19:32




CITAZIONE (Damar @ 12/5/2008, 13:47)
Uscirà il 7 luglio il nuovo disco di Tricky, e si intitolerà 'Knowle West Boy'.

Oggi riascoltavo Pre-Millenium Tension e c'è poco da fare. E' il mio disco preferito dell'intera scena. Lo amo alla follia. E' oscuro, cupo, cattivo ma soprattutto malato. Diverso da tutto il resto del Trip Hop circolato negli ultimi 15 anni. Capolavoro assoluto.

Ha sbagliato due dischi di fila, colpa anche del suo Addio alla droga :ph34r: , ma io voglio essere fiducioso, perchè lo rispetto troppo.
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 20:46
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


image

Una - "One" 2007

01 Angels At my Door
02 nightingale
03 happy The Man
04 barbara Henry
05 casa Del Fuego
06 Fading In C # Minor
07 freedom On Fire
08 hate
09 jonah
10 she Wolf
11 wordless
12 blue Dress

Trip-Hop, Downtempo, Elettronica, Voce Femminile, Disco Piacevole, non ho altro da dire, se non: 1 & 2

myspace
 
Top
view post Posted on 3/6/2008, 11:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Intanto Ondarock si è accorta di questo bel dischetto che io e altri (indottrinati dal triphopposo nientebasta :D) stavamo già ascoltato da diverso tempo.

image

Flying Lotus - Los Angeles

Difficilmente descrivibile: DA ASCOLTARE.
 
Web  Top
nienteebasta
view post Posted on 3/6/2008, 15:42




CITAZIONE
Intanto Ondarock si è accorta di questo bel dischetto che io e altri (indottrinati dal triphopposo nientebasta :D) stavamo già ascoltato da diverso tempo.

Si, sono mesi che giro intorno a questo disco. Probabilmente l'uscita elettronica più interessante che ho ascoltato quest'anno.
Provatelo
 
Top
celestopoli
view post Posted on 7/6/2008, 08:36




QUOTE (Neuros @ 27/3/2008, 12:58)
Per chi ama i Portishead questo [unico] album dei Mono dovrebbe essere imperdibile, trip-hop contaminato, molto più solare rispetto alla band di Beth Gibbons.

Li ho scoperti per caso cercando i Mono giapponesi, ma due estati fa ho rincoglionito tutta la gente attorno a me con "Life in mono", la prima traccia, che non riuscivo a smettere di ascoltare, sono impazzito per quell'atmosfera da film anni '60.
 
Top
view post Posted on 8/6/2008, 17:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Questa estate vedrà anche il ritorno degli UNKLE, con l'uscita di una collezione di registrazioni eclettiche ispirate alle 'immagini in movimento' dall'uscita di War Stories ad oggi.
Il disco, che si intitolerà "End Titles... Stories for Film" uscirà il 7 luglio e vede la collaborazione di Josh Homme (Queens of the Stone Age), Black Mountain, Gavin Clark, Joel Cadbury (South), James Petralli da White Denim, il producer di War Stories: Chris Goss, Dave Bateman and James Griffith (da UNKLE's touring band).
Saranno inclusi ‘Heaven' e ‘Blade in the Back' (già compresi nel video di skate ‘Fully Flared' di Spike Jonze), e l'inizio e la chiusura di ‘Odyssey in Rome', un documentario di Abel Ferrara


FONTE: http://www.triphop.it/news.php
 
Web  Top
nienteebasta
view post Posted on 11/6/2008, 11:11




Si trova il nuovo disco di Tricky.

Knowle West Boy.

 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 12:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


CITAZIONE (nienteebasta @ 11/6/2008, 12:11)
Si trova il nuovo disco di Tricky.

Knowle West Boy.

Ho un po' paura, ma scolterò.
 
Web  Top
er T. alias Uao!
view post Posted on 11/6/2008, 13:05




Consiglio caldamente Kruder & Dorfmeister (in particolare "The K & D sessions" un capolavoro), Bonobo, Burial, Peace Orchestra, Four Tet ("Pause"), Koop, Jazzanova (quest'ultimi due sono più nu-jazz che trip hop/ chill out), alcune atmosfere dei Labradford possono ricordare il trip-hop, poi The Future Sound Of London, Cinematic Orchestra, Telefon Tel Aviv, provate con "Pooka" di Lars Horntveth (molto particolare questo album, forse uno dei migliori che ascoltato nel 2004), Jaga Jazzist ecc.
Questi sono i primi che mi vengono in mente. Non tutti però possono essere associati al trip hop o simili. ;)
 
Top
136 replies since 15/9/2007, 20:34   3471 views
  Share