NEUROPRISON

Axis of Eden, the new album! out now...

« Older   Newer »
  Share  
Edvard Munch
view post Posted on 1/12/2007, 18:04




CITAZIONE (adelpy @ 30/11/2007, 21:12)
Preso oggi. Non conoscendo bene il gruppo ho pensato di partire da qui. Stimando le opinioni di Edvard non potevo fare altrimenti.

ti ringrazio....facci sapere poi le tue impressioni!

 
Top
adelpy
view post Posted on 1/12/2007, 18:43




Impressioni più che buone, dopo due ascolti penso che l'inserirò tra i miei preferiti dell'anno in corso. Le produzioni lo-fi di Steve Austin sono una malattia!

Oggi poi ho trovato a € 8,00 Kiss The Pig... Il viaggio sta iniziando a ritroso.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 1/12/2007, 18:44




CITAZIONE (adelpy @ 1/12/2007, 18:43)
Impressioni più che buone, dopo due ascolti penso che l'inserirò tra i miei preferiti dell'anno in corso. Le produzioni lo-fi di Steve Austin sono una malattia!

Oggi poi ho trovato a € 8,00 Kiss The Pig... Il viaggio sta iniziando a ritroso.

ti quoto.....però kiss the pig è forse l'unico passo falso nella sua discografia.


 
Top
adelpy
view post Posted on 1/12/2007, 18:46




CITAZIONE (Edvard Munch @ 1/12/2007, 18:44)
CITAZIONE (adelpy @ 1/12/2007, 18:43)
Impressioni più che buone, dopo due ascolti penso che l'inserirò tra i miei preferiti dell'anno in corso. Le produzioni lo-fi di Steve Austin sono una malattia!

Oggi poi ho trovato a € 8,00 Kiss The Pig... Il viaggio sta iniziando a ritroso.

ti quoto.....però kiss the pig è forse l'unico passo falso nella sua discografia.

Lo so, disco monodirezionale. La foto sul retro (da sola) però vale l'acquisto.
 
Top
adelpy
view post Posted on 24/1/2008, 11:54




Roba da matti. Non si esce vivi da quel concerto!
 
Top
B@zZ - Slowdown
view post Posted on 24/1/2008, 13:17




Kiss the pig è un gran album!
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 19:58

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,061

Status:


Oggi ho riascoltato Axis of Eden, per la prima vlta dal cd originale.
Che dire? Tutte le ottime impressioni avute dall'ascolto degli mp3 sono confermate e addirittura amplificate: con il booklet alla mano, il senso delle canzoni di AoE assume un senso più preciso, tanto che per certi versi si potrebbe parlare di concept (non ho letto dichiarazioni a riguardo da parte di Austin).
Fortunatamente, i TitD evitano di prestarsi ai giochetti autoreferenziali, così come evitano di fare i cattivoni ad ogni costo, e regalano un album tra i più vari della loro (ottima) discografia. Le canzoni terremotanti non mancano, l'ugola di Austin in alcuni frangenti sputa le tonsille come ai bei tempi, ma ciò che colpisce è l'eterogeneità dei pezzi, oltre al loro groove e al loro sorprendente appeal """"melodico"""".
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 2/10/2009, 15:08




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 1/10/2009, 20:58)
Oggi ho riascoltato Axis of Eden, per la prima vlta dal cd originale.
Che dire? Tutte le ottime impressioni avute dall'ascolto degli mp3 sono confermate e addirittura amplificate: con il booklet alla mano, il senso delle canzoni di AoE assume un senso più preciso, tanto che per certi versi si potrebbe parlare di concept (non ho letto dichiarazioni a riguardo da parte di Austin).
Fortunatamente, i TitD evitano di prestarsi ai giochetti autoreferenziali, così come evitano di fare i cattivoni ad ogni costo, e regalano un album tra i più vari della loro (ottima) discografia. Le canzoni terremotanti non mancano, l'ugola di Austin in alcuni frangenti sputa le tonsille come ai bei tempi, ma ciò che colpisce è l'eterogeneità dei pezzi, oltre al loro groove e al loro sorprendente appeal """"melodico"""".

quoto tutto, è un disco molto ben riuscito e si ascolta sempre volentieri....quel recupero melodico che non si sentiva dai tempi di Willpower poi è una delle sue cose migliori.
alla fine cmq l'unico disco skippabile della discografia è Kiss the Pig, e fortunatamente con Axis of Eden Steve Austin si è ripreso alla grande.

ah, nonostante gli scazzi con Derek Roddy, il drumming gioca un certo qual ruolo per la riuscita del disco.
 
Top
pantanodecurevos
view post Posted on 17/3/2014, 14:51




Kiss the pig non é skippabile, caro esperto...Kiss the pig é uno dei viaggi piú estremi e dolorosi fatti musica. Beato chi parla a vanvera....
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 15:30

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,061

Status:


Guarda che da queste parti non ci si rivolge in questo modo agli altri utenti; se su una cosa la pensi in maniera differente, non c'è bisogno usare quel tono supponente, che peraltro non ti renderà popolarissimo.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 17/3/2014, 19:47




ah per la cronaca l'ultimo è ancora più tralasciabile.....pareri personali ovviamente, nessuno qua si erge a grande esperto portatore di verità, io per primo.
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 21:41

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,061

Status:


Anche a costo di essere ot, confermo che l'ultimo è il punto più basso mai toccato da Austin; KtP nettissimamente migliore a mio parere
 
Top
42 replies since 16/8/2007, 18:33   884 views
  Share