NEUROPRISON

Sunn O))) Amps, una leggenda per ciascuno di noi...

« Older   Newer »
  Share  
Birsa
view post Posted on 4/11/2007, 14:22




Possessore di Model T anche un mio carissimo amico qui a Civitanova.
 
Top
:dissident:
view post Posted on 4/11/2007, 22:49




CITAZIONE (abanoise @ 4/11/2007, 12:52)
Ora è passato a una Koch...

gran belle testate le Koch..
 
Top
Jack_from the sky
view post Posted on 4/11/2007, 23:16




che male...
CITAZIONE
invidia

 
Top
dano_gpl
view post Posted on 5/11/2007, 02:43




CITAZIONE (:dissident: @ 4/11/2007, 12:39)
beh dal vivo dipende dal locale...però se è piccolo lo devi tenere a 3 cmq..

purtroppo spesso anche col locale grosso, perchè i fonici precisini pretendono di fare i suoni con le chitarre strozzate. io ogni volta ci litigo, perchè a meno di 3 la 5150 non suona e a 3 ha già un volume della madonna.. solo quando abbiamo suonato coi capricorns hanno deciso di non microfonare le chitarre e così l'ho potuta aprire a 5,5 ghghgh

e sempre a proposito dei capricorns, avevano una model T che usavano solo per i puliti.. ci sono rimasto un po' male.
 
Top
aSunThatNeverSets
view post Posted on 5/11/2007, 11:34




CITAZIONE (:dissident: @ 4/11/2007, 11:48)
però l'attenuatore di potenza si mangia un po' di timbro...a molti nn va di usarlo...e poi vale il discorso opposto anche, che te ne fai di un ampli che devi tenere sempre a 3 di volume?

si ma la differenza di timbrica è tanto sottile da essere preferibile ad una sostituzione dell'ampli con un surrogato.
forse non sono riuscito a spiegarmi bene. l'attenuatore di potenza corrisponde ad un volume master finale. quindi l'ampli lo puoi mettere al volume che vuoi in modo da far lavorare bene le valvole e poi regolare indipendentemente il volume di uscita.

io stesso ho un mark III che senza hot plate è ingestibile, sovrasta ogni cosa batteria compresa. da quando ho messo su l'attenuatore invece mi gestisco bene tutto quanto.

a.

 
Top
abanoise
view post Posted on 5/11/2007, 13:13




CITAZIONE (dano_gpl @ 5/11/2007, 02:43)
e sempre a proposito dei capricorns, avevano una model T che usavano solo per i puliti.. ci sono rimasto un po' male.

Io la usarei SEMPRE e regolarmente distorta... Questa è mancanza di rispetto!
 
Top
:dissident:
view post Posted on 5/11/2007, 18:08




CITAZIONE (dano_gpl @ 5/11/2007, 02:43)
CITAZIONE (:dissident: @ 4/11/2007, 12:39)
beh dal vivo dipende dal locale...però se è piccolo lo devi tenere a 3 cmq..

purtroppo spesso anche col locale grosso, perchè i fonici precisini pretendono di fare i suoni con le chitarre strozzate.

beh a parte che a volte (soprattutto nei posti più importanti) è per ragioni legate al regolamento del comune, poi quello che dovrebbe contare è l'insieme non il singolo suono, no?
 
Top
unanota
view post Posted on 5/11/2007, 18:11




mmm... scusate se interrompo.
Torniamo a parlare di Sunn, va bene?
<_< :)
 
Top
:dissident:
view post Posted on 5/11/2007, 18:23




uhm ok, cosa vi piace del loro suono?
 
Top
abanoise
view post Posted on 5/11/2007, 19:32




Mi limito a rispondere per quel che riguarda le Sunn che ho provato.
Innanzitutto il volume spaventoso: ho comparato Sunn e Ampeg da 200w: il volume della prima a 3 è come la seconda a metà di gain e master...
Seconda cosa: l'affidabilità e la semplicità. Pochi controlli, efficaci sul suono, grande escursione di toni, ottimo attacco.
Tantissimi bassi!!!

E poi l'estetica è fenomenale. Neri e rossi, grezzissime.

Ripeto non voglio entrare nella discussione sulle Sunn usate da gruppi famosi e sentite in cd. Ma, giusto per ricordarlo, Melt Banana e Melvins hanno praticamente sempre usato Sunn Beta Lead (anche il bassista dei Melvins usava una Sunn). E Adam Jones, in un'intervista, diceva di aver usato una Sunn Beta Lead per registrare Lateralus.


 
Top
James "Sawyer" Ford
view post Posted on 5/11/2007, 19:37




CITAZIONE
Ripeto non voglio entrare nella discussione sulle Sunn usate da gruppi famosi e sentite in cd

Invece a me piacerebbe, che ne so, fare una lista con tutti i nome dei gruppi (e in specifico nome e cognome del musicista) che hanno usato una Sunn... ...curiosità :P
 
Top
:dissident:
view post Posted on 5/11/2007, 19:40




beh tenete conto che l'uso in studio non è molto indicativo dal punto di vista sonoro..al limite quello live
 
Top
dano_gpl
view post Posted on 5/11/2007, 20:57




CITAZIONE (James "Sawyer" Ford @ 5/11/2007, 19:37)
CITAZIONE
Ripeto non voglio entrare nella discussione sulle Sunn usate da gruppi famosi e sentite in cd

Invece a me piacerebbe, che ne so, fare una lista con tutti i nome dei gruppi (e in specifico nome e cognome del musicista) che hanno usato una Sunn... ...curiosità :P

sarebbe *parecchio* lunga.. o'malley in tutte le sue incarnazioni (chissà come mai avrà un gruppo che si chiama sunn-o)))? :P), earth, isis, melvins, melt banana.. veramente un sacco di gente.

chiudo l'OT sui fonici dicendo che basterebbe dare più importanza alla pratica che non alla teoria. nel 70% dei locali non è essenziale microfonare le chitarre.
 
Top
abanoise
view post Posted on 5/11/2007, 21:25




In Italia? I Verdena non la usano più... Fuckvegas e Ekeskog (...) di sicuro.

OT: nel 70% dei locali non è essenziale nemmeno microfonare il basso, se si ha un buon ampli...
 
Top
:dissident:
view post Posted on 5/11/2007, 23:06




ma microfonare permette un controllo maggiore sul mix, non c'entra coi volumi, tutto qui
 
Top
289 replies since 3/11/2007, 20:29   10859 views
  Share