NEUROPRISON

Eternal Kingdom, 2008

« Older   Newer »
  Share  
dano_gpl
view post Posted on 24/10/2007, 17:25




CITAZIONE (LocustStar @ 22/10/2007, 15:02)
il mio augurio è che non scelgano la via più facile diventando sempre più post-rock già sentito.

già.. è un po' il mio terrore.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 24/10/2007, 17:29




Difficile far di meglio proseguendo sul sentiero tracciato da SATH, spero apportino dei cambiamenti e magari tornando un pò all'impatto di The Beyond....chiedo troppo?

 
Top
Neuros
view post Posted on 24/10/2007, 18:20




Se prendono la vena pop dei Khoma ben venga un ulteriore alleggerimento, altrimenti vade retro.
 
Top
view post Posted on 24/10/2007, 18:40
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


CITAZIONE (thefratrix @ 24/10/2007, 16:11)
Nemmeno io lo condivido, ma capisco anche che la loro sia una scelta obbligata più che una questione di comodità.. Abitano uno a Umea, uno a Goteborg, uno a Stoccolma e altri in vari paesotti sperduti nelle foreste di conifere.

Sono comunque sopreso/contento di sapere che un gruppo come i cult of luna adotti questo metodo ed i risultati siano questi..... se lo facessero i finley ne sarei francamente indifferente :ph34r:

c'è qualcosa che mi sfugge! che metodo addottano i cult of luna? è qualcosa che johannes dice nell'intervista? il mio inglese è troppo primitivo...aiuto grazie :D
 
Top
thefratrix
view post Posted on 25/10/2007, 09:40




CITAZIONE (salvation comes in the end @ 24/10/2007, 19:40)
CITAZIONE (thefratrix @ 24/10/2007, 16:11)
Nemmeno io lo condivido, ma capisco anche che la loro sia una scelta obbligata più che una questione di comodità.. Abitano uno a Umea, uno a Goteborg, uno a Stoccolma e altri in vari paesotti sperduti nelle foreste di conifere.

Sono comunque sopreso/contento di sapere che un gruppo come i cult of luna adotti questo metodo ed i risultati siano questi..... se lo facessero i finley ne sarei francamente indifferente :ph34r:

c'è qualcosa che mi sfugge! che metodo addottano i cult of luna? è qualcosa che johannes dice nell'intervista? il mio inglese è troppo primitivo...aiuto grazie :D

Si.
Johannes dice: WE NEVER REHEARSE.
Anche in altre interviste negli utlimi anni lo ha detto.
Comunque lui ed Eric compongono le linee base e poi cominciano a rimbalzarsi le parti tra loro via internet. Anche noi lo facevamo qualche anno fa, ma i brani prendevano tutti una piega diversa.. è molto soggettivo comunque. Bisogna conoscersi davvero bene per farlo e avere buoni risultati.

E' il metodo:
suona >> registra >> invia
edita << sovraincidi << rinvia

Quando gran parte del lavoro è fatto, vanno in studio, rifiniscono, e registrano.

Quindi suonano tutti insieme solo in studio
e 3 giorni prima di andare in tour per preparare i live.
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 25/10/2007, 10:23




vabbè, pure i meshuggah fanno così. chiaramente è una roba che puoi fare se sei un musicista coi controcazzi, io senza l'esercizio pratico della sala prove sarei ancora più pippa di quel che sono.
 
Top
view post Posted on 25/10/2007, 10:48
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


CITAZIONE (thefratrix @ 25/10/2007, 10:40)
CITAZIONE (salvation comes in the end @ 24/10/2007, 19:40)
c'è qualcosa che mi sfugge! che metodo addottano i cult of luna? è qualcosa che johannes dice nell'intervista? il mio inglese è troppo primitivo...aiuto grazie :D

Si.
Johannes dice: WE NEVER REHEARSE.
Anche in altre interviste negli utlimi anni lo ha detto.
Comunque lui ed Eric compongono le linee base e poi cominciano a rimbalzarsi le parti tra loro via internet. Anche noi lo facevamo qualche anno fa, ma i brani prendevano tutti una piega diversa.. è molto soggettivo comunque. Bisogna conoscersi davvero bene per farlo e avere buoni risultati.

E' il metodo:
suona >> registra >> invia
edita << sovraincidi << rinvia

Quando gran parte del lavoro è fatto, vanno in studio, rifiniscono, e registrano.

Quindi suonano tutti insieme solo in studio
e 3 giorni prima di andare in tour per preparare i live.

sticazzi :ph34r:
più o meno fanno così anche i the end of six thousand years che essendo tutti sparsi per l'italia si trovano a provare solo pochi giorni prima delle date o comunque molto raramente.
certo, i risultati per i cult of luna sono di ben altro spessore.
comunque non sapevo fossero tutti sparsi per la svezia, credevo fossero tutti quanti di umea o comunque nelle vicinanze...
 
Top
thefratrix
view post Posted on 25/10/2007, 11:17




CITAZIONE (dano_gpl @ 25/10/2007, 11:23)
vabbè, pure i meshuggah fanno così. chiaramente è una roba che puoi fare se sei un musicista coi controcazzi, io senza l'esercizio pratico della sala prove sarei ancora più pippa di quel che sono.

io pure!!
 
Top
view post Posted on 11/12/2007, 11:28
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


CITAZIONE
First five shows of 2008 booked, most of them in Holland and one in Belgium. Check out the Shows section.

continuano a suonare in giro, nonostante siano in studio...

secondo me hanno già finito, o quasi....

questo disco lo sentiremo forse nel primo lustro del 2008...
 
Top
view post Posted on 11/12/2007, 14:48
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


ma quelle date non erano state annunciate gia molto tempo fa? secondo me devono ancora entrare in studio, l'avrebbero annunciato altrimenti, no?
 
Top
thefratrix
view post Posted on 13/12/2007, 15:30




riporto testuali parole:

"//well... I am not sure but I am positive that the new album will be out within 6 months, all the songs are not written yet but we are getting there. During christmas we will practice and write as much as possible...//"

IPSE DIXIT
Johannes Persson

 
Top
DarkRaziel
view post Posted on 22/12/2007, 12:14




..io ero a torino, e come apertura ad echoes sembravano stessero provando una canzone nuova.
mmmh...
In realtà non era più post-rock di quanto non avessi già sentito, anzi sembrava essere una versione dilatatisssima e funerea del suono di the beyond..
Però... mah. Non posso lanciare parabole in base a quel pezzo, chissà che faranno..
Condivido la speranza che non marchino ancora di più su certi aspetti del post-rock che ormai sono quasi clichè.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 22/12/2007, 16:19




CITAZIONE (DarkRaziel @ 22/12/2007, 12:14)
..io ero a torino, e come apertura ad echoes sembravano stessero provando una canzone nuova.
mmmh...
In realtà non era più post-rock di quanto non avessi già sentito, anzi sembrava essere una versione dilatatisssima e funerea del suono di the beyond..

non dirmi così eh che mi gaso di brutto :D


 
Top
thefratrix
view post Posted on 24/12/2007, 12:39




CITAZIONE (Edvard Munch @ 22/12/2007, 16:19)
CITAZIONE (DarkRaziel @ 22/12/2007, 12:14)
..io ero a torino, e come apertura ad echoes sembravano stessero provando una canzone nuova.
mmmh...
In realtà non era più post-rock di quanto non avessi già sentito, anzi sembrava essere una versione dilatatisssima e funerea del suono di the beyond..

non dirmi così eh che mi gaso di brutto :D

No no fermi tutti! Quel pezzo che suonavano prima di echoes era further, l'ultimo pezzo di The Beyond.
E' stato emotivamente devastante.
http://youtube.com/watch?v=B96Q484Z8Qg

:cry:
 
Top
view post Posted on 24/12/2007, 13:18
Avatar

god is not cool anymore

Group:
Moderatore
Posts:
7,967

Status:


further credo sia uno dei pezzi più belli dal vivo, a pinarella era assolutamente una potenza...
 
Top
405 replies since 22/10/2007, 12:54   7413 views
  Share