NEUROPRISON


Tool: Miglior Disco
Poll choicesVotesStatistics
Lateralus [2001]46 [62.16%]
Aenima [1996]19 [25.68%]
10000 Days [2006]9 [12.16%]
Opiate [1992]0 [0.00%]
Undertow [1993]0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 74)

Tool: Miglior Disco

« Older   Newer »
  Share  
Edvard Munch
view post Posted on 28/12/2007, 16:52




CITAZIONE (Damar @ 28/12/2007, 15:35)
Dopo la sua partenza fulminante avrei pensato ad una vittoria facile di Aenima, invece...

io invece avrei giocato sicuro una vittoria di Lateralus.

 
Top
ifix tcen tcen
view post Posted on 1/1/2008, 21:10




Fino a un po' di tempo fa avrei votato Aenima, un album compatto come un'opera lirica, vero totem dei fans dei Tool.
Oggi voto Lateralus, perche' conti alla mano, l'ho sentito un migliaio di volte in piu' rispetto ad Aenima.
Aggiungo che, pur mancando il grosso singolo di richiamo, Lateralus mostra una fluidita' che è un po' la summa del sound tooliano di stampo intimista (applauso ).
In altre parole mi sembra piu' digeribile, piu' bello nella lunga distanza.

Certo che quando a settembre ho sentito a Bologna live 46 & 2 mi sono venuti i brividi ....
 
Top
abanoise
view post Posted on 1/1/2008, 22:08




Lateralus... Per quanto aenima sia ctonio, sporco, terrestre, etc, il primato della compattezza spetta al suo successore: si lascia scorrere come le onde, a movimenti alternati. Aenima è una raccolta di ottimi pezzi, Lateralus ha in più il viaggio unico, di sola andata...

Con una sola riserva: "Third Eye" è la più bella canzone che abbiano mai fatto i Tool, e lì c'è, secondo me, tutto Lateralus.

 
Top
adelpy
view post Posted on 2/1/2008, 11:45




Per chi ha vissuto gli anni di Aenima (1996) quel disco rimane insuperabile (a livello emotivo).
 
Top
LocustStar
view post Posted on 2/1/2008, 12:15




CITAZIONE (ifix tcen tcen @ 1/1/2008, 21:10)
Aggiungo che, pur mancando il grosso singolo di richiamo, Lateralus mostra una fluidita' che è un po' la summa del sound tooliano di stampo intimista (applauso ).
In altre parole mi sembra piu' digeribile, piu' bello nella lunga distanza.

Il punto focale di "Lateralus" è la sua coerenza narrativa: ogni canzone, pur godendo di sua autonoma vita, è perfettamente amalgamata al corpus ed al concept. È un fatto di fluidità e non è di certo carattersitica comune a tanti dischi: è uno degli album più strutturati e stratificati che io abbia mai ascoltato eppure riesce a scorrere senza una minima caduta di tono. Cosa che, a malincuore, non posso dire di "10,000 Days", un album che, ad un anno e mezzo dall'uscita, mi ha lasciato solo 4 canzoni (2 su tutte) da tramandare. Penso fortemente che mai e poi mai i Tool supereranno il loro masterpiece, perché è troppo oltre sotto ogni aspetto.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 2/1/2008, 17:04




Beh ormai erano arrivati ad un tale livello che per forza di cose migliorare o mantenersi sullo stesso livello sarebbe stato impossibile; 10000 days contiene ancora dei grandi pezzi, in particolare tutta la prima parte fino a The Pot, poi rispetto agli album precedenti ha un drastico calo.

 
Top
Sonic__Nurse__°°
view post Posted on 4/9/2008, 10:18




lateralus fino alla fine dei miei giorni.
 
Top
sla.
view post Posted on 4/9/2008, 10:20




-lateralus
-10k
-aenima
 
Top
view post Posted on 6/9/2008, 15:48
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Member
Posts:
22,491
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE
Il punto focale di "Lateralus" è la sua coerenza narrativa: ogni canzone, pur godendo di sua autonoma vita, è perfettamente amalgamata al corpus ed al concept. È un fatto di fluidità e non è di certo carattersitica comune a tanti dischi: è uno degli album più strutturati e stratificati che io abbia mai ascoltato eppure riesce a scorrere senza una minima caduta di tono.

esattamente... e ha picchi monumentali a livello di emozioni,oltretutto è il disco che preferisco anche in quanto ad interpretazione vocale di Maynard . Come si veste delle liriche.
Undertow lo sto ascoltando addirittura più dell ultimo , in questi ultimi 12 mesi. Sarà che preferisco certe sparate grungiate che sono all'interno, il nervosismo Melvinsi/Jesus Lisardiano che ci si respira dentro... ho l'impressione che prima o poi decideranno di rimasterizzarlo...
 
Web  Top
Sephiroth84
view post Posted on 10/9/2008, 21:11




CITAZIONE (Sonic__Nurse__°° @ 4/9/2008, 11:18)
lateralus fino alla fine dei miei giorni.

 
Top
Deceit
view post Posted on 10/9/2008, 22:41




Aenima: pezzi più corti e meno monocorde

tutti gli altri non li riesco più ad ascoltare
 
Top
pragmatismo
view post Posted on 11/9/2008, 11:47




lateralus. ha la maggioranza assoluta, ho visto...
aenima non l'ho mai capito tanto bene, 10,000 days vorrei non averlo capito, ma purtroppo si capisce e non è un bel capire.
undertow è sottovalutatissimo, in alcuni momenti lo metto quasi pari a lateralus
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 12:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,180

Status:


Undertow per me è secondo. Dietro Lateralus.

E vi dirò di più, all'ultimo posto metto Aenima.

Stiam parlando di un disco da 8 contro altri da 9 e 9,5...ma è quello che mi ispira di meno.
 
Top
adelpy
view post Posted on 11/9/2008, 14:09




CITAZIONE (Dolph Lundgren @ 11/9/2008, 13:00)
E vi dirò di più, all'ultimo posto metto Aenima.

Ohibò... :003:
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 14:16
Avatar

Mention This To Me

Group:
Administrator
Posts:
26,753
Location:
Kampala

Status:


CITAZIONE (Deceit @ 10/9/2008, 23:41)
Aenima: pezzi più corti e meno monocorde

tutti gli altri non li riesco più ad ascoltare

eh?
 
Top
82 replies since 19/12/2007, 17:00   1519 views
  Share