NEUROPRISON


Alice In Chains: Miglior Album
Poll choicesVotesStatistics
Dirt24 [60.00%]
Jar Of Flies7 [17.50%]
Alice In Chains5 [12.50%]
Facelift2 [5.00%]
MTV Unplugged2 [5.00%]
Sap Ep0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 40)

Alice In Chains: Miglior Album

« Older   Newer »
  Share  
Anal Reichsführer
view post Posted on 7/1/2008, 09:02




colpevolmente ho sempre ignorato mad season: ditemi il genere, per cortesia... è lo stesso di aic o altro...
 
Top
adelpy
view post Posted on 7/1/2008, 09:17




CITAZIONE (Anal Reichsführer @ 7/1/2008, 09:02)
colpevolmente ho sempre ignorato mad season: ditemi il genere, per cortesia... è lo stesso di aic o altro...

Ti consiglierei di colmare la lacuna al più presto. Il genere è diverso, niente 'metallo' qui solo grande blues malato guidato dall'inconfondibile ugola di Layne (in due pezzi c'è pure Lanegan) e dalla chitarra liquida di Mike McCready (Pearl Jam), qui alla sua migliore prestazione di sempre. Un must che tutti gli amanti della buona musica dovrebbero avere.

Tornando i topic, direi sicuramente 'Dirt': la trasposizione in musica dell'anima tormentata del gruppo.
 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 22:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Ha ragione Adelpy, non dico che si tratti del migliore disco uscito da Seattle, ma quasi.
 
Web  Top
zugone
view post Posted on 12/1/2008, 14:36




Sono costretto a votare Facelift....sono troppo legato a quel disco per non votarlo.

Di tutta l'ondata di band dei primi anni 90,loro sono certamente i miei preferiti. :wub:

Edit..Ho sbagliato a cliccare ed ho votato nullo. <_<
 
Top
Sonic__Nurse__°°
view post Posted on 4/9/2008, 10:38




dirt.
layne ti amo.


cmq l mtv unplugged è da lacrimoni. sublime, da brivido, soprattutto il dvd.
 
Top
view post Posted on 4/9/2008, 12:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


In questi giorni mi riascoltavo SAP, se solo l'avessero "fuso" assieme a Jar of Flies a quest'ora staremo parlando di un altro semicapolavoro...
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2008, 18:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900

Status:


Non sapevo dove mettere la "news"... comunque, per chi ha il gusto dell'orrido (e del macabro):

Tornare (superfluamente?) in studio ad anni, se non decenni, di distanza dallo scioglimento sembra essere ora di moda.
Sostituito l'indimenticato, ed indimenticabile, Layne Staley con William DuVall dei Comes With The Fall, la storica band di Seattle si appresta a dare alle stampe un nuovo album. Non è dato sapere né il titolo del platter, né tanto meno la possibile data d'uscita. Unica cosa nota l'entrata in studio della band, prevista ad Ottobre.


FONTE: http://www.loudvision.it/
 
Web  Top
PostNero
view post Posted on 7/9/2008, 18:40




CITAZIONE (Damar @ 7/9/2008, 19:34)
Non sapevo dove mettere la "news"... comunque, per chi ha il gusto dell'orrido (e del macabro):

Tornare (superfluamente?) in studio ad anni, se non decenni, di distanza dallo scioglimento sembra essere ora di moda.
Sostituito l'indimenticato, ed indimenticabile, Layne Staley con William DuVall dei Comes With The Fall, la storica band di Seattle si appresta a dare alle stampe un nuovo album. Non è dato sapere né il titolo del platter, né tanto meno la possibile data d'uscita. Unica cosa nota l'entrata in studio della band, prevista ad Ottobre.


FONTE: http://www.loudvision.it/

Che cosa estremamente triste...

Se mai uscirà questo sarà il primo disco che non acquisterò, sicuramente lo scaricherò ma solo per sentire cosa hanno fatto...

Facessero uscire il disco sotto un nome diverso da "Alice in chains" avrebbero la mia stima, ma in questo modo stanno solamente defecando sul ricordo di Staley...
Che peccato!



<_< :( :(
 
Top
eyes of the insane
view post Posted on 2/10/2009, 10:16




Voto "Facelift" per me il più ispirato. E già che ci sono volevo parlare dell'ultimo album che a me non dispiace. Anzi. Contiene due ottimi brani potenti come "Check my brain" e "Last of my kind" e altri più rilassati (forse i migliori) come "Your decision" e "When the sun rose again". L'intreccio di voci tra Cantrell e Duvall (che però canta poco) non funziona male e il disco si lascia ascoltare bene. Certo, risulta inutile il paragone con "mostri sacri" come Facelift o Dirt...
 
Top
Edvard
view post Posted on 2/10/2009, 17:04




Per me il sondaggio manco dovrebbe esistere tale è la portata ed il valore di DIRT (a mio avviso uno dei migliori dischi di tutti gli anni '90, non importa il genere) rispetto al resto della discografia.
 
Top
Michele Audiodrome
view post Posted on 2/10/2009, 20:38




Dirt per me!
 
Top
Chaka
view post Posted on 3/10/2009, 13:18




Dirti sicuramente,seguito dall'omonimo..
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 10:39
Avatar

amministratore forum

Group:
Member
Posts:
4,998
Location:
alternativegrunge forum

Status:


ciao ragazzi complimenti per il forum ...mi trovavo qui per caso è il primo topic che ho notato è questo tolto la band di cui porta il nome del forum i grandi neurosis .....tornando aic ho votato dirt perche lo ritengo un concept album il massimo dell'ispirazione aic ma anche gli altri sono dei grandi lavori ognuno a una storia a se ..... anche l'mtv è un grande disco ..... per quanto concerne l'ultimo album ..... volevo dire questo mi permetto di dirlo perche ho notato che rispetto ad altri forum in questo gli aic hanno lasciato un buon segno -ricordo ...pertanto dico solo basta con le guerre di religione .....layne non cè piu ed è stata una grossa perdita non solo artistica ma anche umana per gli stessi aic ..... sono musicisti e fanno quello che devono fare il loro lavoro ..... qualcuno afferma lo fanno solo per i soldi ...... gli aic non li conosce nessuno delle nuove generazioni e di quelli che saltavano sotto il palco negli anni 90 oggi ne sono rimasti in pochi per una serie di motivi che non sto qui ad elencarvi ........ il disco come qualcuno a detto qui non è affatto male m non ha niente a che fare con i capolavori aic =layne pero come ha detto una mia amica la sufficienza la raggiunge e soprattutto fa quello che più gli chiedevo, cioè non infangare il nome degli Alice in Chains: se non serve a portarlo più in alto, di certo non gli toglie dignità.
 
Web Contacts  Top
arluno
view post Posted on 14/10/2009, 06:54




...Dirt!

Quanto lo feci mio capii che negli ascolti avrei dovuto intraprendere la strada dell'oscurità... Strada che seguo tuttora fedelmente!
 
Top
Enrico Gnudi
view post Posted on 2/1/2021, 18:22




Facelift sottovalutato a mio parere merita almeno il 2 posto o addirittura vicino con Dirt. Non mi piace la prima e l`ultima. Parte centrale bellissima. Si parte con Man in the box poi dalla quarta bleed the freak fino alla decima confusion tutte belle/bellissime.
 
Top
30 replies since 5/1/2008, 15:32   1633 views
  Share