NEUROPRISON


Nine Inch Nails: Miglior LP
Poll choicesVotesStatistics
The Downward Spiral26 [56.52%]
The Fragile14 [30.43%]
Pretty Hate Machine3 [6.52%]
With Teeth2 [4.35%]
Year Zero1 [2.17%]
Guests cannot vote (Voters: 46)

Nine Inch Nails: Miglior LP

« Older   Newer »
  Share  
celestopoli
view post Posted on 25/2/2009, 14:49




Uh, questo me lo ero perso... ho votato The Fragile senza pensarci, opera monumentale.
 
Top
Deceit
view post Posted on 26/2/2009, 18:52




io coi fans dei NIN litigo sempre, perché spesso parlano male del debutto che per me resta il loro capolavoro assoluto, magari esaltando The Fragile che per me ha massimo 2 pezzi belli (l'immensa "just like you imagined" e la fica "the way out is through"). :P

Pretty Hate Machine per me è l'incrocio tra l'industrial che mi piace e quel synth pop malato di The The e dei primi Human League/Soft Cell... "Sin" è uno dei miei pezzi preferiti degli anni ottanta, la ascolterei a ripetizione.

Poi viene l'altro capolavoro, "The Downward Spiral", con ritmi strafighi vicini al dub e tante parti violentissime e decisamente belle... sarebbe il mio preferito ma non mi piace "I do not want this"

di Broken mi piace solo Happiness in Slavery, per il resto è troppo ministryone :D
bello Fixed


penso che il loro merito sia stato quello di dare un lato ritmico e melodico all'industrial (dove per ritmico intendo un ritmo frenetico, sessuale, violento e per melodico intendo il fatto che componevano vere canzoni.

da 10 anni Reznor mi fa schifo assoluto però, non salvo niente (tranne l'ottima "Flyentology" da lui cantata nell'ultimo di El-P
 
Top
Nil0201
view post Posted on 26/2/2009, 18:58




Io dei NIN amo 'Year Zero', in quanto primo album che ho ascoltato\amato.

Concordo con Deceit, non ritengo 'The Fragile' quel capolavoro che tutti considerano.

'The Downard Spiral' è un altro grande prodotto della mente malata di Reznor.
 
Top
Edvard
view post Posted on 27/2/2009, 16:36




"Pretty Hate Machine" ha un grosso valore storico ma artisticamente è anni luce dietro a "The downward Spiral", che è senza dubbio IL capolavoro di Trent.

"The Fragile" non è un disco perfetto, ha alcune cadute di tono e per questo lo metto dietro alla spirale, poi è probabilmente troppo lungo e troppo pieno di spunti, alcuni non del tutto a fuoco e riusciti; detto questo è un'opera monumentale, che ribadisce il genio (scomparso?) di Reznor. Che poi sia più un lavoro d'insieme che di singoli pezzi è un altro conto e va a gusti.

"Broken" è un ep da paura invece, sono i NIN più violenti e diretti, con pezzi che colpiscono nel segno; una delle migliori loro usciti, da podio insomma.



 
Top
Deceit
view post Posted on 27/2/2009, 21:04




CITAZIONE (Edvard @ 27/2/2009, 16:36)
"Pretty Hate Machine" ha un grosso valore storico ma artisticamente è anni luce dietro a "The downward Spiral", che è senza dubbio IL capolavoro di Trent.

non so cosa intendi per artisticamente, ma se intendi qualità dei pezzi per me proprio no: due dischi zeppi di canzoni perfette (a parte "I do not want this" che non mi piace a parte il bel pattern di batteria nella strofa)
 
Top
view post Posted on 27/2/2009, 22:36
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


CITAZIONE (Nil0201 @ 26/2/2009, 18:58)
Io dei NIN amo 'Year Zero', in quanto primo album che ho ascoltato\amato.

Concordo con Deceit, non ritengo 'The Fragile' quel capolavoro che tutti considerano.

'The Downard Spiral' è un altro grande prodotto della mente malata di Reznor.

Capolavoro è una parola che spendo poco per i dischi. Però The Fragile è un grandissimo disco. Sarà perchè l'ho amato in profondità. Non è perfetto, ci mancherebbe altro che lo fosse, ha alcune cose che non riesco ad apprezzare nemmeno io, ed è tutto dire... Però The great below, La Mer, The Frail/The wretched ma soprattutto e non solo Ripe (with decay) - che ritengo l'equivalente in musica delle unghie sulla lavagna - stanno sempre li. C'è da dire che però nell'anno zero ci stanno una Vessel, una In this twilight e, soprattutto, una Zero-Sum che non sono meno belle. Anzi. Se la giocano alla pari per quanto mi riguarda. Sono entrate nel novero delle canzoni dei Nin che amo di più.
SPOILER (click to view)
Tranquilli non ricomincio. Ma tanto voi già sapete tutto. E per chi ci sperava: no, non ho cambiato idea. L'anno zero è ancora il mio disco 2007 ed è meraviglioso.


Deceit si vede che non sono una fan allora. Non parlerei mai male del primo disco. Dopotutto è il disco con cui li ho conosciuti e ci sono davvero davvero affezionata. Li c'era tutto in potenziale. Che questo fosse un gruppo da non sottovalutare lo si sentiva già. Prima o poi chissà se riuscirò a farne una recensione come si deve.
 
Web Contacts  Top
Deceit
view post Posted on 27/2/2009, 22:56




ah ma tu a occhio sei una fan della vecchia guardia, io spesso sento dire che PHM è un disco "promettente ma troppo anni 80"... e grazie, è dell'89, che deve suonare? anni 40? anni '00? :D
 
Top
view post Posted on 27/2/2009, 23:06
Avatar

An eternal outsider...

Group:
Member
Posts:
15,144
Location:
Neither here nor there

Status:


Non sono una fan ma li amo sin dall'inizio. Mi ricordo ancora come se fosse oggi quando ho visto il video di Head like a hole. Mi è rimasta piantata nel cervello per mesi, finchè poi non ho trovato il disco. Se proprio si vuole essere tetrapiloctomi e cercare difetti in un disco che per me non ne ha - ma sono di parte quindi non faccio testo - è che nel primo disco forse si sentivano un po' troppo le influenze musicali di Reznor. Lui oltretutto è sempre stato onesto su questo: ha fatto nomi e cognomi nei ringraziamenti e in certe sue interviste.
 
Web Contacts  Top
pragmatismo
view post Posted on 13/7/2011, 11:54




TDS senza dubbio.
pretty hate machine è un disco bellissimo... dei depeche mode :D , broken è un disco bellissimo... dei ministry :P , the fragile, with teeth e year zero sono dischi bellissimi....................................................................................
..............................................................................................................................................
..............................................................................................................................................
..............................................................................................................................................
..............................................................................................................................................
..............................................................................................................................................
..............................................................................................................................................
..............................................................................................................................................
.......................................... degli him fottitige1gn6wa4
 
Top
slippy
view post Posted on 5/10/2012, 11:50




1 The Downward Spiral

2 The Fragile

3 Pretty Hate Machine

4 With Teeth

5 Ghosts I-IV

6 Year Zero

7 The Slip



stupendi anche:

-l'EP Broken

- il mini electro.acustico Still

- il Remix album Further Down The Spiral e

- il remix album Things Falling Apart.

- il singolo The Perfect Drug

- cd 1 di Were In This Togheter ( con le sublimi 10 miles High e The New Flesh)

- il singolo Closer To God (direi praticamente perfetto)

le restanti Halo tralasciarle pure ^_^
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 18:37

Too lazy to be scared

Group:
Moderatore
Posts:
10,059

Status:


Classifica pressochè uguale la mia, anche se oggi non sono più tanto sicuro di preferire Fragile a Pretty Hate Machine. Concordo anche con la segnalazione degli Halo (con l'unica eccezione di Things falling apart, a mio parere mediocre), ai quali aggiungo le OST di Strade perdute e di Natural Born Killers.

Ps: porco giuda Slippy, non leggevo parole da te digitate dai tempi dei tempi! Bentornato!
 
Top
Phil Hosofer
view post Posted on 5/10/2012, 18:46




The Slip senza ombra di dubbio. Seguito da Year Zero.
Voto per la Spirale ovviamente, anche perché è l'unico che ormai riesco ad ascoltare nella sua interezza senza dover sentire il bisogno di cambiare. sworm
 
Top
Towards Higher Consciousness
view post Posted on 6/10/2012, 09:41




Pretty Hate Machine, solo per questione affettiva, anche se credo the Downward sia il loro disco migliore a livello compositivo.
 
Top
42 replies since 20/12/2007, 21:56   889 views
  Share