NEUROPRISON


Nine Inch Nails: Miglior LP
Poll choicesVotesStatistics
The Downward Spiral26 [56.52%]
The Fragile14 [30.43%]
Pretty Hate Machine3 [6.52%]
With Teeth2 [4.35%]
Year Zero1 [2.17%]
Guests cannot vote (Voters: 46)

Nine Inch Nails: Miglior LP

« Older   Newer »
  Share  
adelpy
view post Posted on 21/12/2007, 19:15




Anche se non d'importanza storica come il precedente, 'The Fragile' rappresenta il top.
 
Top
view post Posted on 21/12/2007, 19:28
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


Vortex ti stai dimenticando di me, cattivo! :D

Dirk per te solo e un semplice ti odio. Non hai idea di quanto sia difficile il tuo sondaggio.
Dai su ragazzi sapete quello che penso dell'ultimo disco non ho voglia di ripetermi mi sto facendo nausea da sola per quante volte mi sto pronunciando. :D Lo amo dal più profondo del cuore. Se non fosse per questo disco non starei scrivendo queste parole ora. With teeth l'ho recuperato quest'anno. Sono cambiata io, molto probabilmente, forse ho fatto quello che sin dovevo sin dall'inizio: sentirlo senza pensare al passato. Pretty hate machine è il disco che me l'ha fatto conoscere. Si sono una di quelli che li segue sin dall'inizio anche se la loro dimensione live l'ho recuperata solo di recente. Sono indecisa. Sono indecisa se privilegiare l'ala più tosta e più incazzata, il suo manifesto The downward spiral oppure quella più sofferta e psicoanalitica e animica di The fragile.
Di pochissimo, con molto dolore scelgo The Fragile.

SPOILER (click to view)
Forse una coltellata mi faceva meno male...


Edited by darkerstar - 21/12/2007, 19:36
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2007, 19:33

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,059

Status:



TDS e TF in parità!

La partita si fa bollente :D

Scusa Darker, con te ed Eclipze mi sento meno solo quando agito la testa a mulinello su Meet your master o quando rabbrividisco sul pezzo finale di Right where it belongs....
 
Top
view post Posted on 21/12/2007, 20:20
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


Ma vuoi mettere la bellezza di cantare a squarciagola Do you know who fucking you are e dedicarla a chi di dovere?
Non ha prezzo. Non ha dannatamente prezzo.
 
Web Contacts  Top
:dissident:
view post Posted on 21/12/2007, 20:21




The Downward Spiral, ovviamente
 
Top
Birsa
view post Posted on 22/12/2007, 16:42




CITAZIONE (Vortex Surfer @ 21/12/2007, 14:22)
CITAZIONE (Anal Reichsführer @ 21/12/2007, 13:59)
La mia salvezza è stata data dal fatto che ho una certa cultura in merito al cosiddetto industrial rock, con gruppi per es. tedeschi, a parte rammstein anche die krupps, oppure, per chi se li ricorda, gli immensi MISERY LOVES COMPANY dei primi due album, per non parlare dell'industrial (poco rock a dire la verità) degli SKINNY PUPPY (di cui anche una scorreggia spazzerebbe qualsiasi "capolavoro" dei NIN)...

insomma c'è tanta roba in giro molto meglio dei NIN, progetto importantissimo, ma anche leggermente overrated.

io mi fermo a the fragile.

Mah, sul fatto che gli Skinny Puppy spazzino via i NIN nutro forti perplessità: sono molto più legati all'industrial, milto più vicini ai Ministry, e anche nei momenti migliori non hanno l'ariosità e l0inventiva del migliore Reznor. Per quanto mi riguarda, in ambito industrial solo i Neubauten hanno la statura musicale e creativa per stare a fianco dei NIN.

I Neubauten appartengono ad un'altro territorio, molto più sperimentale e meno rock dei NIN con spirito più punk radicale e distruttivo agli inizi, cantautoriale e cosmico poi. Gli Skinny Puppy invece, almeno nei primi tempi puntavano molto più sul danzereccio, le chitarre e la pesantezza sono arrivate in un secondo momento (guarda caso anche grazie all'apporto di Al Jourgensen). Reznor per primo non ha mai nascosto la pesante influenza che questi hanno avuto sui suoi esordi. I Die Krupps sono nati anch'essi nello stesso ambiente post punk che ha generato gli EN, ma poi col tempo hanno assunto varie forme, andando un po'dove tirava il vento, secondo me.
Poi hanno la "colpa" di avere generato un clone irritante come i Rammstein (ahem)
I Misery Loves Company secondo me appartengono a quella schiera di gruppi di rock-metal-un po'elettronico-pesante nati negli anni 90 sulla scia del successo planetario dei Ministry e di quello più underground di Godflesh e Prong. Tra gli altri cito PitchShifter, Nailbomb etc. Secondo me una gran massa di banali superflui gruppuscoli.
Di sicuro non hanno mai raggiunto l'originalità dei Nine Inch Nails dei grandi album. Certo, io personalmente ora come ora preferisco cose molto più underground, ma non nego che siano stati proprio i NIN ad avvicinarmi a certi suoni quando ero piccino.
Ovviamente anche l'influenza di certi Swans su queste sonorità è innegabile.
 
Top
Passive_
view post Posted on 3/1/2008, 18:20




Di pochissimo, ma The Fragile, mi dà i brividi sempre e comunque. Poi, TDS quello con cui ho scoperto i NIN. Poi in ordine:
-Broken
-Pretty Hate Machine
-Still
- YZ e WT sono li, mi piacciono entrambi, certo neanche minimamente come quelli di cui sopra, ma non li disdegno affatto. Anzi, Right Where It Belongs, per dire, è una delle mie canzoni preferite in assoluto.
 
Top
kingoftheloser
view post Posted on 3/1/2008, 18:58




the fragile anche se downward spiral fù un crack ai tempi dell'uscita..

 
Top
view post Posted on 3/1/2008, 22:30
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


E di nuovo parità.
La partita si fa nuovamente pesante.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2008, 22:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,943

Status:


Voto The Fragile. Li ho conosciuti "davvero" grazie a questo album, ascoltato per la prima volta direttamente dall'originale (mi era appena stato regalato). Avessi conosciuto e assimilato prima TDS, chissà.
Alla fine è vero che TF deve non poco al suo predecessore, però l'impianto dell'opera, i suoni...Non posso non votarlo.

Dice comunque bene Birsa qualche post addietro: Broken è una release fondamentale.
 
Top
Edvard Munch
view post Posted on 4/1/2008, 17:18




CITAZIONE (kingOfNothin @ 3/1/2008, 22:36)
Dice comunque bene Birsa qualche post addietro: Broken è una release fondamentale.

assolutamente.
 
Top
Neve 00
view post Posted on 30/1/2008, 17:08




Facile..Tdspiral..
 
Top
PostNero
view post Posted on 17/1/2009, 23:00




Io son stato il secondo a votare With Teeth... :unsure: però avrei votato Ghost I-IV se ci fosse stato...

che ci posso fà a me WT piace un sacco...
 
Top
mardelleblatte
view post Posted on 25/2/2009, 14:08




trovo la spirale l'opera più potente e unitaria di reznor, mentre pretty hate machine come carica emozionale e sentimento per me si piazza subito dopo.
the fragile è pretenzioso e se fosse rimasto stumentale (e con metà dei pezzi) avrebbe raddoppiato la sua caratura secondo me.
broken e year zero valgono più di un ascolto, ma restano lavori a margine (il primo ha il "merito" di aver introdotto i chitarroni nel suo sound seguendo la moda dei ministry, il secondo ha una bella riverniciata di rumorini digitali da laptop)
 
Top
Birsa
view post Posted on 25/2/2009, 14:10




CITAZIONE (PostNero @ 17/1/2009, 23:00)
Io son stato il secondo a votare With Teeth... :unsure: però avrei votato Ghost I-IV se ci fosse stato...

che ci posso fà a me WT piace un sacco...

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
Io non so cosa votare, considerato quanto mi è calato in basso reznor come personaggio e musicista non riesco nemmeno più ad ascoltare i dischi vecchi. Che si fotta.
 
Top
42 replies since 20/12/2007, 21:56   890 views
  Share