NEUROPRISON

Riverside

« Older   Newer »
  Share  
Godspeed you!
view post Posted on 13/5/2009, 17:27




Mboh, continuano a non lasciarmi niente... su questo fronte preferisco gli Oceansize o gli stessi Indukti (il cui secondo cd è in arrivo).
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 17:30
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Se vogliamo fare il paragone, gli Oceansize li battono in tutto ... ma non ha senso, a me loro non piacciono moltissimo, ma vediamo comunque com'è questo nuovo.
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 19:23

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


Ho ascoltato i Sunn O))) ma non sono ancora pronto per parlarne, dico soltanto che ho la vaga impressione che i monoliti e le dimensioni rivoluzioneranno un bel pò di top ten di fine anno.
In compenso, ho anche ascoltato un paio di volte l'ultimo dei Riverside, e ne sono rimasto onestamente soddisfatto. Le coordinate sono sempre le stesse: Tool e Porcupine Tree. Ma, a parte una pacchianata (gli ottoni nella terza canzone se li potevano risparmiare), il disco fila che è una bellezza ed è sicuramente piacevole all'ascolto.
Si potrebbe discutere su quanta sostanza ci sia effettivamente sotto il notevole stile, ma poi leggo (non qui) di gente che si esalta per White Lies e Horrors (che valgono un milionesimo quanto a stile, e meno di un miliardesimo in quanto a sostanza) e mi passa la voglia, e così mi godo questo onesto dischetto senza problemi e sensi di colpa :D
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 20:52
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Scusate, ma a me sta musica fa cagare ormai.
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 22:08

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,053

Status:


CITAZIONE
Le coordinate sono sempre le stesse: Tool e Porcupine Tree

Davvero ti fanno cagare? :D
 
Top
view post Posted on 16/5/2009, 07:37
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Giuro si, come mi sta passando pure la voglia di PT ultimamente.
 
Top
shirleyswe
view post Posted on 18/5/2009, 14:17




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 15/5/2009, 20:23)
Ho ascoltato i Sunn O))) ma non sono ancora pronto per parlarne, dico soltanto che ho la vaga impressione che i monoliti e le dimensioni rivoluzioneranno un bel pò di top ten di fine anno.
In compenso, ho anche ascoltato un paio di volte l'ultimo dei Riverside, e ne sono rimasto onestamente soddisfatto. Le coordinate sono sempre le stesse: Tool e Porcupine Tree. Ma, a parte una pacchianata (gli ottoni nella terza canzone se li potevano risparmiare), il disco fila che è una bellezza ed è sicuramente piacevole all'ascolto.
Si potrebbe discutere su quanta sostanza ci sia effettivamente sotto il notevole stile, ma poi leggo (non qui) di gente che si esalta per White Lies e Horrors (che valgono un milionesimo quanto a stile, e meno di un miliardesimo in quanto a sostanza) e mi passa la voglia, e così mi godo questo onesto dischetto senza problemi e sensi di colpa :D

Gli Horrors non sono nente male però... ;)
 
Top
Eclipze
view post Posted on 18/5/2009, 18:39




Io continuo a far pubblicità al disco solista del cantante, Lunatic Soul, uscito lo scorso anno. Per me è stato una grande sorpresa. i Riverside mi piacciono moderatamente, li trovo un pò troppo plastificati, mentre Lunatic Soul è un disco decisamente più ipnotico e soffuso, consigliatissimo!
Vedrò comunque di ascoltarmi questo nuovo disco dei Riverside
 
Top
adelpy
view post Posted on 19/5/2009, 07:25




Lunatic Soul è un grandissimo disco fatto di atmosfere soffuse ed ipnotiche. Lo riascolto sempre volentieri.
 
Top
arluno
view post Posted on 8/11/2009, 14:13




CITAZIONE (Godspeed you! @ 13/5/2009, 17:27)
Mboh, continuano a non lasciarmi niente... su questo fronte preferisco gli Oceansize o gli stessi Indukti (il cui secondo cd è in arrivo).

Puoi dire che nei tuoi ascolti tra i due gruppi preferisci gli Oceansize, bene, ma paragonare le due proposte su più ampia scala mi sembra quantomeno fuori luogo. Diverso genere, attitudine... Che c'entrano gli uni con gli altri scusa?
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 14:23
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


In effetti ha ragione arluno. I Riverside sono di stampo e attitudiene metal, così come indukti e compagnia bella ... sinceramente mi si rizza il ciuffo a pensare di accostarli, gli Oceansize sono il rock degli anni 00, poco da fare, la scena progressive/sperimentale/post prosegue con loro.
 
Top
arluno
view post Posted on 8/11/2009, 19:07




CITAZIONE (Enoch. @ 8/11/2009, 14:23)
gli Oceansize sono il rock degli anni 00, poco da fare, la scena progressive/sperimentale/post prosegue con loro.

Già, la penso anch'io così sugli Oceansize.
Comunque, visto che qui parliamo dei Riverside, a mio avviso nel loro genere (prog-metal), li accomunerei ai Pain Of Salvation come band in attività di gran lunga di maggior qualità. Attenzione, non li sto accomunando, sono due gruppi diversissimi fra loro, ma che appartengono allo stesso macro-genere.
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 22:24
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Non mi interessa per niente, ma lo segnalo:

image

Memories In My Head (EP) (2011)

Si trova.
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 11:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,161

Status:


Sentito: carino.
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 12:01
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Shrine%20of%20New%20Generation%20Slaves

Shrine of New Generation Slaves [2013]

21 gennaio.
 
Top
32 replies since 19/9/2007, 22:42   630 views
  Share