NEUROPRISON


Best Album Today is the Day
Poll choicesVotesStatistics
Temple of the Morning Star [1997]14 [37.84%]
Sadness Will Prevail [2002]13 [35.14%]
In the Eyes of God [1999]5 [13.51%]
Supernova [1993]2 [5.41%]
Today is th Day [1996]2 [5.41%]
Willpower [1994]1 [2.70%]
Kiss the Pig [2004]0 [0.00%]
Axis of Eden [2007]0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

Best Album Today is the Day

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2009, 22:50
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


Tra un pò credo si potrà cominciare a parlare di un nuovo disco, magari con l'anno nuovo.
 
Top
Birsa
view post Posted on 21/9/2009, 21:20




Se assomiglierà anche solo vagamente ad Axis Of Eden, direi che se ne puuò fare a meno...
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 21/9/2009, 21:39




io l'ultimo che ho sentito è stato kiss teh pig e pur non avendomi colpito in modo particolare non mi era sembrato male... è così brutto l'ultimo?
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 22:29

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,060

Status:


Assolutamente no, Axis of Eden è un signor album. Recuperarlo è più facile di quanto pensi...
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 21/9/2009, 23:15




vedrò di sentire per farmi un'idea, grazie per la segnalazione ;)
 
Top
morpheo33
view post Posted on 7/11/2009, 12:03




non c'ho pensato un'attimo di più: SADNESS WILL PREVAIL!!! il più completo, delirante, distruttivo, uno degli album più pesanti mai ascoltati...! stupendo, CAPOLAVORO!
 
Top
morpheo33
view post Posted on 28/12/2009, 21:10




CITAZIONE (Birsa @ 16/10/2007, 10:46)
Ho votato Sadness Will Prevail, non ho mai avuto dubbi.

ma hai visto che abbiamo tante cose in comune?? eheh
 
Top
dead souls
view post Posted on 28/12/2009, 21:53




ci ho pensato e ripensato
ma credo
1. Temple Of The Morning Star (il primo che ho ascoltato e mi ha fatto subito innamorare di loro)
2. Sadness Will Prevail e Willpower
 
Top
morpheo33
view post Posted on 29/12/2009, 00:31




hermaphrodite da "temple of the morning star" si candida a canzone doom del millennio!! eheh...
 
Top
morpheo33
view post Posted on 29/12/2009, 00:34




si infatti la lotta tra willpower e totms finisce quasi a parità se non fosse per le due titletrack di quest'ultimo e l'alone estremamente psichedelico che me lo fa amare più del primo!
 
Top
Neuros
view post Posted on 29/12/2009, 11:49




CITAZIONE (Neuros @ 20/10/2007, 16:28)
1. In The Eyes Of God
2. Temple Of The Morning Star
3. Kiss The Pig

visto che questo periodo stiam parlando molto di Today is the Day, vedo di riscrivere la classifica (il giorno devo aver sicuramente bevuto o cos'altro).

1. Temple of the Morning Star
2. Willpower
3. In the Eyes of God
4. Sadness Will Prevail
5. Today is the Day
6. Axis of Eden
7. Kiss the Pig
8. Supernova

la cosa che più mi fa pensare, è che almeno tre dischi possano essere considerati come pietre miliari/capolavori (no, non è abuso del termine se si considera Sadness Will Prevail), e i rimanenti rimangono comunque ottimi dischi. Difficilmente abbiamo visto una costanza tale in questi lidi (e soprattutto una tale longevità)
 
Top
view post Posted on 29/12/2009, 13:26

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,060

Status:


CITAZIONE (Neuros @ 29/12/2009, 11:49)
la cosa che più mi fa pensare, è che almeno tre dischi possano essere considerati come pietre miliari/capolavori (no, non è abuso del termine se si considera Sadness Will Prevail), e i rimanenti rimangono comunque ottimi dischi. Difficilmente abbiamo visto una costanza tale in questi lidi (e soprattutto una tale longevità)

Amen :hellyeah:
Al di là dei gusti personali che fanno preferire un album ad un altro, è questo l'aspetto più impressionante dei TITD: la mancanza di reali cali negli anni. Personalmente penso che gli ultimi due album, quelli più bistrattati della sua produzione dalla critica, siano comunque molto buoni, e che siano stati sottovalutati soltanto perchè da Austin ci si aspetta ormai soltanto dischi epocali.
 
Top
Birsa
view post Posted on 29/12/2009, 13:31




CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 21/9/2009, 21:39)
io l'ultimo che ho sentito è stato kiss teh pig e pur non avendomi colpito in modo particolare non mi era sembrato male... è così brutto l'ultimo?

Più che brutto è un disco stanco... Poche idee e anche abbastanza confuse, sembra volere far contenti tutti. Se non altro Kiss The Pig era un disco di pura ignoranza grindcore senza pretese, aveva dalla sua la potenza. Axis Of Eden invece, pur non essendo un cesso, non ha molto sapore.
 
Top
Neuros
view post Posted on 29/12/2009, 13:55




CITAZIONE (Birsa @ 29/12/2009, 13:31)
CITAZIONE (Michele Audiodrome @ 21/9/2009, 21:39)
io l'ultimo che ho sentito è stato kiss teh pig e pur non avendomi colpito in modo particolare non mi era sembrato male... è così brutto l'ultimo?

Più che brutto è un disco stanco... Poche idee e anche abbastanza confuse, sembra volere far contenti tutti. Se non altro Kiss The Pig era un disco di pura ignoranza grindcore senza pretese, aveva dalla sua la potenza. Axis Of Eden invece, pur non essendo un cesso, non ha molto sapore.

Uhm sì e no, secondo me è un disco che risente molto dell'omonimo e di Temple of the Morning Star, quelle atmosfere gelide e metalliche, l'utilizzo delle keys a volte pomposo, sotto quest'ottica magari povero di idee perchè ricalca territori già sperimentati in passato e portati alle estreme conseguenze con Sadness Will Prevail. D'altro canto non riesco comunque a definirlo come senza sapore e la stessa definizione di povero di idee la vedo abbastanza stretta, è vero che c'è una riproposizione di certe soluzioni, ma le canzoni a parer mio ci sono eccome, ad avercene come Total Resistence, No Lung Baby, If You Want Peace Prepare for War o Desolation Day; poi ovviamente se non trasmettono niente ci sta tutto per carità. L'ho visto comunque in linea con il percorso degli ultimi anni di Mr.Austin, alternare un disco di pure legnate a qualcosa di più complesso, quindi thumbs up per Kiss the Pig e la sua sporcizia (e forse l'artwork più bello della band) e per Axis of Eden; seguendo questo discorso comunque un nuovo disco tutto muscoli non so quanto mi farebbe piacere, ecco adesso sì che vorrei una bella sorpresa.
 
Top
Birsa
view post Posted on 29/12/2009, 15:34




CITAZIONE (Neuros @ 29/12/2009, 13:55)
CITAZIONE (Birsa @ 29/12/2009, 13:31)
Più che brutto è un disco stanco... Poche idee e anche abbastanza confuse, sembra volere far contenti tutti. Se non altro Kiss The Pig era un disco di pura ignoranza grindcore senza pretese, aveva dalla sua la potenza. Axis Of Eden invece, pur non essendo un cesso, non ha molto sapore.

Uhm sì e no, secondo me è un disco che risente molto dell'omonimo e di Temple of the Morning Star, quelle atmosfere gelide e metalliche, l'utilizzo delle keys a volte pomposo, sotto quest'ottica magari povero di idee perchè ricalca territori già sperimentati in passato e portati alle estreme conseguenze con Sadness Will Prevail. D'altro canto non riesco comunque a definirlo come senza sapore e la stessa definizione di povero di idee la vedo abbastanza stretta, è vero che c'è una riproposizione di certe soluzioni, ma le canzoni a parer mio ci sono eccome, ad avercene come Total Resistence, No Lung Baby, If You Want Peace Prepare for War o Desolation Day; poi ovviamente se non trasmettono niente ci sta tutto per carità. L'ho visto comunque in linea con il percorso degli ultimi anni di Mr.Austin, alternare un disco di pure legnate a qualcosa di più complesso, quindi thumbs up per Kiss the Pig e la sua sporcizia (e forse l'artwork più bello della band) e per Axis of Eden; seguendo questo discorso comunque un nuovo disco tutto muscoli non so quanto mi farebbe piacere, ecco adesso sì che vorrei una bella sorpresa.

Non saprei.. a me continua a sembrare un disco di idee riciclate. Davvero, non ci trovo troppo mordente... e per questo sono d'accordo con te su cosa mi piacerebbe ascoltare nel prossimo, visto che è un po' che Austin non mi da l'idea di avere voglia di mutare nuovamente pelle.
 
Top
37 replies since 24/9/2007, 19:08   1014 views
  Share